Lyngdorf BW-2
Lyngdorf BW-2 è l’elegante subwoofer audiophile a range esteso
Il subwoofer attivo BW-2 di Lyngdorf Audio è progettato come subwoofer ad ampio spettro id frequenza con l’obiettivo di riprodurre musica e colonne sonore con una dinamica molto grande e notevole precisione. Il design minimalista – “la forma segue la funzione” – assicura che tutte le risorse siano focalizzate sulla migliore riproduzione del suono possibile e sulla creazione di un driver di assoluta eccellenza.
La gamma di frequenze riprodotte dal BW-2 sale sino a 800 Hz in modalità “bypass”, in netto contrasto con i subwoofer tradizionali che in genere sono limitati a 120 Hz. In altre parole, questo è un driver che segue il segnale con estrema precisione. Quindi può effettivamente riprodurre musica e non solo il rombo di fascia bassa e le esplosioni di un film d’azione.
Questo dispositivo, date le premesse è in tutta evidenza un diffusore ad Altà Fedeltà che ricopre le classiche funzioni di un subwoofer ma anche quelle dei woofer tradizionali ed è pertanto ideale in abbinamento a diffusori compatti con driver alti e medio-alti. La casa danese propone questo subwoofer ad ampio spettro in progetti Home Theater di fascia alta, in abbinamento con gli incredibili processori audio Mp-50 o MP-60 ed i finali di potenza SDA-2400.
MW-2 è mosso da una raffinata potenza di classe D
L’amplificatore interno al BW-2 si basa sullo speciale design dei amplificatori in Classe D di Lyngdorf, basato su più di 15 anni di esperienza nella progettazione di amplificatori di Classe D per audiofili. Con una potenza di 400 watt, il BW-2 è in grado di fornire un’ampia potenza, sempre in grado di controllare il driver anche a livelli estremi.
Un sub facile da integrare
Il sub BW-2 è progettato con particolare attenzione alla discrezione. È disponibile in nero lucido o bianco opaco – che consente una perfetta integrazione in qualsiasi interno contemporaneo. Può essere posizionato in posizione verticale o laterale per adattarsi allo spazio disponibile. Questo lo rende anche perfetto per qualsiasi impianto stereo o Home Cinema.
BW-2 supera ogni subwoofer grazie alla sua capacità di coprire frequenze fino a 800 Hz, contro i 120 Hz dei normali sub di rinforzo
Più di un subwoofer
Il BW-2 ha due modalità di input. Se lo si imposta su “Line in”, può essere utilizzato con amplificatori e processori convenzionali e ha un intervallo di frequenza da 25 a 200 Hz. Come i migliori subwoofer tradizionali, BW-2 offre il controllo del livello, della gamma di frequenza e della regolazione di fase. Se hai un amplificatore audio Lyngdorf però puoi bypassare i filtri interni. In questo modo la gamma di frequenza arriva fino a 800 Hz e puoi usare il BW-2 come un woofer perimetrale per elevare le prestazioni del tuo sistema a un nuovo livello. Non più un driver per le sole frequenze ultra-basse ma un dispositivo ad ampio spettro – idealmente utilizzabile a coppie, che rende viva ed impattante la musica.
Se cerchi un Sub potente e raffinato, facile da integrare e che migliori davvero il tuo impianto, BW-2 risponde alla perfezione
SPECIFICHE TECNICHE
Descrizione
Active high bandwidth subwoofer
Driver MidRange
10” long throw driver (+/- 15mm/0.6 in), Ø 50mm / 2in voice coil, Cone Material: Deep Anodized aluminum, 86oz / 2.4kg vented magnet
Maximum SPL
106 dB RMS THX method: 40-80 Hz
Struttura
Closed cabinet type, full MDF construction, volume: 14 liters
Finiture
High-gloss black or matte white
Risposta in frequenza
25 to 200 Hz (using line in input), 25 to 800 Hz (using bypass input)
Sensibilità
91dB (2.83V/1 m) sensitivity
Crossover
2.2 KHz
Crossover point
X-over frequency (60 to 200 Hz)
Connections
RCA / analog mono input
Dimensioni (LxAxP)
44 x 32.5 x 17.2 cm
Peso
14.4 Kg
Non ci sono ancora recensioni.