TEAC UD-505
TEAC UD-505 – TEAC UD-505 – Amplificatore dual monaural per cuffie / DAC USB supporta DSD512 e PCM32 / 768
TEAC UD-505
TEAC UD-505
UD-505 è l’ultima evoluzione di UD-503, il convertitore D/A USB con amplificatore per cuffie integrato, aggiornato dagli ingegneri TEAC con le più innovative tecnologie Hi-Res disponibili.
Dotato di tecnologia Bluetooth per supportare i formati LDAC e Qualcomm Aptx HD e di doppio trasformatore, UD-505 è il sistema dual monaural con DAC VERITA AK4497 di ultima generazione (uno per ciascuno dei due canali), che offre suoni incredibilmente puri e puliti.
Il convertitore supporta tutti i tipi di formato, incluso DSD 512 da 22.5MHz e PCM 768kHz/32-bit, con un rapporto segnale/rumore di 116db. Il sistema innovativo di trasmissione del segnale lavora individualmente sui canali in modalità monoaurale, contribuendo ad aumentare il rapporto S/R e ad estendere la gamma dinamica, per un’esperienza d’ascolto in cuffia in alta risoluzione.
Per chi ama ascoltare le proprie tracce preferite in formato digitale dal computer, UD-505 è la soluzione ideale: la tecnologia RDOT-NEO (Refined Digital Output Technology NEO) di cui è dotato, consente di aumentare la qualità del suono in bassa risoluzione, riproducendo con la massima fedeltà anche il segnale digitale e consentendo di ascoltare la musica con una qualità del suono eccezionale.
Gli appassionati di musica in streaming rimarranno stupiti dai filtri digitali di ultima generazione di UD-505: gli 8 filtri di cui dispone, infatti, lavorano a frequenze diverse in base al tipo di contenuto in formato DSD che si sta ascoltando (2.8/5.6/11.2/22.5MHz).
A differenza delle comuni componenti audio, dotate solitamente di un solo clock, il nuovo modello della serie integra ben due clock per frequenze da 44.1kHz e 48kHz ed è in grado di associare quello più adatto al segnale in entrata, grazie all’oscillatore a cristallo ad altissima precisione.
Inoltre, gli audiofili più esigenti rimarranno stupiti dall’estrema accuratezza del clock esterno, progettato per connettere all’UD-505 il nuovo Generatore di clock CG-10M.
Ma non è finita qui!
Grazie all’innovativa funzione Bulk Pet ascoltare musica in alta risoluzione via USB è ancora più semplice. Bulk Pet permette infatti di trasmettere costantemente una quantità fissa di dati, riducendo il carico sia sulla fonte sia sul DAC, impedendo che nella fase di trasferimento alcune tracce vengano perse.
Con UD-505 l’esperienza d’ascolto in cuffia non sarà più la stessa: il nuovo convertitore integra infatti la modalità Active-ground Drive, riproducendo il suono in ogni singolo dettaglio e sfumatura.
Inoltre, è dotato di presa Pentaconn da 4.4mm per collegare qualsiasi tipo di cuffia: una soluzione innovativa e unica nel suo genere, di cui attualmente sono dotati pochissimi modelli di cuffie, che proietta chi possiede UD-505 nel futuro dell’ascolto in alta risoluzione.
Non ci sono ancora recensioni.