KEF LS60 Wireless
KEF LS60 Wireless – Sistema attivo wireless.
Descrizione
KEF LS60 Wireless
Il nuovo sistema Kef LS60 Wireless rende la musica ancora più facile e piacevole da ascoltare. Supporta ogni servizio di Streaming ed ogni tipo di file, supporta Roon, offre funzionalità multiroom e la possibilità di collegare la TV con HDMI ARC. In dote il nuovo driver Uni-Q alla dodicesima generazione, i woofer più prestazionali e compatti al mondo e 1400 Watt di potenza … vuoi altri motivi per passare al migliore sistema audio High End attivo esistente?
Descrizione
Kef LS60 Wireless da forma al futuro dell’Alta Fedeltà
Hifight è orgogliosa di presentare in Italia Kef LS60 Wireless, il più sofisticato sistema di diffusori HiFi Wireless al mondo. Ossessionata dalla qualità del suono ed impegnata ad offrire un’esperienza di ascolto superiore, Kef ha aperto la strada all’ingegneria acustica innovativa nel 1961. Non vi era miglior modo per celebrare i 60 anni di innovazione e tecnologia Kef. Perfetta sintesi di prestazioni e design, LS60 Wireless è la visione dell’alta fedeltà del presente e del futuro. Come primo sistema stereo wireless di Kef a diffusori da pavimento, LS60 Wireless mira a portare un suono ad alta fedeltà, senza alcuna complicazione, a quante più persone.
Per creare LS60 Wireless gli ingegneri di Kef hanno combinato e spinto ad un nuovo limite gli elementi fondamentali dell’iconica tecnologia Blade Single Apparent Source: un array di driver Uni-Q di ultima generazione appositamente progettato, la rivoluzionaria Metamaterial Absorption Technology (MAT), rivoluzionari driver per bassi Uni-Core e molto altro ancora. Gli ultimi pezzi del puzzle sono la piattaforma Kef Connect all’avanguardia e un’ampia gamma di ingressi cablati. Tutto questo assicura che LS60 Wireless possa riprodurre alla perfezione tutti i principali servizi musicali in Streaming e supportare tutte le principali sorgenti audio.
La combinazione di tutte le tecnologie chiave di Kef offre prestazioni acustiche superlative e consente a LS60 Wireless di presentarsi con un impatto frontale incredibilmente snello e con un aspetto altamente distintivo. Il profilo ultra sottile degli altoparlanti ne facilita enormemente il posizionamento nella stanza.
Kef ha ridefinito ciò che dovresti aspettarti da un sistema stereo all-in-one con LS50 Wireless ed è riuscito ad alzare il livello ancora una volta con le straordinarie LS60 Wireless
What Hi-Fi? Maggio 2022
Design – Impossibilmente sottile
Il design estremamente sottile – appena 13 cm – di LS60 Wireless è reso possibile dalle tecnologie altamente avanzate contenute nell’elegante cabinet. Le forme di questi diffusori sono il frutto della collaborazione fra il famoso designer Michael Young ed il Team di Ricerca e Sviluppo di Kef. Grazie al profilo più sottile al mondo LS60 Wireless è un altoparlante eccezionalmente affasciante che può adattarsi facilmente a una ampia gamma di spazi abitativi.
Ma malgrado abbia delle forme estrememente snelle, la sua struttura massiccia, l’ampia base ed il baricentro estremamente basso ne fanno dei diffusori molto stabili, difficilissimi da muovere e soprattutto da fare oscillare, inoltre la presenza dei woofer con cancellazione di forza fa poi si che LS60 Wireless non vibrino e non si muovano neppure al massimo del volume.
Cassa chiusa, posizionala dove vuoi!
In LS60 Wireless è tutto progettato su misura. Innanzitutto la cassa è chiusa. Significa che non esiste un condotto di sfogo per i bassi – il bass reflex, che solitamente è posto dietro al diffusore – e che quindi è possibile collocare liberamente nella stanza i diffusori. Come noto, posizionando diffusori con bass-reflex posteriore troppo vicino a mura ed angoli porta ad un accrescimento innaturale dei bassi, ad un rigonfiamento del suono. In questo caso LS60 Wireless possono essere posizionate ovunque, attaccate al muro, di fianco alla TV… Alla luce della presenza dei woofer laterali viene comunque consigliato di lasciare almeno 20, 30 cm di aria fra diffusore e parete laterale.
Finiture per tutti i gusti
Kef LS60 Wireless è disponibile – oltre che nell’edizione limitatissima verde Lotus – in quattro incredibili finiture opache: a partire dalle classiche Titanium Grey con Uni-Q dorato e Mineral White, con dettagli silver e Uni-Q dorato, passando per l’ormai immancabile Royal Blue con dettali dorati e l’ultima arrivata Carbon Black.
Questa combinazione di colorazioni è progettata per soddisfare due tipi di approccio all’interior design. Il grigio titanio, il bianco minerale ed il nero carbone sono realizzati per integrarsi e fondersi in qualsiasi tipologia di spazi mentre il Royal Blue, una finitura sorprendente, è perfetto per arredare con decisione e personalità.
Tutte le varianti sono infine caratterizzate da finiture tono su tono: ogni parte dei diffusori, dal cabinet ai driver, fino al pannello posteriore di connessioni, è finemente abbinata al resto.
… il sistema Kef mostra la grande dinamica ed una superba ampiezza, palcoscenico e profondità (“scale”)
What Hi-Fi? Maggio 2022
Performance – 60 anni di innovazione acustica
KEF LS60 Wireless è il primo sistema wireless ad emissione unica puntiforme al mondo. L’esclusiva tecnologia Single Apparent Source deriva dall’iconico diffusore Blade. Posizionando con precisione i driver delle basse frequenze equidistanti ed attorno all’array di driver Uni-Q, si ottiene l’emissione acustica ideale: il centro di emissione di tutte le frequenze viene posizionato in un unico punto nel cuore del cabinet.
Kef crea una sorgente puntiforme in cui le frequenze basse, medie e alte si irradiano da un unico punto. Il risultato è un’immagine notevolmente più precisa e un suono estremamente accurato in uno sweet spot, un’area di ascolto, incredibilmente ampio, rispetto a qualsiasi altro diffusore sul mercato.
Uni-Q 12th con MAT
Al centro del design Single Apparent Source di LS60 Wireless si trova l’eccezionale Uni-Q di 12-esima generazione con array di driver MAT. Appositamente progettato per funzionare al meglio con LS60 Wireless, questo Uni-Q all’avanguardia vanta una serie di perfezionamenti tra cui uno smorzatore del gap del tweeter e il nuovo surround Z-Flex che garantisce una transizione quasi perfetta del suono dall’altoparlante nella stanza. Con i Metamateriali, sul retro dell ‘Uni-Q, che fungono da buco nero acustico per le risonanze, il 99% del suono indesiderato che proviene dalla parte posteriore del tweeter viene assorbito. Tutto questo elimina la distorsione e fornisce una performance acustica più pura e naturale. La sinergia di queste innovazioni offre una riproduzione musicale perfetta, con una distorsione praticamente inesistente.
Sub Core Technology, la trovi solo in LS60 Wireless
Il profilo sottile del cabinet ed il posizionamento ravvicinato dei driver nella configurazione Single Apparent Source richiedono un nuovo approccio al design dei driver dei bassi. Di conseguenza, LS60 Wireless presenta ben due coppie di array di driver Uni-Core, presenti per la prima volta sul subwoofer KC62, che sono in grado di massimizzare le prestazioni delle basse frequenze riducendo al minimo lo spazio impiegato dai driver.
Anche la tecnologia Kef P-Flex e Smart Distortion Control fanno la loro parte, assicurando che le prestazioni nella gamma bassa siano bilanciate e dettagliate così come le frequenze emesse dall’ormai celebre driver Uni-Q. Inoltre, i driver dei bassi sono montati schiena-contro-schiena e portano ad un perfetto annullamento della forza risultante: le vibrazioni del cabinet sono praticamente eliminate.
Le prestazioni delle LS60 Wireless non sarebbero altrettanto sensazionali senza la straordinaria tecnologia Uni-Core: non uno ma ben due coppie di woofer simmetricamente disposti attorno all’Uni-Q… in soli 13 cm di spessore!
What Hi-Fi? Novembre 2022
Music Integrity Engine: intelligente, molto
Il Music Integrity Engine integra la configurazione Single Apparent Source ed altre tecnologie acustiche, brevettate negli anni da Kef, consentendo loro di lavorare in modo sinergico aumentando l’impatto di ciascuna e migliorando il risultato finale.
Questo “motore digitale”, un sofisticato algoritmo brevettato, offre una suite su misura di logiche di elaborazione del segnale digitale (DSP) che consentono a LS60 Wireless di fornire suoni perfettamente sincronizzati con immagini musicali ultra nitide.
Il Music Integrity Engine per LS60 Wireless è anche dotato di correzione di fase a bassa frequenza. Questa nuova funzione fa molto di più che garantire prestazioni perfettamente sincronizzate: offre tempi precisi esattamente come se stessi ascoltando il suono originale.
Potente oltre ogni immaginazione
Kef LS60 Wireless è dotata di una riserva di potenza in abbondanza, con una miscela ottimizzata di amplificazione in Classe AB ed in Classe D che fornisce una forza di fuoco combinata di 1.400 Watt con controllo audiofilo. Troviamo infatti amplificatori dedicati alle alte, medie e basse frequenze per pilotare al meglio ciascun altoparlante.
Questa incredibile potenza è gestita in modo intelligente: ogni singolo driver riceve, da un amplificatore a lui dedicato, esattamente ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio.
Questo significa che LS60 Wireless è in grado di offrire prestazioni meravigliosamente bilanciate a qualsiasi livello di volume. Lo ripetiamo: prestazioni meravigliosamente bilanciate a qualsiasi livello di volume.
Creata per celebrare i primi incredibili 60 anni di storia Kef, LS60 Wireless mostra al mondo il futuro dell’HiFi e dell’HighEnd
Connettività totale
Kef LS60 Wireless utilizzano la piattaforma Kef Connect, introdotta con la seconda versione delle pluripremiate LS50 Wireless. La nuovissima app dedicata Kef Connect offre una gestione dello streaming robusta, facile ed affidabile per riprodurre la tua musica preferita dai tanti servizi di streaming messi a disposizione da LS60 Wireless.
E’ possibile utilizzare servizi di streaming di alta qualità utilizzando qualsiasi formato e codifica musicale: in tutto questo l’App Kef Connect offre la scelta, la connettività e il controllo che sono alla base di un’esperienza utente senza rivali.
Qualsiasi siano le preferenze o le abitudini personali in tema di musica in streaming, LS60 Wireless copre ogni possibilità offrendo totale connettività wireless tramite Wi-Fi, Apple AirPlay 2, Google Chromecast e Bluetooth. Utilizzando l’app Kef Connect è possibile ascoltare in streaming Amazon Music, Qobuz e Deezer o sintonizzarsi su radio Internet e podcast. Si possono utilizzare le App native per lo streaming direttamente da Spotify Connect, Tidal e QPlay. LS60 Wireless è anche Roon Ready e supporta lo streaming di file PCM fino a 24 bit/384 kHz, nonché la decodifica MQA e DSD.
Come si collegano a PC / Mac?
LS60 Wireless segue l’attuale tendenza e prevede il superamento della interconnessione fisica a mezzo USB a favore della più pratica e sempre più performante connessione a mezzo Network/Rete LAN. Grazie alla integrazione Airplay 2 / Chromecast ed ovviamente al protocollo DLNA/UPnP, dal proprio Computer e Mac è possibile inviare flussi – a mezzo WiFi o connessione RJ45 (cavo di rete) – ai massimi livelli di risoluzione e formato.
Ove si volesse connettere fisicamente il proprio Computer a LS60 Wireless è possibile utilizzare l’ingresso Coassiale Elettrico (RCA). Questa soluzione (RCA COAX) di fatto è qualitativamente eccellente ed è sufficiente dotarsi di un convertitore/adattatore USB-RCA Coax per garantirsi le migliori performance. La connessione a questo punto avverrà con cavo Digitale Coax 75 Ohm. Il mercato offre molti convertitori USB asincrono/Digit-Coax-RCA validi e convenienti.
Nella esperienza pratica HIFIGHT possiamo confermare che sia a mezzo WiFi – cablato LAN-Cat6-RJ45 da player quali AUDIRVANA o J-River è possibile la riproduzione di file con risoluzione fino ai 24/384KHz – MQA – DSD256 nativi.
Audio formato MQA
La gestione della musica codificata MQA all’interno di LS60 Wireless è un processo in due fasi: il flusso MQA – 44,1 kHz o 48 kHz – arriva al processore di streaming interno dell’altoparlante principale. Qui è dove viene eseguito il primo eventuale passaggio d’espansione: i file a 44,1 KHz vengono espansi a 88,2 KHz o, più comunemente, quelli da 48 KHz passano a 96 KHz. Il secondo passaggio vede il flusso di dati ottenuto precedentemente inviato internamente al processore DSP dell’altoparlante principale dove viene eseguito qualsiasi ulteriore dispiegamento (fino a 384 kHz) necessario, e viene infine applicato il filtro di deblur MQA. Per quanto riguarda l’altoparlante secondario, essendo la frequenza di campionamento del primo flusso dispiegato sempre pari o inferiore a 96 KHz, questo viene sempre inviato senza compressione al processore DSP (del secondo diffusore) che quindi gestisce localmente ogni ulteriore sviluppo arrivando a 192 KHz o superiori, ed applica a sua volta il filtro deblur MQA.
In sostanza, supportata da cavi del giusto livello – consente lo streaming dei master da studio alla massima ed incredibile risoluzione di 352,8 KHz.
L’azienda è riuscita a combinare un’impressionante ingegneria e un set completo di funzionalità con un’esperienza utente attraente e completa, il tutto con una fantastica qualità audio. È un bell’esempio di HiFi moderno e attualmente non ha un vero rivale se sei alla ricerca di una soluzione premium che sia anche pratica e facile da usare.
What Hi-Fi? Maggio 2022
Kef LS60 Wireless compatibili Amazon Music Hi-Res
LS60 Wireless offre piena compatibilità anche con Amazon Music, uno dei servizi streaming più popolari e convenienti. Lo streaming di file Hi-Res da Amazon Music offre decine di milioni di brani con qualità CD 16 bit/44,1 kHz e Hi-Res 24 bit/192 kHz.
Tidal connect su LS60 Wireless
LS60 Wireless è il secondo sistema HiFi Kef ad ottenere la certificazione Tidal Connect. Grazie a questa funzionalità l’App Tidal nativa – su Android e iOS – si comporta esattamente come Spotify Connect: ascoltando una canzone basterà utilizzare il selettore in basso a sinistra sullo schermo dello smartphone scegliendo LS60 Wireless come dispositivo di output desiderato, senza passare per app di terze parti. E’ sufficiente utilizzare l’App originale Tidal! Video Tutorial disponibile.
Ma le opzioni di connessione non finiscono qui. LS60 Wireless supporta anche tutte le sorgenti cablate, da un buon giradischi, passando per un lettore CD fino alle console. C’è infatti anche una connessione HDMI eARC per un collegamento di alta qualità con la TV ed un’uscita dedicata, su ciascuno dei due altoparlanti, per l’aggiunta di uno o due subwoofer Kef.
Disegnata da Michael Young in collaborazione con Kef, questo speaker contemporaneo sfida i limiti di ciò che è possibile ottenere da un design così sottile ed elegante
LS60 offrono uno sweet spot, un punto d’ascolto dove la musica è riprodotto perfettamente, super ampio ed un suono incredibilmente naturale con una distorsione incredibilmente bassa
Usabilità – Controllo senza sforzo
L’App Kef Connect, la stessa di LS50 Wireless 2 ed LSX II ti guiderà passo-passo attraverso la configurazione del sistema e presenta impostazioni audio davvero intuitive che consentono di mettere a punto il risultato sonoro dei diffusori, adattandolo al meglio all’interno del tuo ambiente d’ascolto. L’App in realtà offre ben due diverse modalità di utilizzo, normale inserendo le caratteristiche fisiche della stanza, ed esperto, per calibrare la resa in base a range di frequenza e frequenze di taglio, in modo da ottenere le migliori prestazioni indipendentemente dalla conoscenza dell’acustica dell’utilizzatore.
Tutto quello che serve è un po’ di elettricità, una rete internet ed uno smartphone: L’App ti consentirà di eseguire la veloce procedura di benvenuto prima di fornire il controllo su ogni aspetto delle prestazioni. Ad esempio, è possibile preselezionare la propria sorgente preferita ed LS60 Wireless la ricorderà automaticamente sorgente all’accensione.
Cosa significa Roon Ready?
Essere Roon Ready per Kef LS60 Wireless significa che Roon scopre, si connette e fornisce un audio bit-perfect al set di diffusori LS60 Wireless in modo trasparente e senza necessità di alcuna configurazione. Insieme, Roon e Kef offrono la potenza, la flessibilità e le prestazioni dell’audio in rete del Player audiofilo più performante con la configurazione più semplice e la massima affidabilità disponibili.
Cavo, non cavo…
Il sistema attivo da pavimento di Kef offre la possibilità di connettere i due speaker scegliendo tra cablata o wireless. Ovvero è possibile decidere se collegare i due diffusori fra loro tramite cavo Ethernet oppure lasciarli totalmente liberi da cavi. Puoi scegliere una connessione cablata con risoluzione fino a 24 bit/192 kHz o utilizzare la connessione wireless intelligente a bassa latenza di Kef che fornisce un ascolto senza cavi eccezionalmente affidabile fino a 24 bit/96 kHz. Naturalmente se vorrai collegare CD, giradischi, TV etc potrai portare il segnale di input tramite cavo ad uno dei due diffusori, che invierà poi la musica (con cavo o senza cavo) all’altro diffusore.
Funzionalità
Le casse sono belle e suonano alla grande. Ma come si usano? Nulla di più facile… Grazie all’App Kef Connect si può tarare al meglio il suono per il reale ambiente di ascolto (con un sistema passivo non si può fare!). Da Android o iOS si possono gestire tutti i principali servizi di Streaming musicale o le proprie librerie NAS, così come radio digitali etc. Ci si può collegare al volo in Bluetooth. Il volume e i principali comandi si possono regolare da telecomando o da App, (o dai tasti volume sullo Smartphone). Se collegato a TV, basterà il telecomando della TV. Oltre alle infinite possibilità di streaming wireless si possono collegare sorgenti digitali ed analogiche. Con LS60 Wireless in pratica si può collegare tutto ed ascoltare tutto.
Prestazioni Audio
Dal punto di vista delle pure prestazioni HiFi Kef LS60 Wireless offrono prestazioni che fino a ieri potevano essere ottenute solo da audiofili in grado di assemblare una catena audio HiFi con diffusori passivi, cavi, amplificatori, DAC, streamer… Oggi tutto questo è inserito ad arte, ed ottimizzato all’estremo, nel corpo dei due speaker attivi Kef. Ognuno dei due diffusori è di per se attivo e completo. Ognuno incorpora un DSP, 3 DAC, 3 amplificatori e 6 driver attivi. Il master offre anche uno streamer di rete ed una completa selezione di ingressi. Grazie al Musical Integrity Engine ed ai nuovi brevetti dei driver la folle potenza di 1400 Watt è domata alla perfezione e può accarezzare Bach come martellare musica House. Non vi è un genere consigliato. LS60 Wireless è, euro su euro, il miglior sistema HiFi esistente per ascoltare musica.
Bellezza ed efficienza
Le prestazioni non sono tutto. Se così non fosse, dato che la musica è un vero pezzo di vita e piace a tutti, ognuno avrebbe grandi diffusori a casa, amplificatori vari… Ma dedicare tanto spazio all’HiFi spesso costa in termini di tempo, di denaro, di spazio a casa. Alla fine il tutto spesso offre un’esperienza estetica “così così” e non è per tutti. Quindi da un lato abbiamo gli amanti del buon suono che si dotano di vari dispositivi elettronici e speaker di ogni costo, foggia e dimensione. Dall’altro persone “normali” che non si intendono di HiFi, che non vogliono dedicare eccessive risorse alla musica, che non vogliono approfondire come usare questi strumenti, che non vogliono ingombri in salotto.
Kef LS60 Wireless risponde alle esigenze di tutti, sia degli audiofili incalliti che cercano il suono perfetto sia di chi vuole un sistema audio bello, funzionale, semplice da usare. Zero problemi, massima resa, in un abito da sera sfavillante.
LS60 Wireless: per chi?
Un sistema musicale all-in-one digitale, wireless, connesso e con tutte le possibilità di connessione viene consigliato, per ambienti di medie o medio-grandi dimensioni, a tutti quelli che vogliono un prodotto senza compromessi ma che non amano giocare con i mille singoli componenti HiFi o riempire il salotto di casa.
Per i veri amanti della musica il sistema HiFi LS60 Wireless è semplicemente perfetto. E’ il massimo delle produzione del Brand di speaker più innovativo al mondo. Anche se garantisce un risultato acustico superbo, è meno indicato a chi ama cambiare spesso cavi, amplificatore, DAC, diffusori.
Se quello che si cerca è un sistema facile ed incredibilmente ben suonante per ascoltare musica e film, da sorgenti cablate e wireless o abbonamenti in streaming, la ricerca oggi si ferma qui.
Grazie alla totale e reale stereofonia – due speaker distanti tra loro come la migliore teoria acustica vuole – grazie alla totale assenza di cavi, alle incredibili possibilità di gestione e personalizzazione tramite App Kef Connect, grazie a componenti di primo livello assoluto, al nuovo driver Uni-Q, al nuovo metamateriale, agli aggiornamenti continui OTA (Over The Air, ovvero automatici e senza fili) che migliorano funzionalità e prestazioni, all’integrazione di Roon, alla nuova interfaccia HDMI ARC per l’integrazione con il TV,… le nuove LS60 Wireless sono senza alcun dubbio e senza alcun confronto possibile il miglior e più versatile sistema musicale esistente al mondo.
LS60 Wireless: perché?
Quale è il senso di un sistema audio digitale wireless come LS60 Wireless ? rendere facile ed entusiasmante l’ascolto di musica e film, soprattutto per chi non se ne intende di elettronica, audio, cavi, apparecchiature audio.
Dimentica la complessità. A tutti piace la musica. Ad alcuni piace giocare con cavi e componenti di HiFi, ed è un fantastico Hobby. Pochi possono permettersi di giocare con elementi il cui singolo valore spesso supera quello dell’intero sistema LS60 Wireless mentre molti possono scegliere di dotarsi di una soluzione musicale perfetta e facile a tutto tondo. Kef rende democratico l’ascolto della vera musica. L’ascolto fatto di dettagli, di emozioni, di brividi, di onde sonore, di palcoscenico. La musica ascoltata come si deve ora è per tutti.
How-To & Tutorial
Sono disponibili su Youtube, tanti veloci e facili video tutorial che insegnano ad utilizzare passo passo tutte le funzioni di questo sistema HiFi. Vengono coperti tutti gli aspetti di setup, connessioni, personalizzazione. In particolare vengono mostrati esaurientemente il setup iniziale con dispositivi Apple iOS ed Android, la proceduta di link con Google ChromeCast, l’Equalizzazione, la gestione di Subwoofer esterni in grandi ambienti, la connessione al TV via HDMI eARC, l’uso di internet radio, Spotify Connect e Tidal Connect.
Attraverso la stessa App è possibile controllare anche i fratellini più piccoli: Kef LS50 Wireless II e Kef LSX II. Per questo noi di Hifight abbiamo realizzato un video ad hoc per seguirvi passo passo nella configurazione dei tre sistemi attraverso Kef Connect e nel successivo controllo e personalizzazione degli stessi.
Datemi un sub per dominare il mondo
I diffusori da pavimento attivi di Kef LS60 Wireless hanno una notevole riserva di potenza e sono impattanti. Ma in ambienti di grandi dimensioni potrebbe sentirsi la necessità di aggiungere uno o anche due subwoofer. Ognuno dei due speaker infatti presenta sul retro un’uscita apposita per un subwoofer attivo. E’ possibile creare un sistema 2.1 ad esempio con il subwoofer potente Kef KF92 o con il piccolo ma ultra efficace, nonché estremamente elegante ed in linea con il design di questi diffusori, il sub KC62. Il setup diventa così davvero impattante. Ma ancora più impattante sarebbe con una configurazione audio 2.2 (collegando quindi due sub attivi, in modalità cablata ma anche totalmente wireless grazie al trasmettitore di segnale wireless KW1)… il sistema diventa semplicemente sbalorditivo! Con due KC62 ad esempio il risultato diventa pari ad un sistema HiFi di altissimo livello con grossi diffusori da pavimento ed elettronica HighEnd.
Se quello che si cerca è un sistema facile ed incredibilmente ben suonante per ascoltare musica e film, da sorgenti cablate e wireless, abbonamenti in streaming etc, la ricerca oggi si ferma qui
Qual’è il sistema audio wireless migliore per me?
Kef propone diffusori wireless, ovvero sistemi audio attivi completi di tutto, in tre taglie. Kef LSX II sono speaker attivi ultra compatti, e possono essere montati a parete, posti su stand o poggiati su scrivanie e mobili. LSX II sono pensate per stanze o studio (idealmente 9-16mq) ma possono sonorizzare anche una TV meglio di qualunque Soundbar.
LS50 Wireless 2 sono speaker bookshelf di medie dimensioni, per stand (dedicati) o mobili TV, e sono i più famosi altoparlanti del brand. Sono perfetti per stanze di medie dimensioni (15-25mq) o medio-grandi dimensioni (20-40) se abbinati ai loro Subwoofer (anche in wireless!).
Queste LS60 Wireless sono il massimo disponibile, diffusori da pavimento attivi wireless pensati per riempire stanze di dimensioni medio grandi o grandi (20-50) e, in abbinamento a subwoofer esterni, anche molto grandi (50-100mq). Utilizzando AirPlay 2, Chromecast o ROON è possibile riprodurre la musica in streaming multiroom su più set di altoparlanti (anche diversi modelli).
Cavi perfetti con LS60 Wireless
Benché a chi non se ne intende o a chi non ha letto i contenuti di questa pagina possa sembrare che questi diffusori siano “casse attive”, sono molto di più. La qualità di ogni componente Hardware, i brevetti, la fine ottimizzazione ed il livello dei DAC presenti ne fa un sistema HiFi High End a tutto tondo. Per tale motivo eventuali sorgenti collegate via cavo ai diffusori, possono beneficiare di cavi di buona qualità. Se vogliamo collegare un subwoofer via cavo (e non con il kit digitale Kef KW-1) è consigliato Shawline Sub, o anche Chord Epic Sub. Per collegare sorgenti analogiche il cavo raccomandato è Shawline Analogue o Epic Analogue. Per connessioni digitali cablate raccomandiamo la soluzione coassiale con Shawline Digital.
Relativamente ai cavi HDMI senza dubbio Chord Shawline HDMI: sebbene sia sufficiente il cavo base con 18 Gbps di banda consigliamo il modello a specifiche 2.1 con banda passante a 48 Gbps. Durerà più a lungo e anche con nuovi TV. Se servono cavi Ethernet andremo su Shawline Stream, in varie lunghezze. SE servono soluzioni a budget ridotto allora Clearway Stream e in genere tutta la Serie Clearway del marchio inglese.
SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO: Kef LS60 Wireless
DRIVER: in ognuno dei due diffusori troviamo
Driver Uni-Q alti e medi:
Alti: cupola in alluminio ventilato da 19 mm (0,75 pollici) con tecnologia MAT di assorbimento dei metamateriali
Medi: cono in alluminio da 100 mm (4 pollici)
Bassi: 4 driver da 135 ad annullamento di forza Uni-Core (5,25 pollici)
GAMMA DI FREQUENZA (-6DB) A 85DB/1M: 26 Hz – 36 kHz * Dipende dalle impostazioni EQ
RISPOSTA IN FREQUENZA (± 3DB) A 85DB/1M: 31 Hz – 24 kHz * Dipende dalle impostazioni EQ
POTENZA DI USCITA: in ognuno dei due diffusori troviamo
Amplificatore bassi 500W classe D
Amplificatore medi 100W classe D
Amplificatore alti 100W classe A/B
MAX SPL MISURATO A 1M: 111 dB
Compatibilità Smart Home e domotica:
Control4
ELAN
Crestron
RTI
SAVANT
CARATTERISTICHE STREAMING WIRELESS:
AirPlay 2
Google Chromecast
ROON Ready
Compatibile UPnP
Bluetooth 4.2
SERVIZI DI STREAMING:
Spotify Connect
Tidal Connect
Amazon Music
Qobuz
Deezer
QQ Music tramite QPlay
Radio Internet
Podcast
RISOLUZIONE SORGENTI:
Supporta file fino a 24 bit / 384 kHz
Rete fino a 24 bit 384 kHz
Ottica fino a 24 bit / 96 kHz
Coassiale fino a 24bit /192kHz
HDMI fino a 24 bit / 192 kHz
Incluso in confezione con le LS60 Wireless
Cavi di alimentazione
Cavo Ethernet RJ45-RJ45 inter altoparlanti
Telecomando
Punte da pavimento (installazione opzionali)
Guida rapida, informazioni sulla garanzia e sulla sicurezza
CONNESSIONE FRA I DUE DIFFUSORI:
Wireless: tutte le sorgenti vengono ricampionate a 96 kHz / 24bit PCM;
Cablato Ethernet: tutte le sorgenti vengono ricampionate a 192 kHz / 24 bit PCM
FORMATO SUPPORTATO SU TUTTI GLI INGRESSI:
MP3
M4A
AAC
FLAC
WAV
AIFF
ALAC
WMA
LPC
Ogg Vorbis
FORMATO SUPPORTATO IN RETE:
MQA, DSD: DSD64, DSD128, DSD256, DFF: DSD64
DIMENSIONI A x L x P PER ALTOPARLANTE:
MISURE CON BASE: 1090 x 212 x 394 mm
MISURE SENZA LA BASE: 1042 x 130 x 321 mm
PESO (PER DIFFUSORE): 31.2 Kg
INGRESSO ALIMENTAZIONE: 100-240 V CA 50/60 Hz
CONSUMO DI ENERGIA:
450 W potenza operativa
<2,0 W alimentazione in standby
PRIMARY SPEAKER INPUTS:
HDMI eARC
TOSLINK Optical
Digital Coaxial
Analog RCA,
USB Type A (service),
RJ45 Ethernet (network),
RJ45 Ethernet (inter speaker)
SECONDARY SPEAKER INPUTS:
USB Type A (service)
RJ45 Ethernet (inter speaker)
PRIMARY SPEAKER OUTPUT: RCA Subwoofer output
SECONDARY SPEAKER OUTPUT: RCA Subwoofer output
WI-FI NETWORK STANDARD: IEEE 802.11a/b/g/n/ac IPv4, IPv6
WI-FI NETWORK FREQUENCY BAND: Dual-band 2.4 GHz / 5 GHz
Recensioni (0)
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a commentare “KEF LS60 Wireless”
Devi essere loggato per inviare una recensione.
Non ci sono ancora recensioni.