Luxman PD-191A
Luxman PD-191A – Giradischi analogico trazione a cinghia
piatto in alluminio massiccio anti-vibrazioni da 5.2 kg,
motore DC senza spazzole con controllo PID montaggio flottante
braccio a S originale Luxman LTA-710 con cuscinetti a lama di coltello
velocità 33 1/3, 45 e 78 giri, indicatore stroboscopico, shell testina staccabile
dimensioni (WxHxD) 491x128x399 mm, peso 24,8 kg. Finitura Silver/Rosewood
Descrizione
Luxman PD-191A
Giradischi con trasmissione a cinghia, Motore DC brushless, Circuito di controllo PID ad alta precisione per un’accurata ritenzione della velocità di rotazione, Velocità 33-⅓,45,78 giri/min, Clock ad alte prestazioni per la correzione della velocità utilizzando l’oscillatore MEMS, Braccio LTA-710 a forma di S, Piatto pesante in alluminio, Stroboscopio riflettente a LED, Robusto telaio inferiore antivibrazioni, Parte anteriore in legno color palissandro, Lastra per giradischi di nuova concezione con gomma antivibrante, Piedoni isolanti con regolazione dell’altezza
Il giradischi Luxman PD-191A va a sostituire il PD-171 dopo 11 anni di grandi successi riscossi tra gli appassionati, incorporando le ultime tecnologie costruttive e con un livello progettuale ripartito da zero.
Questo giradischi si basa su un sistema di trasmissione a cinghia che utilizza un motore DC brushless che consente una rotazione regolare grazie al controllo PID (Proportional-Integral-Differential) ad alta precisione e una cinghia che aziona il piatto pesante tramite una cinghia in gomma etilene propilene resistente all’invecchiamento.
Un’altra caratteristica è data dall’utilizzo di un braccio da 10 pollici completamente originale di nuova concezione “LTA-710″ sviluppato in collaborazione con l’orgoglioso marchio giapponese di audio analogico SAEC. Lla scelta della lunghezza effettiva del braccio di 10″ è stata fatta perchè questa garantisce la soppressione dell’errore di tracciamento e migliora le prestazioni di frenata contro le vibrazioni della superficie.
La base del braccio adotta poi una tipologia intercambiabile e sostituibile che permette di installare altri classici bracci del passato come SM 3009, Ortofon, SAEC, FR ed altri.
L’altezza del braccio può essere regolata di 22 mm, quindi il VTA può essere impostato per qualsiasi ritiro, ma già si vocifera comunque che il PD-191 sarà successivamente disponibile con una base del braccio in cui può essere installato anche lo SME3012.
Il perno, il piatto e il braccio sono poi montati su un pannello superiore spesso 15 mm e viene adottata una struttura che si basa su un piede isolante smorzante, mentre il motore di azionamento e il trasformatore di alimentazione sono montati in modo flottante su un pannello inferiore spesso 3,2 mm tramite gomma smorzante, evitando così ogni forma di vibrazione possa giungere allo stilo, migliorando significativamente il rapporto segnale rumore a tutto vantaggio della riproduzione sonora.
Come connettore di uscita è previsto un DIN a 5 punti , ma Luxman aggiunge un cavo DIN-RCA di alta qualità come accessorio.
.
Specifiche tecniche:
Sistema di trasmissione: Cinghia
Motore: DC brushless con controllo PID con funzione di regolazione della velocità
Materiale: Alluminio lavorato con finitura superficiale a taglio diamantato
Numero di giri: 33⅓rpm, 45rpm, 78rpm (commutazione a 3 velocità)
Intervallo di registrazione del numero di giri: ±6%
Wow & Flutter: 0,04% (WRMS)
Piatto: Pesante da 5,2 kg in alluminio
Braccio: Tipo universale a forma di S da 10”
Lunghezza effettiva: 256 mm
Sbalzo: 16 mm
Errore di tracciamento: da +1,07° a -1,52°
Peso della cartuccia applicabile: 4-11g (17-24g incluso il portatestina)
Intervallo di registrazione dell’altezza: 22 mm
Anti-skating: da 0 a 4g
Consumo: 5W
Dimensioni: 491 x 128 x 399mm (LxAxP)
Peso: 24.8 kg
Non ci sono ancora recensioni.