×

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Cocktail Audio X12

599,00 Cadauno

Cocktail Audio X12 è il nuovo Sistema Audio HiFi versatile e potente, capace effettuare il ripping di CD Audio e di funzionare come Music Server per musica liquida, in risoluzione standard ed in alta risoluzione (HD Music).

Svuota

Descrizione

Memorizza tutta la tua musica in un unico dispositivo, utilizzando formati audio standard senza perdita di qualità ed in Alta Risoluzione (24bit/192kHz). Con il CocktailAUDIO X12 puoi effettuare anche lo streaming audio da altri tuoi dispositivi multimediali ed accedere ai servizi di musica online, come Qobuz, Simfy ed a decine di migliaia di stazioni Radio Internet di Reciva.

Effettua il CD-Ripping dei tuoi Compact Disc Audio, senza alcuna perdita di qualità

Salva la tua intera collezione musicale all’interno di X12. Il CocktailAUDIO X12 aggiunge automaticamente per te tutte le informazioni relative all’album ed alle tracce, copertina compresa. Puoi eseguire il CD-Ripping, in modalità bit-perfect, scegliendo uno dei quattro formati audio disponibili – WAV, FLAC, MP3,OGG.

Audio in Alta Risoluzione (24bit/192Khz) X12 legge e riproduce, direttamente o tramite rete, tutti i file musicali lossless (FLAC e WAV) anche in alta risoluzione (fino a 24bit/192kHz, come i file FLAC HD ed i WAV HD).

Tutte le connessioni che ti occorrono!

Con l’esperienza maturata con il CocktailAUDIO X10, abbiamo riprogettato completamente il nuovo CocktailAUDIO X12, dotandolo di tutte le connessioni audio che possono servirti per collegare tutti i tuoi dispositivi.

Ora hai a disposizione ingressi ed uscite RCA analogiche, uscite digitali ottica Toslink e coassiale RCA a 75 Ohm, 3 porte USB, una porta Ethernet LAN ed i connettori per le casse acustiche (che accettano terminazioni a forcella, a banana ed anche filo spellato).

Uscite Digitali con supporto fino a 24bit/192Khz

X12 è anche una sorgente digitale perfetta per gli audiofili, perché permette di collegare convertitori DAC esterni. X12 gestisce flussi audio fino a 24bit/192Khz sia tramite l’uscita digitale ottica TosLink, sia tramite l’uscita digitale coassiale RCA a 75 Ohm.

DOPPIO convertitore DAC integrato

Puoi collegare il CocktailAUDIO X12 ad un ingresso di linea del tuo amplificatore. In questo caso, sfrutterai l’X12 come sorgente musicale digitale. Il CocktailAUDIO X12 include due convertitori DAC Cirrus Logic 4351, uno per l’uscita di linea, uno per l’uscita cuffia, entrambi capaci di riprodurre file musicali in alta risoluzione ed in qualità Hi-Fi, grazie al range dinamico di 112dB (Max 2Vrms).

Amplificatore Stereo Digitale integrato da 60W complessivi (30W+30W)

Se lo desideri, puoi utilizzare il CocktailAUDIO X12 come sistema All-In-One, cioè tutto in uno. In questo caso, ti basta collegare un paio di casse acustiche da 8 Ohm direttamente ai morsetti posteriori del CocktailAUDIO X12 per iniziare ad ascoltare subito la tua musica preferita. X12 integra un potente amplificatore stereo digitale da 60 Watt di potenza (30 watt per canale).
Se non utilizzi questa funzione, puoi disattivare da menu l’amplificazione integrata di X12, spegnendola completamente.

Sistema di raffreddamento passivo, senza ventole

Scopri la silenziosità assoluta del nuovo CocktailAUDIO X12! Abbiamo scelto di eliminare ogni fonte di disturbo, per garantirti il maggior piacere di ascolto possibile.

Il nuovo CocktailAUDIO X12, infatti, è stato progettato per operare senza alcuna ventola interna. Il sistema di raffreddamento è completamente passivo e, quindi, è totalmente silenzioso.

Ascolta la tua musica al meglio: nessun rumore meccanico se adotterai anche un hard disk di ultima generazione a stato solido (SSD – Solid State Drive).

Nessun limite di capacità per i tuoi dati

X12 è pensato per offrirti la massima versatilità nella memorizzazione della tua libreria musicale. Non abbiamo posto limiti alla capacità del disco rigido che puoi installare. Attualmente X12 supporta Hard Disk SATA fino a 4TB, da 3.5″ e da 2.5″, compresi anche i nuovi dischi rigidi a stato solido (SSD – Solid State Disk). Nella confezione troverai lo speciale adattatore per montare i dischi da 2.5″.

Digitalizza sorgenti esterne in qualità CD

Dai nuova vita ai tuoi vinili ed ai tuoi nastri! Con il CocktailAUDIO X12 hai a disposizione un ingresso analogico con connettori RCA che ti consente di collegare ogni sorgente analogica esterna.

Puoi quindi digitalizzare i tuoi nastri (tape, bobine, etc) ed anche i tuoi vinili (collegando un prephono). La registrazione avviene in qualità CD, con tutti i vantaggi del digitale.

Potrai ascoltare decine di volte le tue registrazioni, senza alcuna perdita di qualità.

Una speciale funzione di editing, ti consente di suddividere in tracce la tua registrazione e di assegnare metadati e copertine di tuo gradimento.

Il CocktailAUDIO X12 è il Music Server compatto, ma dalle prestazioni straordinarie. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto giovane e moderno!

Rimarrai esterrefatto dalle prestazioni audio di X12 e dalla sua versatilità di utilizzo, che lo rendono un Music Server unico ed inimitabile come tutti i modelli CocktailAUDIO!

Nuova meccanica di precisione per leggere e memorizzare i Compact Disc

Il CocktailAUDIO X12 adotta una nuova meccanica di lettura stabilizzata per i supporti ottici. L’estrazione delle informazioni musicali avviene in modalità bit-perfect, l’unica che ti assicura di non perdere neppure 1 solo bit di dati.

Grazie a questo sistema professionale, attualmente la migliore tecnologia disponibile, hai la certezza che l’operazione di CD-Ripping sia eseguita sempre in maniera accurata e che produca un risultato che è assolutamente fedele all’incisione originale.

Puoi scegliere se estrarre l’intero Album, oppure soltanto le tracce di tuo gradimento.

Libero di gestire totalmente i tuoi file musicali!

X12 crea e riproduce file musicali basati su codifiche audio standard.

Cosa significa? Che benefici posso ottenere da ciò?

Semplicissimo: i file musicali che memorizzi o che crei con il tuo CocktailAUDIO X12 possono essere letti e riprodotti da qualsiasi altro dispositivo multimediale in grado di leggere i comuni formati audio.

Questo significa la massima versatilità possibile! Puoi spostare la tua musica su ogni altro apparecchio in tuo possesso ed utilizzarla liberamente.

Infatti, il CocktailAUDIO X12 utilizza i comuni formati musicali ben conosciuti da tutti e, soprattutto, lo fa in forma aperta, senza alcuna criptazione (come invece accade su altri sistemi).

Pensa soltanto allo sconforto che proveresti se ti accorgessi che tutta la musica da te memorizzata non potesse essere letta con altri tuoi dispositivi, in quanto criptata…Sarebbe una cosa realmente frustrante!

Ecco, questo è quello che purtroppo accade con alcuni altri prodotti.

Ma con noi puoi stare sereno.

X12 crea file musicali standard e puoi usarli dove vuoi!

Questi sono i formati supportati: APE/CUE, PCM, MP3, ALAC, M4A, AIFF, WMA, AAC, Ogg Vorbis, AIF, e le Playlist (come PLS e M3U).

Quanti CD Audio posso memorizzare nel mio CocktailAUDIO X12?

Quando si tratta di soddisfare le proprie passioni, nel nostro caso la passione comune per la Musica e per l’Alta Fedeltà, è difficile poter accettare compromessi di alcun tipo. Soprattutto, risulterebbe sconveniente trovarsi costretti a rinunciare a memorizzare tutti i propri CD perché lo spazio a disposizione non è sufficiente.

Bene, con il CocktailAUDIO X12, così come con il CocktailAUDIO X30, abbiamo deciso di non introdurre alcun limite al formato ed alla capacità della memoria di massa interna da te liberamente installabile.

Ad oggi, puoi quindi scegliere di dotare il tuo CocktailAUDIO X12 con un Hard Disk interno dotato delle seguenti caratteristiche:

Formato accettato: 2.5″ oppure 3.5″

Capacità: fino a 4TB

Interfaccia: SATA 1/2/3

Tecnologia: Hard Disk tradizionale, oppure SSD (Solid State Disk)

Nel caso in cui utilizzerai un Hard Disk SSD (Solid State Disk), avrai un sistema audio ad emissione di rumore zero.

Il CocktailAUDIO X12, infatti, adotta un sistema di raffreddamento completamente passivo (nessun ventola, nessuna parte in movimento!).

Posso gestire il CocktailAUDIO X12 tramite Smartphone o Tablet?

Assolutamente SI! Puoi farlo!

Il tuo CocktailAUDIO X12 è stato studiato per poter interagire con le più moderne tecnologie di comunicazione e può essere facilmente gestito tramite il tuo Smartphone o Tablet, dotati di sistema operativo Apple iOS oppure Android.

Grazie alla compatibilità con gli standard DLNA, UPnP ed Airplay, il CocktailAUDIO X12 dialoga agevolmente con un’ampia scelta di dispositivi mobili e multimediali.

Inoltre, attraverso la WEbGUI (Interfaccia WEB), puoi interagire direttamente con il database MusicDB del CocktailAUDIO X12 tramite un qualsiasi Browser presente su un computer, uno smartphone o un tablet.

Posso collegare il CocktailAUDIO X12 alla mia Rete Locale LAN?

Certo che puoi! E puoi farlo sia tramite la porta di rete Ethernet 10/100 mbit, sia tramite connessione Wireless Wi-Fi (acquistando lo specifico Dongle Wi-Fi USB opzionale).

Inserire il tuo CocktailAUDIO X12 nella tua rete locale è semplicissimo!

Grazie agli appositi strumenti di autoconfigurazione integrati, in pochi e semplici passi potrai completare la configurazione di rete di tutto il tuo sistema.

Il CocktailAUDIO X12 è in grado di dialogare con tantissimi altri dispositivi informatici e multimediali, per poter riprodurre musica in streaming in ogni direzione, spostare e copiare file musicali, accedere a risorse di rete condivise, a NAS e computer basati su sistemi operativi Windows, Apple e Linux.

Numerosissimi sono i protocolli a tua disposizione, tra cui: Samba, FTP, UPnP, DLNA, AirPlay.

CD Audio Si
FLAC Si
DLNA-DMR Si
DLNA-DMS Si

Informazioni aggiuntive

Colore

Marca

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cocktail Audio X12”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA SU