Martin Logan CLASSIC ESL 9

Aggiungi la tua recensione

 9.800,00 Coppia

Martin Logan CLASSIC ESL 9 – Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie, bass reflex posteriore, doppio woofer
con cono in alluminio da 203mm, midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a
dispersione controllata CLS XStatTM da 1120x234mm. Unione del pannello elettrostatico
al modulo dei bassi con tecnologia AirFrame Blade Design ultra rigida. Potenza 50-
400W. Efficienza 90dB. Impedenza 4 ohm. Crossover cablato in aria VojtkoTM .
Connettori bi-wiring. Punte di disaccoppiamento ETCTM in dotazione.

SKU: av-25899566 Tag:

 9.800,00 Coppia

Spedizione gratuita per ordini al di sopra di €350,00
Supporto tecnico immediato
Chiedi supporto via e mail
Supporto tecnico telefonico
Orari
LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20

Migliori recensioni

Più cliccati

Martin Logan CLASSIC ESL 9

Un capolavoro non ispira solo emozioni. Cambia il tuo umore e rimane impresso per molto tempo dopo aver lasciato la galleria d’arte o la sala da concerto. Un capolavoro è considerato tale proprio per la sua capacità di modificarti interiormente. Una volta sperimentata quella emozione, non sarai mai più lo stesso. Godere di un capolavoro nella propria casa è qualcosa a cui è giusto ispirare.

Considerate le Classic ESL 9 la vostra possibilità di vivere un’esperienza che cambia la vita, un vero capolavoro della riproduzione sonora. Non sarai mai più lo stesso.

Un capolavoro nella riproduzione del suono
MartinLogan presenta Classic ESL 9, il suo nuovissimo capolavoro moderno. E’ dotata di tutti gli elementi della serie di punta ESL, ma con alcune rivoluzionarie raffinatezze. Il cuore di questo eccezionale diffusore è il suo trasduttore elettrostatico con collegamento a vuoto XStat Curvilinear Line Source (CLS) da 9,2 pollici di larghezza. La tecnologia avanzata dello statore MicroPerf è in grado di aumentare la superficie del diaframma rispetto a qualsiasi altro pannello elettrostatico di queste dimensioni, aumentando l’efficienza del pannello. La struttura AirFrame Blade ultra rigida riduce le vibrazioni e la sua forma concorre al design unico di questo diffusore offrendo un raccordo senza soluzione di continuità con l’unità woofer. I bassi più profondi sono resi con impeccabile precisione e autorevolezza dai due woofer a cono in alluminio ad alta escursione e bassa distorsione da 8 pollici, contenuti in un cabinet eccezionalmente robusto.

Nota gli elementi familiari del classico diffusore elettrostatico MartinLogan: la tecnologia avanzata dello statore MicroPerf, consente una superficie del diaframma elettrostatico quasi doppia rispetto a quella di un tradizionale pannello della stessa dimensione. E’ poi rinforzato con distanziatori rigidi ClearSpar ™, che mantengono esattamente lo stesso livello di tensione su tutto il diaframma, incollato sotto vuoto e senza oscurare il bellissimo design trasparente. Aggiungete il design slanciato a punta di freccia della nuova costruzione AirFrame ™ Blade e il risultato è un’estetica fortemente evocativa che crea un collegamento armonioso tra il pannello e il cabinet dei woofer.

Elementi classici, con esperienza in un modo nuovo: la tecnologia avanzata dello statore MicroPerf, che consente una superficie del diaframma elettrostatica quasi doppia rispetto a quella di un tradizionale pannello elettrostatico della stessa dimensione. Un pannello elettrostatico rinforzato con distanziatori rigidi ClearSpar ™, che mantiene lo stesso esatto livello di tensione su tutto il diaframma, quest’ultimo incollato sotto vuoto in modo da non oscurare il bellissimo design trasparente. Aggiungete a questi elementi il design slanciato a punta di freccia della nuova costruzione AirFrame ™ Blade e il risultato è un insieme fortemente evocativo che crea un collegamento armonioso tra il pannello e il cabinet dei woofer.

Ora nota alcuni perfezionamenti: abbiamo reinventato la sezione del woofer di Classic ESL 9. Ora utilizziamo due altoparlanti a cono in alluminio a bassa distorsione da 8 pollici, bilanciati in volumi separati, uno anteriore e uno posteriore. Questo design riduce notevolmente le vibrazioni del cabinet rispetto alle configurazioni con woofer appaiati, in particolare nella gamma da 34Hz a 100Hz, per una risposta in frequenza uniforme e in grado di offrire bassi estremamente realistici.

Classic ESL 9
Nuovo design Ultra-Rigid AirFrame Blade
I pannelli ESL 9 XStat sono uniti ai loro diffusori utilizzando la nuova costruzione AirFrame Blade di MartinLogan con la precisione offerta da una lega di alluminio estruso di qualità aerospaziale. Questo materiale e questo esclusivo processo di fabbricazione rendono i pannelli estremamente rigidi.

Lo stile audace di questo sistema di guide AirFrame Blade , stretto e robusto nella parte anteriore, ampio e deciso lateralmente, è un tratto distintivo del design moderno di questi diffusori. La struttura non ostruisce mai la superficie riproducibile o interferisce con il pattern di radiazione del suono del dipolo del pannello. Fornisce inoltre isolamento elettrico e acustico, riducendo al minimo la distorsione d’intermodulazione causata da vibrazioni e risonanza. Le linee fluide sottolineano l’innovativa integrazione del pannello stesso con i woofer e il design mozzafiato AirFrame Blade migliora l’imaging, i dettagli sonori di basso livello, la precisione e l’efficienza degli altoparlanti.

Classic ESL 9

Pannello elettrostatico Curvilinee Line Source (CLS)
La tecnologia CLS è un ingrediente essenziale di ogni diffusore elettrostatico che produciamo. Attraverso il nostro metodo di produzione proprietario, abbiamo incorporato la curvatura orizzontale delicata del pannello. Questo design unico migliora il dettaglio ad alta frequenza prodotto dalla grande superficie radiante, senza compromettere la qualità complessiva del suono. Notare come la dolce curva moderna e il motivo di perforazione lasciano il posto alla griglia piatta della sezione del woofer.

Radiazione sonora a dispersione controllata
Il suono che sentiamo da un altoparlante è una combinazione di radiazione diretta da esso alle nostre orecchie e riflessioni dalle superfici della stanza: pareti, pavimento e soffitto. Come i nostri cervelli integrano queste informazioni è tutt’altro che semplice. A seconda dell’angolo di incidenza alle orecchie e della differenza di orario di arrivo tra suono diretto e riflesso, i riflessi possono offuscare i dettagli e l’immagine stereo o migliorare l’impressione naturale di profondità e apertura.

I pannelli elettrostatici, che sono veri diffusori a dipolo, producono un pattern di radiazione a dispersione controllata quasi ideale. Mandano pochissimo suono ai lati, riducendo così al minimo i riflessi delle pareti laterali, i cui brevi tempi di arrivo tendono ad interferire con la percezione del suono diretto. La loro forte radiazione posteriore, tuttavia, produce una quantità generosa di informazioni sul registro medio-superiore e superiore che arricchiscono l’ambiente.

Prestazioni dei bassi grandi e ben miscelate
A completare le prestazioni dinamiche di questo capolavoro è una coppia passiva di woofer a cono in alluminio da 8 pollici ad alta escursione progettati su misura dal team di ingegneri interni di MartinLogan. Questo efficiente design del woofer per cestello gettato migliora la sospensione del cono e il campo del flusso magnetico, massimizzando il tempo di risposta, per produrre bassi veramente profondi (fino a 34 Hz) con una distorsione incredibilmente bassa.

I woofer sono bilanciati in una schiera opposta, uno anteriore e uno posteriore. Questo design riduce notevolmente le vibrazioni del cabinet inerenti al posizionamento del woofer stesso senso, in particolare nella gamma da 34Hz a 100Hz. Le caratteristiche di roll-off per questo array woofer opposto sono ulteriormente ottimizzate per una forma d’onda dei bassi realistica e coerente. Inoltre, abbiamo regolato il woofer a scoppio posteriore per ridurre al minimo le interazioni vicino al muro, integrando perfettamente la natura dipolare del pannello elettrostatico. Le prestazioni dei bassi di questa configurazione sono accurate, musicali e assolutamente realistiche.

Una porta spigolosa a bassissima apertura a turbolenza a scoppio ridotto è parte integrante del design della custodia, fornendo uno strato extra di rinforzi interni rigidi e aumentando l’uscita dei bassi profondi senza alcun rumore aggiuntivo.

Classic ESL 9
Binding post con serraggio facilitato e alimentazione a bassa tensione
I morsetti proprietari di MartinLogan semplificano la connessione e la gestione dei cavi. Sono due coppie, una collegata al pannello elettrostatico e l’altra che alimenta i woofer. Gli appassionati possono scegliere di bi-amplificare verticalmente/orizzontalmente la Classic ESL 9 o utilizzare le clip a ponticello tra i binding post per una connessione singola. Per semplificare ulteriormente la configurazione e la gestione dei cavi, Classic ESL 9 presenta un alimentatore CC a bassa tensione che elimina la necessità di un cavo di alimentazione IEC tradizionale e pesante.

Specifiche tecniche: Martin Logan CLASSIC ESL 9

Finitura

, ,

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Martin Logan CLASSIC ESL 9”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Magic Sound Hi-Fi
Logo
Contattaci per ogni tuo dubbio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Carrello