Q Acoustics Q ACTIVE 200

Aggiungi la tua recensione

 1.799,10 Cadauno

Q Acoustics Q ACTIVE 200 – Un intero sistema audio wireless ad alta risoluzione, che offre un suono hi-fi senza compromessi. Ogni sistema Q Active include connettività per Bluetooth
4.1, Apple AirPlay 2, Spotify Connect e UPnP. Q Active è anche Roon Ready. Connettività Lan e Wifi – UPnP /DLNA – Ingresso analogico – Ingresso Phono – Ingresso ottico – HDMI ARC – Uscita Subwoofer.
L’hub viene proposto in due varianti: una per Amazon Alexa (disponibile durante il 2021), l’altra compatibile con dispositivi abilitati per Google Assistant con Chromecast built-in™

SKU: av-31882644

 1.799,10 Cadauno

Spedizione gratuita per ordini al di sopra di €350,00
Supporto tecnico immediato
Chiedi supporto via e mail
Supporto tecnico telefonico
Orari
LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20

Migliori recensioni

Q Acoustics Q ACTIVE 200

Connettività wireless

Ogni sistema Q Active include connettività per Bluetooth® 4.1, Apple AirPlay 2, Spotify Connect e UPnP. Q Active è anche Roon Ready * Prossimamente . L’hub è disponibile in due varianti, una che funziona con
Amazon Alexa † Prossimamente o una compatibile con un dispositivo abilitato all’Assistente Google con Chromecast integrato ™.

Inoltre, Q Active è progettato per supportare l’app nativa del tuo servizio di streaming preferito, il che significa un accesso semplice e diretto alla musica dell’intero pianeta. Q Active funziona con Amazon Music, Apple Music, Deezer, Qobuz, Spotify e Tidal.

Q Active Control Hub

Compatibile con un dispositivo abilitato all’Assistente Google con Chromecast integrato o funziona con Amazon Alexa.

L’hub di Q Active è il cuore del sistema e supporta anche formati fisici e li converte in un file digitale ad alta risoluzione a 24 bit / 96 kHz. L’hub trasmette quindi questo file audio ad alta risoluzione agli altoparlanti, in modo che qualsiasi formato tu voglia ascoltare possa essere gestito in modalità wireless dal tuo sistema Q Active. Il che significa prestazioni audio wireless di alta qualità indipendentemente dalla fonte della tua musica.

Q Hub attivo

Sub Out Giradischi Livello di linea ottico hdmi ethernetEthernet
La connettività Ethernet offre l’opzione per una robusta connessione Internet cablata a Q Active.

Integrazione audio multiroom

Che tu scelga Chromecast integrato, Amazon Multiroom Music, Apple AirPlay 2 o Roon per organizzare il tuo sistema musicale multiroom, Q Active può essere integrato senza problemi.

Quindi, non importa se vuoi che la stessa canzone venga riprodotta in tutta la casa, o musica diversa in zone diverse, o se vuoi semplicemente che la tua musica ti segua mentre ti muovi per casa, Q Active può essere parte della tua esperienza.

Opzioni di streaming

Controllo vocale
Se hai un Apple Siri, Amazon Alexa o un altoparlante abilitato per l’Assistente Google sulla tua rete domestica, è facile controllare il volume e la selezione di riproduzione del sistema Q Active. Scegli semplicemente l’hub che preferisci: l’hub che funziona con Amazon Alexa o l’hub compatibile con i dispositivi abilitati per l’Assistente Google con Chromecast integrato. Entrambe le versioni dell’hub possono essere utilizzate con Apple Siri.

Con una qualsiasi di queste 3 funzionalità, puoi controllare il tuo sistema Q Active con la tua voce. Puoi anche utilizzare l’app Google Home o l’app Amazon Alexa per controllare il tuo sistema Q Active.

Oltre alla scelta dell’assistente vocale, Q Active può anche essere controllato utilizzando le tue app di streaming preferite. Oppure, se il televisore collegato alla presa HDMI ARC sull’hub di controllo è dotato di CEC, utilizzare il telecomando del televisore per controllare funzioni come “volume” e “standby”. In alternativa, utilizzare le funzioni di controllo del volume montate sull’armadio su ciascun altoparlante Q Active.

Incredibile suono ad alta risoluzione
L’audio può essere descritto come “alta risoluzione” se consiste in un formato audio digitale superiore allo standard CD 16 bit / 44,1 kHz. Q Active può supportare lo streaming wireless con una risoluzione sorgente massima di 32 bit / 192 kHz, sia dal suo hub di controllo tramite uno smartphone o tablet.

Ciò significa che qualsiasi sorgente collegata all’hub verrà convertita in un formato digitale a 24 bit / 96 kHz ricco di informazioni prima di essere trasmessa in streaming agli altoparlanti Q Active e anche il livello superiore di qualsiasi servizio di streaming musicale ad alta risoluzione verrà trasmesso in streaming a questa risoluzione.

Il risultato di tutta questa ingegnerizzazione meticolosa e senza compromessi è una straordinaria precisione musicale e una straordinaria qualità audio. Q Active offre prestazioni sonore ben oltre il suo prezzo. In un sistema audio passivo tradizionale è presente un amplificatore. Guida due altoparlanti, che avranno un totale di almeno quattro driver. Nel sistema Q Active, ogni driver (ce ne sono tre in ogni altoparlante Q Active 200 e quattro in ogni altoparlante Q Active 400) è controllato dal proprio amplificatore individuale, appositamente selezionato.

Utilizzando un totale di sei (o otto) amplificatori discreti, con un totale di 280 (o 440) watt di potenza per pilotare il sistema Q Active, ogni singolo driver riceve la propria amplificazione attentamente regolata. Di conseguenza, Q Active è in grado di controllare ogni driver con precisione e finezza, il che, in breve, significa che Q Active suona più grande e più preciso di quanto potresti pensare possibile.

Suono widescreen dinamico

Q Active non sembra unico semplicemente per il gusto di farlo. Q Acoustics voleva che Q Active offrisse un suono widescreen senza compromessi in termini di messa a fuoco stereo o scena sonora, e specificati Balanced Mode Radiators (BMR).

I BMR consentono a Q Active di fornire una qualità del suono eccezionale in tutta l’area di ascolto, piuttosto che limitarla al “punto debole” degli arrangiamenti dei driver più tradizionali. E, oltre a questa presentazione widescreen, i BMR offrono prestazioni di fascia media senza interruzioni. Poiché funzionano fino a 150Hz, dove passano al driver del subwoofer di Q Actives, non c’è distorsione del crossover dei medi e, di conseguenza, prestazioni della gamma media completamente pulite e incolore.

Anche l’offset dei BMR nell’armadio Q Active ha una funzione. Consente un certo grado di regolazione fine nella stanza di ascolto, poiché è possibile posizionare i BMR all’interno o all’esterno dei cabinet.

Bassi potenti e controllati
Il retro di un normale altoparlante di solito non è degno di discussione. Ma, come ormai è sicuramente ovvio, Q Active è tutt’altro che un normale altoparlante, e questo vale anche per il retro del suo cabinet.

Q Active 200 è dotato di un subwoofer da 114 mm / (4,5 pollici) con emissione posteriore che offre bassi veloci, profondi e ben organizzati. Q Active 400 dispone di una coppia di subwoofer per raddoppiare l’azione a bassa frequenza.

I subwoofer si attivano su un limite fisso di “guida d’onda” per garantire che la risposta dei bassi di Q Active sia sempre perfettamente controllata, indipendentemente da dove nella stanza decidi di posizionare l’altoparlante.

Ingegneria acustica senza rivali
La meticolosa attenzione ai dettagli ha prodotto un sistema compatto e ad alte prestazioni che fa una dichiarazione visiva distintiva, ma ogni elemento di Q Active è stato progettato per offrire le migliori prestazioni possibili.

Oltre al suono panoramico e widescreen fornito dalla disposizione BMR e dai bassi profondi e controllati forniti dai subwoofer accuratamente specificati e posizionati, Q Acoustics ha prestato un’attenzione scrupolosa al modo in cui il cabinet Q Active contribuisce alle eccezionali prestazioni sonore del sistema.

Tutore attivo Q
Equilibrio e rigidità
Il rinforzo “Dart” è presente in entrambi i cabinet Q Active 200 per fornire rigidità essenziale al cabinet e stabilità meccanica altrettanto utile per le unità subwoofer a fuoco posteriore.

Ottimizzato per il tuo ambiente

A differenza della maggior parte degli altoparlanti, Q Active è sintonizzato per funzionare al massimo delle sue potenzialità, indipendentemente dalla posizione della stanza di ascolto. E a differenza della maggior parte degli altoparlanti, Q Active perdona notevolmente il posizionamento tutt’altro che ideale. La sua configurazione del driver significa che è uno degli altoparlanti più flessibili e con il miglior suono che puoi acquistare a qualsiasi prezzo.

Q Disposizione attiva

Disposizione degli altoparlanti

Q Actives può essere posizionato con i BMR sia all’interno che all’esterno dei cabinet, consentendo una riproduzione audio perfetta, non importa se sei seduto vicino agli altoparlanti o lontano da essi. C’è un semplice interruttore sul retro di ogni altoparlante Q Active per designarlo come canale sinistro o destro.

Un secondo interruttore consente di dire all’altoparlante esattamente dove è posizionato rispetto alla stanza: vicino a una parete posteriore, in un angolo o fuori in un piccolo spazio libero. Queste informazioni consentono a Q Active di mettere a punto la sua risposta a bassa frequenza al fine di fornire il miglior suono possibile indipendentemente dalle circostanze.

Due splendide finiture
Q Active 200 è disponibile in una scelta di finiture: bianco opaco o nero opaco.

Specifiche tecniche: Q Acoustics Q ACTIVE 200

Finitura

,

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Q Acoustics Q ACTIVE 200”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Magic Sound Hi-Fi
Logo
Contattaci per ogni tuo dubbio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Carrello