Hegel HD 30
Hegel HD 30 – Hegel HD 30 – Hegel HD 30 – HEGEL HD30 – è nell’olimpo dei DAC. Il convertitore audio Hi-End con AirPlay, streaming e DAC alta risoluzione della casa Norvegese, dopo avere convinto tutti è stato proclamato vincitore del premio EISA. Il Convertitore audio HD HEGEL HD30 è considerato un autentico riferimento.
Descrizione
Hegel HD 30
Hegel HD 30
Hegel HD 30
HEGEL HD30 è il premiato DAC HiFi di riferimento della casa norvegese, premio EISA 2018 come migliore DAC assoluto.
Nato per “ridefinire” la sorgente. HEGEL sposta più in là l’asticella di cosa si può ottenere in termini di prestazioni assolute e musica liquida. Anni di lavoro e sperimentazioni, hanno portato Bent Holter all’ HD30.
Nel progettare il nuovo riferimento le maggiori attenzioni di Bent Holter e le risorse sono andate nella direzione di minimizzazione del jitter. Grande attenzione è stata posta nel realizzare un master clock caratterizzato da un grande stabilità e nell’utilizzarlo in modo da non deteriorare le elevate prestazioni di cui è capace l’intera macchina. Dopo aver selezionato un oscillatore al quarzo di elevata qualità, si è prestata la massima attenzione nel minimizzare le possibili cause di generazione del jitter: parliamo del rumore proveniente dalla sezione di alimentazione o dai circuiti digitali di decodifica ma anche dal funzionamento non ottimale della sezione driver del clock e del layout dei circuiti.
A risaltare l’importanza del lavoro svolto, HEGEL HD30 si presenta con una nuova veste per un DAC HEGEL. Per la prima volta infatti viene utilizzato uno chassis di grandi dimensioni, sobrio, elegante e molto robusto. Il frontale in alluminio presenta al centro un grande display BLU che informa sull’ingresso e livello (può essere spento da telecomando) ben leggibile anche da distanza “d’ascolto” come in tutta la nuova produzione HEGEL. Ai suoi lati due manopole, selettore ingressi e volume. L’interruttore d’accensione è posizionato sul retro (lato sinistro).
Il prestigioso telecomando, interamente in alluminio, controlla tutte le funzioni del DAC o anche di altri amplificatori e o CD Player HEGEL. Lo chassis è robusto e rigido con una buona strutturazione interna con separazione degli stadi e sezioni “sensibili”. La costruzione meccanica di questo convertitore è estremamente curata per quanto riguarda sia i materiali utilizzati sia la loro finitura.
L’intero progetto segue i dettami della filosofia HEGEL: PCB di alta qualità, con le varie sezioni separate e tecnologia SMD. La sezione di alimentazione presenta una innovazione: due distinti trasformatori toroidali (custom e fisicamente schermati) seguiti da una sezione di filtraggio che vanta ben 2 condensatori Nover da 10.000µF ciascuno.
Informazioni aggiuntive
Specifiche tecniche: Hegel HD 30
|
Recensioni (0)
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a commentare “Hegel HD 30”
Devi essere loggato per inviare una recensione.
Non ci sono ancora recensioni.