Audiolab 7000A
Alti | 8.5 |
---|---|
Medi | 8.5 |
Bassi | 8.5 |
Dinamica | 8.5 |
Scena sonora | 8.8 |
Versatilità | 8.8 |
Costruzione | 9 |
Audiolab 7000A – Amplificatore integrato stereo 2 X 70 W (8 ohm), 2 X 110 W (4 ohm), DAC ESS Sabre32 ES9038Q2M, Bluetooth, 1 ingresso HDMI, 1 ingresso Phono MM, Display LCD IPS da 2,8″ con anche visualizzazione VU meter digitali o analogici Ingressi: 1 x HDMI ARC, 1 x Phono MM, 3 x analogici, 4 x digitali, 1 x PC USB, 1 x Bluetooth 1 x finale di potenza Uscite: 1 x Pre, 1 x cuffia, 1 x altoparlanti, 1 x trigger12V Distorsione armonica toatale (THD) < 0.003 %, risposta in frequenza 20 Hz-20kHz rapporto segnale-rumore >110 db dimensioni L444 x A78 x P340mm, peso 8.4kg, finitura Black o Silver.
Descrizione
Audiolab 7000A
Incastonato tra il 6000 e il 9000, il 7000 fonde tratti premium in una categoria di prezzo che segue il mantra delle prestazioni ai vertici della categoria.
Assomigliando esteriormente alla serie sequenziale e offrendo quindi una corrispondenza estetica visiva a livello di marchio, l’audiolab 7000A migliora il 6000A con una vera uscita di 70 W per canale, un nuovo DAC, un nuovo schermo LCD IPS a colori e altro ancora! Più compatto della serie 9000, mantiene un’ergonomia nitida, un’ingegneria di alta qualità, un’utile gamma di servizi e un’eccellente prestazione acustica e connettività a tutto tondo.
Classi A e B
audiolab non tira pugni con la natura genuina della nostra potenza nominale. Lo stadio dell’amplificatore di potenza in Classe AB discreta del 7000A eroga 70 W per canale su otto ohm, con un’erogazione di corrente massima di 9 A in carichi difficili. Un nuovo standard negli amplificatori audiolab, lo stadio di uscita dei circuiti discreti dell’amplificatore di potenza utilizza una topologia CFB (Complementary Feedback), garantendo una linearità superiore e un’eccellente stabilità termica, poiché la corrente di riposo viene mantenuta indipendente dalla temperatura dei transistor di uscita. Specificato criticamente da Jan Ertner (ingegnere capo per il marchio audiolab); l’alimentatore di nuova concezione presenta un sostanziale trasformatore toroidale da 250 VA, seguito da una capacità del serbatoio di 4x15000uF (60000uF in totale), aiuta l’amplificatore a mantenere un fermo controllo della musica consentendo al contempo un’eccellente gamma dinamica.
Assegna un nome alla tua fonte
Qualunque sia la sorgente di ingresso – analogica, digitale, wireless o TV – il 7000A è stato realizzato con lo stesso livello di dettaglio che ci si aspetta da audiolab, il tutto con la tecnologia più recente per essere completamente attrezzato per coprire molte basi, ma mantiene un punto di prezzo che mantiene il marchio audiolab in prima linea nell’home audio di qualità. I doppi ingressi analogici soddisfano i lettori CD e le sorgenti a livello di linea, i doppi ingressi coassiali e SPDIF lo espandono per le sorgenti digitali, mentre un ricevitore Bluetooth aptX offre una soluzione per la riproduzione audio wireless e dispositivi intelligenti. Seguendo la tendenza crescente per l’integrazione diretta nel soggiorno di elettronica audio premium e lì per più in sintonia come il fulcro del tuo sistema audio domestico, il 7000A porta la connettività in una nuova dimensione con una connessione ARC (Audio Return Channel) integrata per l’utilizzo con gli schermi, portando così la dinamica audiolab alla riproduzione musicale basata su app TV e all’home theatre. E non dimentichiamo la connessione diretta al PC tramite USB.
DAC di punta
Come è standard con gli amplificatori integrati audiolab, il 7000A riafferma la naturale integrazione e sinergia con un chip ESS ES9038Q2M. Migliorando il 6000A con quest’ultima iterazione e prendendo gli insegnamenti dal 9000A, il 7000A utilizza l’architettura HyperStream a 32 bit della tecnologia ESS e Time Domain Jitter Eliminator. Come con il 9000A, il 7000A utilizza un filtro post-DAC basato sulla topologia di Classe A e design di amplificatori elettronici ad alto guadagno accoppiati in CC proprietari per offrire un rumore estremamente basso e un’elevata gamma dinamica per gli intenditori di audio digitale.
Tecnologia in streaming
Inoltre, il 7000A offre anche la decodifica completa di MQA, la tecnologia di streaming ad alta risoluzione da una soluzione DAC certificata MQA progettata su misura. Ciò significa che l’intero processo di decodifica “tre unfold” viene eseguito internamente, invece del solo unfold finale alla maniera di un “renderer” MQA, il che rende il 7000A un’ottima scelta di sistema per gli abbonati al livello “HiFi Plus” di Tidal dove È possibile trovare i contenuti di Tidal Masters (MQA).
I tavoli stanno girando
Il 6000A è apprezzato per la sua capacità di offrire una soluzione di preamplificazione phono integrata. Il 7000A si basa su questo con uno stadio phono ulteriormente migliorato per cartucce phono a magnete mobile, utilizzando una versione migliorata del circuito MM Phono di alta qualità e basso rumore e un’equalizzazione RIAA precisa che stabilisce il punto di riferimento nelle soluzioni di preamplificatore phono “integrato”. Lo stesso vale per l’uscita cuffie dedicata. Migliorando le pretese di versatilità della serie 7000, l’amplificatore per cuffie dedicato con circuiti di retroazione di corrente soddisfa l’head-fi che si annida nell’audiofilo! La sua larghezza di banda di guadagno e l’elevata velocità di variazione assicurano prestazioni dinamiche, dettagliate e coinvolgenti con tutti i tipi di cuffie: più caselle spuntate per questo più integrato degli amplificatori integrati.
Interfaccia migliorata
Come hanno imparato gli ingegneri del campo audiolab con ogni modello e serie; la grandezza può essere migliorata. Prendendo il 6000A come standard, audiolab sa che la sete di specifiche e caratteristiche del normale appassionato di audio significherebbe che l’aggiornamento lineare tanto atteso dal 6000A avrebbe istintivamente offerto anche un display e un’interfaccia utente generale (GUI) migliorati; da qui il display IPS vibrante e visivamente informativo da 2,8″ (48 x 64 mm). La GUI dettagliata ma semplice da usare porta anche attraverso un tema generale di informazioni e struttura dal 9000A, solo in uno stile più compatto. La GUI include le impostazioni per il loop ad aggancio di fase digitale del convertitore D/C
Grafica soddisfacente
(DPLL), luminosità e modalità operative. Può anche essere impostato per visualizzare un misuratore VU in forma “analogica” o “digitale”; mostrando i livelli di decibel in tempo reale per i canali sinistro e destro: una rappresentazione grafica soddisfacente della musica mentre viene riprodotta. Come con tutti i componenti hi-fi elettronici audiolab, l’audiolab 7000A offre ancora una volta una straordinaria consistenza sonora, una pletora di opzioni di sorgente e connettività e uno stile nitido. Indipendentemente dal materiale e dal formato sorgente, il 7000A è vivace e coinvolgente, ma non perde mai la concentrazione sulla musicalità e sui dettagli. L’ampiezza, la profondità e il ritmo del tocco sono assicurati. Il punto di riferimento in questa fascia di prezzo è elevato: ora è nel dominio della serie 7000!
Non ci sono ancora recensioni.