Migliori diffusori da pavimento tra i 400 Euro e gli 800 Euro

Migliori diffusori da pavimento tra i 400 Euro e gli 800 Euro

I diffusori da pavimento tra i 400 Euro e gli 800 Euro rappresentano una fascia di prezzo particolarmente variegata. Si trovano prodotti a 2/3 vie 3/4 altoparlanti, alcuni focalizzati sulla prestazione acustica altri sul compromesso estetico/acustico. Con questo importo è possibile iniziare a costruire un sistema in grado di offrire grandi soddisfazioni e che per molti potrebbe anche essere definitivo.

1. Q Acoustics 3050i

Q Acoustics 3050i Grey
Gli altoparlanti Q Acoustics 3050i vantano una gamma di tecnologie esclusive, tra cui HPE ™ e P2P ™, per garantire che questi diffusori da pavimento offrano un suono davvero eccezionale.

Di sicuro una grande rivelazione, il Q Acoustics 3050i rappresenta quanto di buono si puo’ fare con un budget ragionevole. A scapito di un cabinet un po’ leggero il suono di questo diffusore è l’esatto contrario. Bassi molto profondi, buona dinamica molto piacevoli da ascoltare per naturalezza e dettagli, possono lottare anche con qualche prodotto di gamma di prezzo maggiore.

2. Indiana Line Diva 552

Indiana Line Diva 552
Diffusori 3 Vie da Pavimento

La Indiana Line Diva 552 rappresenta la massima espressione nel catalogo del produttore piemontese. La costruzione orientale permette di impiegare materiali di grandissimo pregio, e una laccatura impeccabile per questa fascia di costo. Il suono estremamente neutro e privo di particolari colorazioni rendono la Indiana Line Diva 552 una perfetta compagna di viaggio per chi è alla ricerca di un diffusore versatile e che non aggiunga una propria impronta timbrica al segnale musicale.

3. Polk Audio S55e

Polk Audio S55e Black
Altoparlante ad alta risoluzione per home theater

Polk Audio S55e suona in modo dinamico e aggressivo. Probabilmente non all’altezza dei due prodotti in alto in termini di analisi e contrasto, ma se si è alla ricerca di un diffusore valido sia per hi-fi che per home theatre in grado di erogare la giusta spinta, allora questa deve essere la vostra scelta.

4. Indiana Line Tesi 561

Indiana Line Tesi 561 - L
TESI 561 La nuova serie Tesi gode di molti miglioramenti che hanno suscitato ottime opinioni in stampa ed esperti

Indiana Line Tesi 561 è sicuramente il diffusore più richiesto e venduto di IL. Ben costruito e rifinito sopratutto nella versione noce. Tra i pochi della lista ad essere un 3 vie con evidenti vantaggi in termini di qualità di riproduzione. Timbrica neutra in classico stile IL e bassi profondi, anche se non articolati come i primi della categoria, ma anche il costo e’ diverso.

5. Monitor Audio BRONZE 5

Monitor Audio  BRONZE 5 BLACK OAK
Monitor Audio BRONZE 5 BLACK OAK

Monitor Audio BRONZE 5 è un diffusore da pavimento della nuova serie MA Bronze. Il cabinet è estremamente robusto e curato in particolar modo la basetta lo rende molto stabile. Il suono ricorda molto quello della vecchia serie silver, nitido, ricco, arioso ma con un basso profondo anche se a volte leggermente esuberante. Da accoppiare ad ampli non troppo aperti e ad alta corrente.

6. KLIPSCH R-26F

KLIPSCH R-26F BLACK
Il diffusore da pavimento Reference R-26F tecnologia audio migliore della categoria per un audio che riempie la stanza da audiofilo. I tuoi film e la tua musica si elevano a nuovi livelli con il suono potente emesso da questo cattivo ragazzo!.

KLIPSCH R-26F rappresentano un punto di svolta per il marchio americano, o forse sarebbe meglio di re un punto di ritorno al buon suono. Efficienti, nitide con buoni bassi hanno veramente tutto quello che occorre per assemblare un buon impianto HT o un impianto hi-fi sopratutto con ampli a valvole. Non siamo sui livelli di precisione dei migliori della categoria ma molto vicini.

7. TANNOY MERCURY 7.4

TANNOY MERCURY 7.4 WALNUT

Altoparlante HiFi da pavimento 2 vie con 2 x 7 “Driver Mid / Bass

TANNOY MERCURY 7.4 è il primo diffusore Tannoy di fascia economica cdi cui ho un buon giudizio. Da sempre il distacco tra i prodotti Heritage e Mercury nella gamma del costruttore inglese era abissale. Queste Mercury hanno tutti i pregi delle Heritage ma un costo ragionevole. Dolci, melodiose ottime per jazz, blues, fusion.

8. Indiana Line Tesi 542

Indiana Line Tesi 542 - Nero Laccato
Diffusore da pavimento

Indiana Line Tesi 542 sono le vecchia gamma tesi ma in versione laccata. Pur non raggiungendo la qualità sonica delle nuove 561 hanno un suono di tutto rispetto ma con una finitura ESTREMAMENTE più curata. Sono un ottimo compromesso tra prezzo-prestazione-design.

9. Wharfedale DIAMOND 11.4

Wharfedale DIAMOND 11.4 - Nero
Coppia diffusori da pavimento, 3 vie, bass reflex, 2 woofer in kevlar da 15 cm, midrange da

Wharfedale DIAMOND 11.4 un diffusore a 3 vie 4 altoparlanti, con un cabinet pesante e massiccio. Il suono il classico stile Wharfedale è morbido con bassi rotondi che però vanno gestiti. l’accoppiata con un amplificatore potente e ad alta corrente è quasi obbligatoria.

10. CANTON GLE 496.2

CANTON GLE 496.2 - Black
Diffusore da pavimento a 3 vie, bass reflex, 320W

CANTON GLE 496.2 un diffusore con tanti altoparlanti e una risposta molto estesa agli estremi. Non particolarmente ricco di dettagli, riproduce un suono comunque dolce e con bassi molto profondi.

Ti è piaciuta la nostra lista? Se hai degli altri prodotti da consigliare scrivilo nei commenti.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *