B&W 684 S2 – Nero
L’adozione di woofer/midrange da 13 cm in luogo dei precedenti da 16,5 cm ha consentito una sensibile riduzione della larghezza del mobile del 684. E grazie alla capacità di innovare di Bowers & Wilkins, ciò ha comportato anche un miglioramento delle prestazioni. I due componenti hanno membrane in Kevlar e bobine di dimensioni ridotte per aumentare l’efficienza.
I nuovi trasduttori da 13 cm dispongono di cupole parapolvere centrali con proprietà antirisonanti, una tecnologia ripresa dal nostro diffusore high-end PM1, che aiutano a ridurre le deformazioni delle membrane e quindi contenere le distorsioni per un’impareggiabile definizione in gamma media.
Il 684 si avvale anche di un tweeter disaccoppiato a doppia cupola. Questo schema costruttivo, derivato dal trasduttore che equipaggia il modello CM10, aumenta la rigidità della membrana per prestazioni di incredibile purezza e precisione. Il tweeter è poi isolato dal mobile del diffusore tramite un guarnizione in gel così da prevenire la trasmissione di risonanze e vibrazioni, per un suono più spazioso e naturale.
Recensisci per primo “B&W 684 S2 – Nero”