Martin Logan Motion 40i

Aggiungi la tua recensione

2.070,00

Martin Logan Motion 40i – Diffusore da pavimento a 3 vie, bass reflex posteriore

SKU: av-00498059

2.070,00

Svuota
Aggiungi alla lista dei desideriAggiunto alla lista dei desideriRimosso dalla lista dei desideri 0

Martin Logan Motion 40i

Diffusori da pavimento Martin Logan Motion 40i – Panoramica
Il segreto delle eccezionali prestazioni del Motion 40i sta nel suo tweeter Folded Motion®, nell’altoparlante per midrange con cono in alluminio da 5,5 pollici, nel doppio woofer con cono in alluminio da 6,5 pollici con porta per i bassi a diffusione posteriore e nel filtro crossover Vojtko proprietario. Questo design a doppio woofer produce bassi vibranti e precisi e profondi. Il Motion 40i offre il classico ampio palcoscenico sonoro della serie Motion da un involucro di nuova concezione arricchito da una minima modifica, tra cui il design del dust cap stabilizzatore del drive, le sospensioni del motore irrigidite e i woofer montati in basso per ridurre un fenomeno acusticamente dannoso noto come “floor bounce”. L’involucro del diffusore presenta un deflettore rinforzato e una griglia in tessuto. Disponibile in tre eleganti finiture: nero lucido, bianco opaco e noce rosso.

Ingegneria, senza compromessi
Cosa rende la serie Motion Series così sorprendente? Il team di progettazione e progettazione interno di MartinLogan ha iniziato a utilizzare e perfezionare le tecnologie più avanzate e compatte e a combinarle con l’ingegneria innovativa e le tecniche di costruzione di armadietti di lunga data. Il risultato è un suono emotivamente coinvolgente che rivaleggia (e nella maggior parte dei casi trovalca) con gli altoparlanti tradizionali di dimensioni e prezzo simili. La nostra filosofia “senza compromessi” conferisce alla serie Motion Series un suono unico che non troverete da nessun’altra parte.

Suono ispirato dai diffusori elettrostatici
Il successo della serie Motion è direttamente attribuito alla sua stretta relazione con i leggendari altoparlanti elettrostatici ultra-alti di MartinLogan. Il desiderio di trasmutare quel livello di prestazioni in un diffusore più tradizionale a un prezzo più accessibile ha guidato gli imperativi iniziali di progettazione che hanno dato vita alla Serie Motion.

Tweeter Folded Motion
Il caratteristico tweeter Folded Motion di MartinLogan utilizza un diaframma a massa estremamente bassa che “spreme” l’aria, richiedendo così un’escursione notevolmente inferiore rispetto al tipico tweeter a cupola da 1 pollice. Il suo design piegato consente una superficie molto più ampia (rispetto a quella di un normale tweeter a cupola da 1 pollice), caratteristiche di dispersione controllate e una distorsione sempre più bassa. È un miracolo dell’ingegneria audio che è in grado di fornire gran parte del dettaglio ad alta frequenza e della velocità di un grande pannello elettrostatico dinamico in uno spazio ridotto.

Potenti driver per le medie frequenze e i bassi a cono in alluminio
I driver costruiti su misura, a bassa distorsione, accoppiano strutture magnetiche ad alta potenza con diaframmi a cono in alluminio per fornire un’escursione massiccia e un’uscita sonora massiccia, preservare i minimi dettagli dei bassi e massimizzare la capacità di gestione della potenza, il tutto senza alcun accenno di distorsione. L’esclusivo design concavo del coperchio antipolvere rinforza la resistenza e la rigidità del cono, riducendo al contempo le modalità di break up.

L’uso dell’alluminio per i coni massimizza la rigidità e la resistenza dei driver senza aggiungere peso eccessivo. Questo, insieme alle eccezionali proprietà di smorzamento dell’alluminio, assicura la risposta morbida e non risonante necessaria per una miscelazione senza soluzione di continuità con i tweeter Folded Motion ad alta risoluzione. Un ulteriore vantaggio dell’alluminio è la sua eccezionale capacità di conduzione termica che permette ai coni di servire da efficienti dissipatori di calore per le bobine mobili.

Per garantire la precisione nel midrange critico, i driver per le medie frequenze sono dotati di una sospensione “rigida” appositamente progettata. L’irrigidimento della sospensione (il ragno e il bordo) aumenta la frequenza di risonanza dell’altoparlante e ne ottimizza le prestazioni per ottenere un roll-off naturale e funzionare intrinsecamente entro un intervallo ideale per una riproduzione delle medie frequenze (al contrario di un woofer di dimensioni comparabili).

I woofer a basse frequenze riducono al minimo il rimbalzo sul pavimento
I modelli Floorstanding Motion utilizzano design a 2,5 vie con woofer posizionati in basso nell’armadio e vicino al pavimento. Questo design deliberato affronta un fenomeno noto come “floor bounce” (rimbalzo del pavimento) in cui il suono riflesso dal pavimento (da driver posizionati in alto su un mobile) e quelli diretti all’ascoltatore interferiscono l’uno con l’altro. Senza affrontare questi problemi, gli ascoltatori sperimenterebbero bassi gonfi e massicci aumenti e diminuzioni dei livelli sonori in tutte le frequenze medie critiche. Grazie ad un’attenta progettazione del crossover e al posizionamento dei driver, gli altoparlanti da pavimento Motion offrono una risposta piatta ed equilibrata attraverso le regioni dei bassi e dei medi. Tali considerazioni sono cruciali quando si cerca di ottenere una riproduzione accurata di voci e strumenti come la grancassa.

Reti di crossover Vojtko™ proprietarie
Gli altoparlanti della serie Premium Motion sono dotati di reti di crossover Vojtko proprietarie che utilizzano condensatori elettrolitici in polipropilene e a basso contenuto di DDF, induttori avvolti su misura e protezione termica e di corrente.

I crossover Vojtko prendono il nome dal capo tecnico audio di MartinLogan, Joe Vojtko. Il suo approccio unico al design dei crossover è parte integrante del “MartinLogan Sound”, così come le tecnologie dei driver a film sottile elettrostatici e Folded Motion. Un crossover Vojtko non è tanto un insieme di requisiti di progettazione quanto una filosofia. I crossover Vojtko sono progettati in modo tale che tutti i driver siano mantenuti nella loro gamma di frequenza ottimale e bilanciati tra loro. Gli altoparlanti stessi sono parte di un crossover Vojtko tanto quanto i condensatori e le resistenze. Prima di iniziare la progettazione di qualsiasi crossover, gli altoparlanti sono accuratamente selezionati o progettati per operare all’interno di una gamma di frequenza molto intenzionale e con parametri di prestazione precisi e prevedibili. I crossover Vojtko sono sempre costruiti con componenti di alta qualità, e si fa attenzione ad evitare topologie troppo complesse – un obiettivo semplice grazie all’accurata selezione di woofer e tweeter. L’aspetto finale (e più critico) di un crossover Vojtko è che il voicing finale è condotto in uno spazio che è indicativo di un ambiente reale. Questo approccio pragmatico permette ai diffusori MartinLogan di suonare al meglio in ambienti reali.

Design moderno con finiture di lusso
Discretamente nascosti dietro griglie magnetiche avvolte in tessuto, Folded Motion e driver a cono in alluminio sono tenuti saldamente in posizione sotto un rivestimento nero opaco che maschera l’hardware di montaggio del tweeter e del woofer per un’estetica pulita e moderna. I solidi cabinet, progettati per eliminare le vibrazioni da rapina di fedeltà, sono costruiti in MDF da 18 mm (0,7 pollici) con deflettori frontali spessi 31 mm (1,2 pollici). Motion 60XTi e 50XTi sono dotati di rinforzi interni aggiuntivi per ridurre ulteriormente la risonanza dell’armadio.

I diffusori della serie Motion di MartinLogan sono disponibili in tre lussuose finiture e con finiture in metallo nero lucido con griglie nere e finiture grigio canna di fucile, bianco opaco con griglie argentate e finiture argento, e noce rosso con griglie nere e finiture color champagne.

Postazioni di rilegatura personalizzate a 5 vie senza attrezzi
I morsetti a 5 vie senza attrezzi placcati in oro di qualità superiore garantiscono una connessione stabile e allo stesso tempo un’ampia gamma di connessioni.

Due set di binding post ospitano connessioni bifilari per aumentare i conduttori che trasportano il segnale e permettono di accoppiare ogni porzione del crossover direttamente all’amplificatore.

Peso: 22,2 kg
Dimensioni: 107,9×19,2×32,6 cm

Specifiche tecniche: Martin Logan Motion 40i

Finitura

, ,

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Martin Logan Motion 40i”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Martin Logan Motion 40i

2.070,00

Magic Sound Hi-Fi
Logo
Nuovo Account
Reset Password
Shopping cart