Marantz HD CD1
Marantz HD CD1 – Marantz HD CD1 – Marantz HD CD1 – Lettore CD – moduli audio analogici Marantz HDAM®-SA2 – componenti audio personalizzati – conversione D/A di elevata qualità (CS4398) con clock di grande precisione – connettori RCA digitale coassiale e analogici placcati oro – uscite digitali coassiale e ottica – uscita cuffia con regolazione di guadagno (low / mid / high) – riproduzione file MP3 / WMA – Quick Replay – ECO friendly – consumo ridotto in stand by e spegnimento automatico – Telecomando per il controllo di CD e Amplificatore – Prese RC5 e cavo di alimentazione separabile
Marantz HD CD1
Marantz HD CD1
Marantz HD CD1
L’ultimo prodotto aggiunto alla nuova serie Marantz MusicLink è HD-CD1, un lettore CD di alta qualità della stessa dimensione compatta dell’amplificatore HD-AMP1, di cui è l’abbinamento ideale. In Marantz HD CD1 troviamo più di 30 anni di esperienza Marantz nella riproduzione del Compact Disc unita agli ultimi sviluppi della tecnologia audio digitale. Ideale per l’utilizzo come un meccanica di lettura CD quando viene utilizzato con assieme ad HD-AMP1, oppure come lettore CD in tutte quelle situazioni in cui è richiesta una dimensione compatta, senza che ci sia alcun compromesso sulla qualità del suono. Anche se è di dimensioni ridotte, fa comunque uso della tecnologia allo stato dell’arte di Marantz adottata nei nostri premiati lettori CD, tra cui un convertitore digitale-analogico ad alta risoluzione 192 kHz / 24-bit prodotto da Cirrus Logic, un clock di sistema ad alta precisione e i famosi moduli amplificatori Marantz HDAM-SA2, che potete anche trovare nei nostri lettori CD e amplificatori di alto livello. Sono utilizzati componenti selezionati per tutto il percorso del segnale audio, per ottenere la migliore riproduzione della vostra musica. Una meccanica di lettura CD posizionata al centro, in grado di riprodurre file MP3, WMA e AAC, nonché CD standard, viene utilizzata per una lettura del disco di elevata precisione. Sono disponibili anche uscite audio analogiche, ottiche e coassiali digitali, che permettono ad HD -CD1 di poter essere collegato direttamente al convertitore digitale-analogico di altissima qualità di HD-AMP1. HD-CD1 è caratterizzato anche dell’elegante design MusicLink, con un solido pannello frontale in alluminio, un telaio a doppio strato per l’isolamento delle vibrazioni e pannelli laterali in stile retrò. Inoltre, comprende anche un amplificatore per cuffie integrato di alta qualità con guadagno regolabile per pilotare cuffie high-end per un ascolto individuale e viene fornito di un telecomando per tutte le sue funzioni, capace anche di controllare un sistema completo composto da HD-CD1 e HD-AMP1. E ‘un eccellente lettore CD Marantz – in miniatura!
Marantz HDAM per eccellenti prestazioni audio
HD-CD1 può essere anche di dimensioni compatte, ma nel suo cuore c’è tutta la tecnologia che ha fatto di Marantz l’azienda leader nella riproduzione di alta qualità dei CD. Il punto centrale è l’utilizzo dei moduli HDAM (modulo amplificatore iper dinamico) progettati da Marantz. In sostituzione degli amplificatori realizzati con circuiti integrati “tutto in uno”, utilizzati altrove, questi amplificatori in miniatura sono costruiti da componenti separati, ottimizzati per ottenere la migliore qualità sonora e si trovano nei prodotti Marantz, fino ad arrivare ai lettori e agli amplificatori della serie di riferimento. In HD-CD1 viene utilizzata l’ultima generazione di questa tecnologia di questi moduli, la versione HDAM-SA2, per fornire un’ampia gamma dinamica e una risposta in frequenza con una distorsione più contenuta. La tecnologia HDAM è utilizzata anche nella sezione cuffia, che ha la sua amplificazione dedicata.
Conversione digitale/analogica di qualità Reference
Fondamentale per la qualità del suono di HD-CD1 è una meccanica di lettura dei dischi CD di elevata qualità, progettata per una lettura dei dischi ultra-precisa. Questa meccanica invia i dati al convertitore digitale-analogico ad alta risoluzione del lettore , che è la stesso DAC Cirrus Logic CS4398 che potete trovare in prodotti digitali di altissimo livello. Questo è usato insieme ad un oscillatore quarzato del master clock, progettato per ottenere un bassissimo rumore di fase e a un condensatore a bassa impedenza, anch’esso progettato per una bassa rumorosità. In questo modo garantiamo che i dati digitali siano convertiti in audio analogico con dinamica e timbro realistici, un’incredibile presenza e una musicalità pura.
Amplificatore per cuffia dedicato con controllo di volume e guadagno regolabile
Se desiderate utilizzare HD-CD1 sulla vostra scrivania per un ascolto in cuffia a tempo pieno, oppure anche solo occasionalmente volete collegare una cuffia stereo per una personale sessione di ascolto di musica, la sezione del lettore dedicata alle cuffie vi delizierà. Per ottenere il massimo dall’ascolto personale, HD-CD1 ha un controllo del volume e un amplificatore HDAM-SA2 dedicato alla cuffia, completo di guadagno regolabile (basso, medio e alto) per consentire di pilotare anche cuffia audiophile altamente esigenti.
Uscite analogiche e digitali
Oltre alle proprie uscite analogiche di alta qualità, che consentono di utilizzare HD-CD1 con qualsiasi amplificatore, incluso il corrispondente HD-AMP1, HD-CD1 dispone di entrambe le uscite digitali ottiche e coassiali: Questo significa che può essere usato come una meccanica di lettura CD collegato direttamente all’ingresso digitale di HD-AMP1, per poterlo utilizzare con lo straordinario DAC Sabre ESS integrato nell’amplificatore. Come le uscite analogiche, la connessione digitale coassiale utilizza una presa RCA placcata in oro di alta qualità e un cavo digitale viene fornito con il lettore.
Alimentatore ad alta corrente e telaio anti-vibrazione
Il rumore è nemico di un suono di grande qualità e HD-CD1 adotta diverse soluzioni per sopprimere le interferenze elettriche e quelle meccaniche. Un alimentatore ad alta corrente con condensatori di filtro ad alta capacità insieme a diodi Schottky ad alta velocità sono utilizzati per garantire che il lettore sia in grado di produrre la corretta dinamica della musica. Il lettore ha anche un sistema di spegnimento automatico e un bassissimo consumo di energia quando è in modalità standby. HD-CD1 è costruito su un telaio di base a doppia piastra per aumentare la rigidità e garantire una soppressione della vibrazioni, insieme con l’utilizzo di piedi di appoggio specifici, una fascia di solido alluminio solido e una rigida piastra superiore. Inoltre, HD-CD1 è rifinito con pannelli laterali in stile retrò per avere un aspetto ‘classico Marantz’, sia nella finitura Silver Gold che in quella Nero.
Telecomando di sistema
Il telecomando in dotazione con HD-CD1 controlla tutte le funzioni del lettore e può anche controllare l’abbinamento con HD-AMP1, per una semplice integrazione di sistema e praticità
Download del manuale di istruzioni in italiano
Specifiche tecniche: Marantz HD CD1
|
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a commentare “Marantz HD CD1”
Devi essere loggato per inviare una recensione.
Non ci sono ancora recensioni.