Roksan KANDY K3 INTEGRATED

da €1.199,00
Scopri ora

Marantz presenta la linea di sintoampli 2020 8K-Ready

Potresti essere più o meno pronto per 8K, ma la gamma di ricevitori AV della serie SR del 2020 di Marantz lo è. La società ha annunciato oggi quattro nuovi amplificatori ciascuno con upscaling 8K e pass-through HDMI 8K / 60. La società afferma che tutti i nuovi prodotti presentano la “musicalità della firma” di Marantz, insieme a numerose funzionalità delle specifiche HDMI 2.1 e il supporto per gli ultimi formati audio 3D.

Ecco tutti i dettagli direttamente da Marantz:

Marantz, il marchio Hi-Fi numero uno al mondo1, ha annunciato oggi le ultime aggiunte ai suoi amplificatori AV serie SR, SR5015, SR6015, SR7015 e SR8015. Progettata per offrire esperienze di ascolto e home cinema di grande impatto e sfumature, la linea di sintoamplificatori AV predisposti per 8K offre il suono più musicale da qualsiasi sorgente, inclusi home theater, vinile e media streaming. Come tutti i prodotti Marantz, gli AVR serie SR 2020 sono progettati da professinisti di fama mondiale presso strutture all’avanguardia, che producono il suono unico di qualità audiofila di Marantz. Questo, abbinato alla più recente gamma di tecnologie del settore AV, consente più immersione, bellezza visiva e potenza dettagliata che mai.

“I nuovi ricevitori AV della serie SR del 2020 rappresentano il prossimo importante passo avanti nell’home theater, non solo per Marantz, ma per l’intero settore dell’home entertainment”, ha affermato Jake Mendel, brand manager globale di Marantz. “I fan di Marantz saranno tra i primi a sperimentare nuovi livelli di qualità delle immagini incredibilmente nitide, giochi straordinariamente veloci e suono surround coinvolgente. Ma, soprattutto, un’amplificazione Marantz HDAM-SA3 superiore basata su decenni di ampia sintonia trasporta l’ascoltatore sempre più vicino ai loro musica.”

Amplificazione ad alte prestazioni e home theater multicanale. Dando la priorità all’audio ricco e potente, la serie SR 2020 presenta amplificatori di potenza discreti ad alta corrente su tutti i canali per fornire la potenza di uscita caratteristica di Marantz. Sfruttando i circuiti HDAM (Hyper Dynamic Amplification Module) proprietari dell’azienda, gli AVR offrono una fedeltà ottimale e la massima gamma dinamica di file ad alta risoluzione per una qualità del suono stellare. Con capacità di driver a bassa impedenza, la serie SR offre stabilità operativa con una vasta gamma di altoparlanti che garantiscono la chiarezza e l’equilibrio che gli utenti si aspettano da Marantz.

Per applicazioni home theater multicanale avanzate, l’ammiraglia SR8015 supporta DTS: X Pro, che consentirà agli utenti di godere fino a 13 canali di decodifica DTS: X con configurazioni di altoparlanti come 7.2.6 o 9.2.4. Gli ascoltatori possono anche godersi le ultime novità dei film IMAX Enhanced nelle configurazioni di altoparlanti 7.2.6 o 9.2.4 grazie alle capacità di elaborazione a 13,2 canali recentemente adottate con amplificazione esterna. La funzione DTS: X Pro verrà consegnata tramite aggiornamento del firmware entro la fine dell’anno.

Oltre a DTS: X Pro, la serie SR 2020 include numerosi altri formati audio 3D, tra cui Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X, DTS Virtual: X, IMAX Enhanced e Auro-3D out-of-box .2 Le ultime tecnologie di virtualizzazione dell’altezza forniscono audio immersivo senza canali di altezza, creando effetti di altezza virtuali in una disposizione di altoparlanti 7.1, 5.1 o 2.1.

Se gli ascoltatori vogliono attingere a fonti di alimentazione separate, l’ultima serie Marantz SR ora supporta la modalità “Pre-Amplificatore” sui modelli SR6015, SR7015 e SR8015. La modalità pre-amplificatore fornisce un chiaro percorso del segnale e una maggiore tolleranza nei livelli di clipping scollegando gli amplificatori interni quando il ricevitore viene utilizzato come processore AV e tutti gli altoparlanti sono alimentati da amplificatori esterni.

Tecnologie HDMI di nuova generazione. I nuovi ricevitori AV della serie SR Marantz sfruttano le più recenti tecnologie HDMI. Goditi film e spettacoli con una straordinaria qualità delle immagini grazie a un ingresso HDMI “8K” dedicato che consente il pass-through video 8K / 60Hz e 4K / 120Hz, il nuovo supporto del formato HDR tra cui HDR10 + e Dynamic HDR e una nuova funzione HDMI chiamata Quick Media Switching ( QMS), che consente a una sorgente di cambiare istantaneamente la frequenza dei fotogrammi per eliminare il blackout dello schermo. Per un colore, una chiarezza e un contrasto eccezionali, gli ultimi modelli della serie SR supportano ancora HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e Dolby Vision, nonché il sottocampionamento Pure Color 4: 4: 4 e il pass-through BT.2020.

Diverse nuove funzionalità offrono ai giocatori un vantaggio, tra cui la nitidezza del movimento nitidissimo con pass-through 4K / 120Hz e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) per ridurre lo strappo del telaio e migliorare la precisione complessiva. Fai un salto sulla concorrenza con la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) e Quick Frame Transport (QFT), ciascuno progettato per ridurre il ritardo e migliorare le statistiche. Guarda i nemici prima che ti vedano con una straordinaria qualità delle immagini 8K.

La serie SR Marantz può anche convertire i contenuti HD e 4K esistenti a 8K3 in modo che più persone possano sperimentare la potenza della risoluzione 8K. Continuano inoltre a supportare eARC (Enhanced Audio Return Channel), che consente la trasmissione audio senza perdita di dati e basata su oggetti come DTS: X e Dolby Atmos da app TV o dispositivi collegati mediante un singolo cavo HDMI.

HEOS integrato, Roon testato e supporto ad alta risoluzione.
HEOS integrato consente un ascolto illimitato e sfrenato ovunque in casa. La serie SR 2020 può decodificare file lossless ALAC, FLAC e WAV a 24 bit / 192 kHz, nonché tracce DSD da 2,8 MHz e 5,6 MHz, consentendo agli utenti di sperimentare contenuti di alta qualità da servizi come Spotify, Amazon Music HD, TIDAL, TuneIn Internet Radio e altro. Gli utenti possono anche riprodurre brani memorizzati su dispositivi intelligenti o server multimediali personali. Associare gli AVR integrati HEOS, inclusa la serie Marantz SR, con altri prodotti o altoparlanti HEOS integrati per un’esperienza di ascolto senza interruzioni.

Gli AVR della serie SR Marantz sono certificati Roon Tested, quindi gli utenti possono ottenere di più dalle proprie librerie musicali attraverso l’interfaccia avanzata Roon su PC e dispositivi intelligenti. Gli AVR testati Marantz Roon possono essere trovati e configurati facilmente da Roon tramite AirPlay 2 o cablati in un dispositivo Roon Core. Ogni ricevitore è dotato di una porta USB sul pannello frontale che offre una comoda riproduzione audio di MP3 e formati audio ad alta risoluzione (file WAV, FLAC, ALAC e DSD 2.8 / 5.6 MHz).

Gli amanti del vinile possono facilmente collegare il loro giradischi all’ingresso phono della serie SR e godersi la pura purezza dei dischi LP. Tutti i modelli dispongono di un avanzato stadio phono con HDAM, che supera le soluzioni op-amp, offrendo la chiarezza e i dettagli che gli ascoltatori più attesi si aspettano da Marantz.

Audyssey Room Calibration
Gli ascoltatori possono ottimizzare la loro esperienza con Audyssey MultEQ XT sull’SR5015 e MultEQ XT32 sui modelli SR6015, SR7015 e SR8015, fornendo una configurazione perfetta per qualsiasi stanza. Con il microfono di misurazione in dotazione, Audyssey analizza l’uscita di ciascun altoparlante (compresi i subwoofer) in un massimo di otto posizioni di misurazione e genera filtri digitali di precisione per ottimizzare ciascun canale per la risposta corretta nel dominio della frequenza e del tempo. Audyssey Dynamic Volume inoltre attenua i salti dirompenti del volume (come gli spot televisivi), consentendo agli ascoltatori di godere di livelli di uscita più bassi pur godendo di dialoghi chiari e prestazioni complessive. Audyssey Dynamic EQ offre chiarezza a tutto campo a qualsiasi livello di ascolto.

Audyssey MultEQ XT32 sta aggiungendo il contenimento a bassa frequenza utilizzando algoritmi psicoacustici avanzati per fornire un equilibrio più completo, compresi i bassi profondi, senza disturbare i vicini o le persone in altre stanze della casa. Audyssey Sub EQ HT offre la personalizzazione DSP individuale di ciascun subwoofer in una configurazione a doppio subwoofer per bassi più profondi con una definizione migliorata. Inoltre, l’app opzionale Audyssey MultEQ Editor disponibile per l’acquisto presso l’app store, gli utenti possono visualizzare e regolare le impostazioni per una messa a punto dettagliata.

Novità di Marantz, la memoria di preselezione a doppio altoparlante consente agli utenti di alternare tra due configurazioni di altoparlanti calibrate, che sono memorizzate in modo nativo nell’AVR e possono essere attivate al volo. Ciò garantisce che l’ascoltatore possa dettare dove si trova il punto debole per una varietà di situazioni di ascolto, aggiungendo facilità e flessibilità per l’esperienza d’ascolto complessiva.

Supporto avanzato per l’installazione personalizzata
Progettato pensando agli integratori personalizzati, i nuovi AVR serie SR vantano le più recenti funzionalità di monitoraggio e gestione remota tramite Domotz Pro e OvrC, nonché funzionalità di controllo RS232C e IP. L’interfaccia utente Web è inoltre supportata fornendo l’accesso al menu di configurazione dei ricevitori AV da remoto o da un computer sulla stessa rete. Questi programmi consentono agli integratori di monitorare lo stato dei prodotti connessi e di risolvere i problemi in remoto da una posizione separata o in viaggio.

La serie SR 2020 continua a presentare HDMI Multiple Input Assign, che consente agli utenti di ascoltare più fonti audio mantenendo lo stesso contenuto video sullo schermo. La modalità All Zone Stereo – aka Party Mode – è memorizzabile su “Smart Select”, quindi sia la zona principale che la zona 2 avvieranno la riproduzione della musica in sincronia semplicemente premendo il pulsante “Smart Select” sul telecomando, sull’app o di terze parti controllori. La nuova serie include anche HDMI Auto Input Rename, che rinomina automaticamente gli ingressi HDMI per i dispositivi sorgente, tra cui “PS5” e “Apple TV”, riducendo gli sprechi di denominazione del tempo perso.

Dopo diversi anni trascorsi a questa passione non conto più gli amplificatori, gli altoparlanti, i cavi , che mi sono passati per le mani ... Sono sempre curioso di scoprire nuovi prodotti e condividere questa passione per l'hi-fi e l'home cinema. Adoro il vinile, il rock e ogni serie Tv poliziesca.

Saremo felici di vedere conoscere il tuo parere.

      LASCIA UN COMMENTO

      Magic Sound Hi-Fi
      Confronta gli articoli
      • Total (0)
      CONFRONTA
      0
      × Siamo qui per aiutarti

      Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Cookie policy