Lyngdorf MP-60 2.1

Aggiungi la tua recensione

 17.290,00 19.200,00

Lyngdorf MP-60 2.1 – Lyngdorf MP-60 2.1 è l’apice della produzione danese, il processore audio video più performante mai creato. Dotato di potente media player e streamer di rete interno, MP-60 è in grado di processare fino a 16 canali in ogni formato e codifica audio e video. Dolby Atmos, Digital, EX & Plus, Dolby TrueHD, DTS:X PRO, DTS-HD Master Audio, AURO 3D®, e molti altri si affiancano a HDMI 2.1, eARC, interfacce di controllo e di gestione IP, via IR, DB9 RS232 etc. Grazie al potente algoritmo RoomPerfect di correzione poi, la stanza sparirà ed il sistema potrà raggiungere prestazioni ottimali.

SKU: av-55504822

 17.290,00 19.200,00

Spedizione gratuita per ordini al di sopra di €350,00
Supporto tecnico immediato
Chiedi supporto via e mail
Supporto tecnico telefonico
Orari
LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20

Lyngdorf MP-60 2.1

Il nuovissimo processore audio Lyngdorf MP-60 2.1 è la più recente release del più potente processore audio creato dal masrtermind digitale danese Peter Dyngdor. Questa unità di processing audio è dotata delle più avanzate tecnologie che hanno reso celebre Lyngdorf Audio, tra cui il rinomato sistema RoomPerfect ™ di correzione ambientale e i più estremi algoritmi di elaborazione del segnale digitale. Tutto per raggiungere una insuperabile qualità del suono. Assieme alla versione marchiata Steinway Lyngdorf, denominata P300, MP-60 2.1 viene sviluppato presso la sede del gruppo a Skive, in Danimarca.

MP-60, come tutte le proposte per sonorizzazione della casa danese, è un processore audio di altissimo livello pensato per chi desidera ascoltare musica e film in Altà Fedeltà creando un sistema Home Cinema senza compromessi.

Elaborazione HDMI all’avanguardia
Lyngdorf MP-60 è intuitivo da utilizzare ed è dotato di decodifica e uscite bilanciate per 16 canali audio. Con 8 ingressi HDMI e 3 uscite HDMI (uno dei quali HDBaseT), questo nuovo capolavoro di Lyngdorf Audio ora supporta HDMI 2.1 e presenta eARC, Dynamic Lip-Sync e QMS (Quick Media Switching) nonché i più recenti formati di decodifica e post-elaborazione .

Ora con la decodifica completa a 16 canali, l’MP-60 offre il pieno supporto dei formati surround coinvolgenti DOLBY ATMOS®, DTS: X® PRO e AURO-3D® e offre un’esperienza audio surround che supera qualsiasi cosa. Consentendo un throughput video fino a 18 Gbps, MP-60 ora supporta l’intero flusso video 4K 60Hz compreso il passaggio di informazioni HDR e Dolby Vision.

eARC consentirà inoltre all TV di inviare al processore esterno un flusso di bit audio Dolby Atmos completo, garantendo la massima qualità audio completa in uscita dai lettori multimediali integrati della TV stessa. L’MP-60 ovviamente supporta anche il pass-through del nuovo formato HDR per lo streaming video: HLG (Hybrid Log Gamma).

Suono surround coinvolgente
MP-60 offre il pieno supporto dei formati più avanzati codec surround come Dolby Atmos®, DTS: X e AURO-3D®. Inoltre dispone di uscite bilanciate per una configurazione audio 11.1 più quattro canali ausiliari, che possono essere utilizzati per eventuali altoparlanti aggiuntivi. MP-60 è il processore audio perfetto per applicazioni Home Theater impattanti e senza compromessi.

Streamer e Lettore multimediale incorporato
Lyngdorf MP-60 è dotato di un potente streamer e lettore multimediale integrato. Mp-60 si collega ad Airplay, Spotify e Roon e alla radio Internet. Tramite collegamento Ethernet alla rete o un connettore USB, puoi accedere alla tua libreria di musica sia per una riproduzione stereofonica che surround multicanale.

RoomPerfect™ rende perfetta ogni stanza
L’MP-60 equipaggia il brevetto RoomPerfect, l’algoritmo più sofisticato per adattare l’intero sistema audiovideo all’ambiente reale. Con RoomPerfect MP-60 offre un’esperienza audio surround perfetta e riduce inoltre la necessità di ingombranti bass trap e altri costosi trattamenti acustici.

Schema delle funzionalità dei processori audio Lyngdorf
Quanti canali può decodificare l’MP-60? Qual è la larghezza di banda video? Che differenze ci sono con il modello più piccolo? Per avere una semplice panoramica delle differenze tra i processori Lyngdorf MP-40 ed MP-60 abbiamo creato una tabella comparativa con le specifiche dei tre processori.

Media Player ultra completo
Lyngdorf MP-60 è anche uno Streamer dotato di DAC integrato ad altissime prestazioni. Grazie al lettore multimediale integrato che si collega ad Airplay, Spotify, Roon e radio Internet, tramite una rete cablata o un connettore USB, puoi accedere alla tua libreria di musica sia on line che su NAS.

Flessibilità d’installazione
Grazie alla pratica visualizzazione della disposizione reale degli altoparlanti, Lyngdorf Mp-60 semplifica il processo di setup e garantisce una configurazione ottimale del processore e del set di altoparlanti del sistema. Con funzioni come il connettore HDBaseT ™ è possibile collegarsi ad un proiettore con audio e video digitali Full HD non compressi.
MP-60 offre tre moduli di upgrade per l’integrazione con server e processori conformi allo standard DCI. Una scheda di aggiornamento opzionale è quella dii Input/Output AES67 per integrazione con i server del cinema digitale. In aggiunta alla
Scheda AES67, è possibile selezionare un ingresso AES3 (DB25) e/o scheda di uscita per l’integrazione con server di cinema digitale e altri prodotti di terze parti. Molteplici opzioni di controllo permettono di integrare Lyngdorf MP-60 in sistemi di controllo e domotica, con sensori IR e trigger. MP-60 ha due opzioni di controllo remoto di fabbrica, via IP (cavo Ethernet) o via telecomando RF – con controllo diretto di tutte le funzioni.

MP-60 è un processore totalmente silenzioso
Lyngdorf MP-60 è completamente silenzioso. L’approccio digitale ha un vantaggio alla prova dell’ascolto poiché l’MP-60 non richiede alcun raffreddamento forzato. Non si sente nessun rumore, poiché non c’è nessuna ventola. Grazie ad rumore di fondo estremamente basso, inavvertibile, si può godere a pieno dei dettagli più deboli come dei colpi più forti, vivendo in pieno la dinamica del realismo cinematografico. Per godere dei passaggi silenziosi, anche la stanza l’Mp-60 dove è installato deve essere a sua volta silenziosa.

Costruito per durare a lungo
Lyngdorf MP-60 è realizzato secondo i più alti standard costruttivi dell’industria. È stato pensato, progettato, assemblato per essere il migliore della classe. Dal materiali di primissima scelta all’assemblaggio, dai componenti elettronici raffinati alla assoluta cura dei dettagli, MP-60 è fatto per durare. Citiamo fra i vari dettagli degni di nota:

i componenti High End, ad es. Condensatori a 105 ° C.
il design meccanico, in cui i PCB sono saldamente fissati per evitare danni durante il trasporto
le superfici di contatto / connessione sono placcate in oro per garantire un contatto duraturo
la produzione totale utilizza PCB di altissima qualità
dopo l’assemblaggio MP-60 subisce un burn-in di 48 ore. Il test finale garantisce non solo le massime prestazioni ma anche quello che è forse il prodotto con la più alta affidabilità del settore.

Suggerimento: corrente AC filtrata
Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato. Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi. Raccomandiamo caldamente, con amplificatori ed elettroniche audio di discreto o buon livello, l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono. Anche isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza.

SPECIFICHE TECNICHE
Decodifica

16 decoding/upmixing channels, Dolby Atmos®, DTS:X Pro (14 channels), AURO-3D® (14 channels), all legacy codecs
Post Processing

Dolby Surround, AURO-MATIC®, DTS Virtual:X, DTS Neural:X
Audio Input

5 x HDMI™, 1 x HDMITM eARC (≤192kHz/24bit), 1 x AES/EBU S/P-DIF input (≤192kHz/24bit), 3 x S/P-DIF coaxial inputs (≤192kHz/24bit), 4 x S/P-DIF optical inputs (≤96Hz/24bit), 1 x USB audio input (≤192kHz/32bit), 1 x microphone input (XLR) for RoomPerfect™

Audio outputs

16 x XLR analog outputs (5.0 Vrms), 1 x SPDIF coax digital ZONE output (Fix 96kHz/24bit)
Specifiche Audio

Frequency response: ±0,5 dB from 20 to 20,000 Hz, total harmonic distortion: 0.005% max from 20 to 20,000 Hz
Video inputs

5 x HDMI™ (2.1 – HDCP 2.3), accepts 8k30 RGB/YCbCr 4:4:4 10-bit video, 8K60 YCbCr 4:2:0 10-bit high definition video, and 4k120 4:4:4 10-bit high frame rate video, Variable refresh rate (VRR), fast vactive (FVA), and auto low
latency mode (ALLM) support. accepts HDR, Dolby Vision™ and HLG

Video outputs

2 x HDMI (HDCP 2.3)

Interfacce di controllo

1 x DB9 RS232 connector, 2 x IR sensor inputs, 1 x IR output (loop from one of the sensor inputs), 1 x trigger input, 4 x trigger outputs, 1 x RJ45 ethernet LAN connector, 2 x USB A connectors, 1 x SD card slot, (Backup – storage
for system software and settings)
Equalizzazione

RoomPerfect™, subwoofer level assistant, 32 x adjustable voicings holding ≤8 shelving, high/low pass or parametric filters with adjustable gain and Q
Media Player

Internet radio (vTuner), Airplay, Spotify Connect, Roon Endpoint (awaiting certification), DLNA Support of FAT32 based media storage
Specifiche Audio

Frequency response: ±0,5dB from 20 to 20,000 Hz, Total harmonic distortion: 0.005% max from 20 to 20,000 Hz
Raffreddamento

Passive/no noise
Accessori Inclusi

RoomPerfect™ microphone, microphone stand, microphone cable, RF remote control
Modulo Optional

16 channel DCI-compliant digital AES/EBU input for movie servers (supports up to 32bit/192kHz), 16 channel digital AES/EBU output module (always 24bit, 48kHz or 96kHz Selectable), 16 channel AES67 digital input/output
module (supports up to 32bit/192kHz input, output is always 24bit/48kHz)

Posizionamento

Rack mount or freestanding
Finitura

Anodized aluminum, matte black
Dimensioni (A x L x P)

14.7 x 45.0 x 37.0 cm
Peso

9 Kg
Placement options

Rack mount and freestanding

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Lyngdorf MP-60 2.1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Magic Sound Hi-Fi
Logo
Contattaci per ogni tuo dubbio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Carrello