Lyngdorf BW-3
Lyngdorf BW-3 è un subwoofer compatto e potente
Il subwoofer Lyngdorf Audio BW-3 è progettato come subwoofer ad ampio spettro ed ha l’obiettivo di riprodurre tutte le dinamiche delle basse e bassissime frequenze con precisione ottimale. Ciò si riflette in effetti nella gamma di frequenza coperte dal driver che raggiunge gli 800 Hz in modalità bypass, in assoluto contrasto con i subwoofer tradizionali, che in genere sono limitati a 120 Hz.
Questo subwoofer si distingue per il design pulitissimo e moderno, la dimensione compatta e la forma rettangolare che ne facilità il posizionamento aderente a parete. La peucliare capacità poi di spingersi oltre i normali limiti di un comune subwoofer lo rende poi un woofer di rinforzo per sistemi già validi oltrechè un ottimo subwoofer compatto ad Altà Fedeltà. La casa danese propone, solitamente ma non necessariamente a coppia, questo subwoofer in sistemi e applicazioni Home Theater, in eventuale abbinamento agli incredibili processori audio Mp-50 o MP-60 ed i finali di potenza SDA-2400.
Design potente e compatto
L’amplificatore interno è basato sul famoso design di Classe D di Lyngdorf Audio che vanta oltre quindici anni di esperienza nella progettazione di amplificatori di Classe D per audiofili. Con una potenza di 400 watt, è in grado di per controllare il potente driver da 8″ anche a livelli elevati. Il BW-3 è dotato di un driver a lunga escursione montato in un box estremamente compatto. Per consentire al driver di lavorare in un cabinet così compatto, con solo sette litri di volume interno, è stata progettata un’unità motrice custom. Il woofer da 8″ è dotato di un motore enorme, ad alta efficienza, che presenta una risposta estremamente veloce e permette quindi un notevole controllo.
Flessibilità nell’installazione
Il woofer di Lyngdorf BW-3 si adatta a tutti i tipi di configurazione e set-up, dato che il modulo amplificatore offre i tradizionali controlli di segnale ed un ulteriore interruttore di bypass pensato per un collegamento facile e diretto alle uscite dell’amplificatore audio Lyngdorf o ad altri prodotti audio e che fornisce il controllo completo della connessione sub-out.
BW-3 è un componente audio ideale in ogni sistema di buon livello grazie alla sua capacità di coprire frequenze fino a 800 Hz, contro i 120 Hz dei normali subwoofer
Un complemento d’arredo che suona
Il modello BW-3 viene consegnato senza piedini montati, poiché il design compatto del cabinet consente diversi modi per integrare l’altoparlante con l’arredamento domestico. Con le dimensioni del cabinet ridotte al minimo, il Lyngdorf BW-3 può essere posizionato in verticale o su un lato per adattarsi allo spazio disponibile. Questa costruzione lo rende perfettamente inseribile in qualsiasi configurazione. Può essere utilizzato in setup 2.1 assieme a due diffusori da scaffale, o in progetti 2.2 con satelliti in qualità di woofer di rinforzo. Può essere utilizzato come subwoofer in un sistema Stereo o Home Cinema, regalando ottime performance se singolo, e risultati straordinari se usato in coppia.
SPECIFICHE TECNICHE
Descrizione
Active high bandwidth subwoofer
Driver MidRange
8” long throw driver, Ø 38mm / 1 1/2 in voice coil, cone material: aluminum
Maximum SPL
99dB RMS THX method: 40-80 Hz
Struttura
Closed cabinet type, full MDF construction, volume: 7.25 liters
Finiture
High-gloss black or matte white
Risposta in frequenza
27 to 200 Hz (using line in input), 27 to 800 Hz (using bypass input)
Controlli
Bypass switch, phase control (0 to -180°), level control, x-over frequency (60 to 200Hz)
Connections
RCA / analog mono input
Dimensioni (LxAxP)
31.5 x 23 x 17.2 cm
Peso
8.9 Kg
Non ci sono ancora recensioni.