OPPO Sonica DAC

Home/Articoli/OPPO Sonica DAC

OPPO Sonica DAC

Il DAC/Streamer secondo OPPO digital. Ottima compatibilita’ e App-based.

Oppo Digital ha introdotto un  convertitore digitale-analogico (DAC) audiophile, che funge anche da streamer app-based che supporta Wi-Fi, Bluetooth e AirPlay.

Costruito intorno al chipset ES9038PRO SABRE DAC fiore all’occhiello della ESS Technology – il  Sonica DAC gestisce formati audio ad alta risoluzione PCM e DSD, decodifica i file direttamente da hard disk,chiavette collegati alla USB, e dispone di una serie completa di connessioni: coassiale, ottico, USB, oltre alla possibilita’ di riprodurre musica in streaming da un dispositivo mobile, unità NAS, o un computer. Sono previsti in uscita sia i connettori RCA che gli  XLR bilanciati.

Il DAC Sonica riproduce musica ad alta risoluzione e lo streaming anche tramite Ethernet o Wi-Fi e decodifica i file audio fino a 24 bit / 192 kHz. I formati supportati includono FLAC, WAV, Apple Lossless, e DSD (64x frequenza di campionamento).

È anche possibile utilizzare l’ingresso AUX del DAC per aggiungere una sorgente audio analogica esistente a una rete multi-room di altoparlanti Sonica.

La porta USB asincrona aggira i limiti dei DAC di scarsa qualità che si trovano nella maggior parte dei computer. L’ingresso utilizza un clock ad alta precisione per guidare il segnale audio, invece di basarsi sul clock del computer, e supporta PCM fino a 32-bit / 768 kHz e DSD fino a 25 MHz (DSD512).

Il percorso audio è bilanciato dal convertitore ESS fino al connettore XLR, nel tentativo di ridurre il rumore  e migliorare la separazione dei canali, eliminando il classico ritorno a terra. Anche il segnale di uscita RCA viene convertito dall’ uscita bilanciata.

L’articolo OPPO Sonica DAC proviene da Avguide.

Powered by WPeMatico

2017-02-03T12:00:41+00:00 febbraio 3rd, 2017|Articoli|0 Commenti

About the Author: