Diapason Karis Wave
Diapason Karis Wave
MOLTO PIÙ DI UN DIFFUSORE
Karis Wave è un vero e proprio strumento acustico, accordato esattamente come un violino. Il cabinet è realizzato in doghe di Noce Canaletto stagionato, sapientemente lavorate e assemblate secondo una tradizione antica per rendere l’insieme stabile nel tempo.
Come per uno strumento a corda, il legno massello modellato nella forma appropriata è vivo e capace di ricreare le armoniche riconosciute come naturali dalla nostra percezione.
Le onde incise a mano rendono unico ogni singolo cabinet e permettono un più completo apporto di informazioni del segnale acustico riprodotto, ancora più vicino all’ascolto dal vivo.
UN’EMOZIONANTE FUSIONE DI FORMA, MUSICA E NATURA
La collaborazione tra Alessandro Schiavi e Antonio Comini prende forma dall’idea di creare una scultura in legno, un guscio naturale capace di riprodurre suoni e musica.
La forma a diamante di Karis ha rappresentato la base ideale sulla quale modellare onde ispirate dalle dune di sabbia disegnate da vento e mare, perfetta metafora delle vibrazioni della voce umana o di uno strumento musicale. Tale fusione di musica, arte e natura ha originato un autentico pezzo d’arte, ideale unione di sofisticata tecnologia e assoluta purezza nel design.
Karis Wave è un gioiello raro che risplende in edizione limitata di soli 200 pezzi. Ogni coppia di diffusori viene accompagnata da un certificato di autenticità che riporta un numero progressivo e la firma di Antonio Comini (l’artista) e Alessandro Schiavi (il progettista).
WAVE STAND IN MASSELLO DI NOCE CANALETTO E ACCIAIO INOX SPAZZOLATO
Progettato in esclusiva per Kairs Wave, Wave Stand completa e armonizza l’eleganza del diffusore e la preziosità della lavorazione artigianale, contribuendo all’isolamento del diffusore dal pavimento. Il pannello laterale della colonna centrale è intagliato come il diffusore dal pieno creando una continuità estetica con il diffusore stesso.
RICCO DI TECNOLOGIA
La componente tecnologica di Karis Wave è anch’essa un’opera d’arte. I driver sono prodotti dalla norvegese SEAS su dirette specifiche DIAPASON così come il woofer di 11 cm, equipaggiato con un ampio magnete che assicura performance più precise sulle basse frequenze, al limite delle possibilità fisiche per diffusori di queste dimensioni. La tecnologia DDD (Diapason Direct Drive) permette inoltre il collegamento diretto dei connettori posteriori al woofer senza l’utilizzo di circuito passa-basso. I tweeter da 19 mm SEAS riproducono le informazioni musicali con estrema naturalezza, accuratezza nel dettaglio, dinamicità e ricchezza di armoniche: una precisa ricostruzione del suono sul palcoscenico capace di riprodurre ogni singolo strumento nella propria posizione originaria.
Disegnato su misura per Karis Wave, il circuito crossover riduce la dispersione del segnale elettrico e assicura un passaggio del segnale ai driver più veloce e diretto, grazie a una tecnologia completamente differente dagli altri diffusori DIAPASON, unita all’esclusivo utilizzo di cavi Van den Hul SCS-12 per tutti i cablaggi interni.
SPECIFICHE TECNICHE
Risposta in Frequenza
60/20.000 Hz
Bass Driver Ø
110 mm Diapason Direct Drive alluminio anodizzato nero, Polymetilpentene cono
Tweeter Ø
19 mm Cupola morbida Sonomex ad alta definizione con ampio surround
Efficienza
87 dB/W/m
Freq. crossover
3.000 Hz
Impedenza nominale
8 Ohm
Impedenza minima
7,2 Ohm/300 Hz
Tipo diffusore
rear-ported reflex
Finiture
noce Canaletto
Peso per diffusore
4,5 Kg
Cablaggio interno
Van den Hul SCS 12 Halogen free
Dimensioni diffusore
(l x p x a) 190 x 260 x 285 mm
Peso per supporto
12,60 Kg
Dimensioni supporto
(l x p x a) 274 x 274 x 900 mm
There are no reviews yet.