Cambridge Audio ALVA ST
L’Alva ST è progettato per le persone che desiderano ascoltare registrazioni di qualità eccezionale, senza dover selezionare o installare componenti aggiuntivi. L’Alva ST è facile da usare perché il pickup perfettamente sintonizzato è già preinstallato in fabbrica. Inoltre, può essere collegato a quasi tutti i sistemi audio, perché il nostro Alva ST ha un preamplificatore phono integrato commutabile. E non è tutto: puoi anche collegarlo in modalità wireless a sistemi di altoparlanti Bluetooth.
Il Bluetooth aptX HD integrato libera l’Alva dal resto del tuo impianto hi-fi e ti consente di mettere in scena il tuo sistema Alva su qualsiasi superficie piana, perché i tuoi dischi meritano di essere al centro dell’attenzione. La musica può essere trasmessa in streaming con una qualità ad alta risoluzione fino a 24 bit/48 kHz su qualsiasi sistema Bluetooth compatibile, comprese le cuffie. In alternativa, puoi disabilitarlo e utilizzare semplicemente il cavo fono: a te la scelta.
L’Alva ST è dotato di un preamplificatore phono integrato, progettato sulla scia del nostro pluripremiato Alva Duo, che fa emergere dettagli incredibili dai tuoi dischi in vinile. Quindi puoi collegare l’Alva ST a qualsiasi amplificatore o sistema di altoparlanti compatibile. Il preamplificatore phono del sistema può anche essere disabilitato, l’ideale se il tuo amplificatore ne ha già uno o se vuoi mantenere l’opzione aperta per l’aggiornamento.
Dopo ore di ascolto, abbiamo optato per la testina a magnete mobile di Audio Technica, che viene montata in fabbrica sull’Alva ST. Senza una configurazione complicata, puoi riprodurre dischi in pochi minuti. Lo stilo ellittico offre un’area di contatto più ampia con i solchi dei tuoi dischi, garantendo una riproduzione accurata delle informazioni e, naturalmente, musica dal suono eccezionale.
L’Alva ST utilizza il collaudato metodo di trasmissione a cinghia integrato dal controllo elettronico del regime del motore. Dopo aver attaccato la cinghia per la prima volta, non è più necessario guardare sotto il piatto. La velocità di rotazione è regolata tramite 2 pratici pulsanti elettronici sulla superficie in alluminio della ST, in modo da poter passare facilmente dalla riproduzione di album a singoli.
Il piatto di Alva ST è realizzato in alluminio pressofuso ed è lavorato a CNC per garantire una superficie assolutamente piatta e liscia. Il piatto in alluminio alto 17 mm è ricoperto da un tappetino in gomma spesso 5 mm, una combinazione che ha dimostrato di ridurre le risonanze indesiderate.
Dopo ore di test, i nostri ingegneri hanno selezionato un nuovo braccio ad alta massa e bassa risonanza per Alva TT V2 e Alva ST. Riducendo al minimo le frequenze di risonanza e in combinazione con il pickup, ottiene il massimo dei dettagli dai tuoi dischi. Una testa del pickup in alluminio pressofuso staccabile rende facile sostituire il pickup, che può quindi essere regolato con ancora più precisione grazie a una nuova manopola anti-skating.
Hai una collezione di dischi per tutta la vita, quindi perché non anche un giradischi? Abbiamo quindi progettato Alva ST tenendo conto di questo. È costituito da una piastra in alluminio di 1 mm di spessore e da uno strato in EVA che smorza le vibrazioni e poggia su una tavola in MDF. Pesa ben 9 kg ed è alloggiato in un telaio composito. Non solo è rassicurante solido, ma attutisce anche il suono.
Con una parte superiore in alluminio grigio metallizzato e una base nera opaca che sfocia nella nostra base a cuneo galleggiante, l’Alva ST condivide il nostro stile minimalista. Si abbina perfettamente ai nostri amplificatori Evo all-in-one. Progettato e realizzato a Londra con un’enfasi sullo stile classico e senza tempo.
Grazie al coperchio antipolvere incernierato, il braccio finemente bilanciato e il piatto in alluminio del tuo nuovo giradischi Alva rimangono incontaminati anche dopo aver riprodotto i tuoi dischi preferiti. È facile da sollevare, abbassare, rimuovere e riattaccare: a te la scelta.
Â
Non ci sono ancora recensioni.