Wharfedale AURA C
€ 1.390,00
Wharfedale AURA C – Diffusore centrale Hi-End 2 vie bass-reflex
200 W – Impedenza 6 Ohm (compatibile 8 Ohm)
2 Woofer da 150 mm con cono in matrice di fibra di vetro nero
1 Tweeter AMT da 27*90 mm – Sensibilità 89 dB –
Finiture: Walnut hi-gloss (W), White hi-gloss (WH), Black hi-gloss (B)
Dimensioni (L x A x P): 668 x 303 x 350+52
Peso (cadauno): 25.5 Kg
Wharfedale AURA C
Tutti gli appassionati di home cinema sanno quanto sia importante avere un buon diffusore centrale, capace di riprodurre con fedeltà e dettaglio i dialoghi e gli effetti sonori dei film e programmi preferiti e per questo tale diffusore ricopre un ruolo fondamentale in ogni sistema di questo genere.
I Wharfedale Aura C, è l’altoparlante top di gamma della nuova serie del noto brand inglese, un diffusore centrale a 2 vie in bass reflex che si presenta con un design elegante e raffinato, con un cabinet curvo e laccato in multistrato.
Tale cabinet ospita due woofer da 150 mm con cono in matrice di fibra di vetro nero, che garantiscono una risposta rapida e dinamica nei bassi e nei medi e un tweeter AMT (Air Motion Transformer) da 27*90 mm, che produce alti chiari e ariosi, grazie alla sua tecnologia a nastro pieghevole. Il tweeter AMT è una delle caratteristiche distintive della serie Aura, che lo eredita dalla serie Elysian e, a differenza dei tradizionali tweeter a cupola o a nastro, questo non si muove avanti e indietro come un pistone, ma è piegato. Questo sistema permette di muovere l’aria in modo più efficiente e accurato, riducendo la distorsione e aumentando il dettaglio musicale.
Il tweeter AMT si distingue quindi per la sua capacità di emettere alte frequenze dettagliate e ariose, senza affaticare l’ascolto, mentre i due woofer da 150 mm in fibra di vetro sono veloci e dinamici, offrendo bassi profondi e medi equilibrati. A dirigere questi driver vi è poi un crossover composto da due circuiti stampati separati per i bassi e i medio/alti, che assicurano una transizione fluida tra i driver.
Il Wharfedale Aura C utilizza infine una tecnologia innovativa per migliorare le prestazioni dei bassi, basata sul design SLPP (Slot Loaded Profiled Port), ovvero un sistema di progettazione dei diffusori acustici che utilizza una porta reflex a forma di fessura, posizionata nella parte inferiore del cabinet. Questo sistema è stato ideato da Gilbert Briggs, il fondatore di Wharfedale, e permette di accoppiare meglio il flusso d’aria con la pressione dell’aria della stanza, riducendo le turbolenze e aumentando l’efficienza del sistema bass reflex.
Questo diffusore in definitiva, riprendendo anche la forma degli altri altoparlanti della serie, risulta la scelta ideale per creare un sistema home cinema o multicanale di grande impatto estetico e prestazionale.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore Canale Centrale a 2 vie
Tipo di custodia: Bass Reflex SLPP
Driver alte frequenza: AMT 27mm * 90mm
Driver di medie/alte frequenze: 2x 150 mm Coni a matrice in fibra di vetro nera
Sensibilità: 89 db (2.83V a 1m)
Potenza dell’amplificatore consigliata: 25-200 W
SPL di picco: 107 dB
Impedenza nominale: 4 ohm (compatibile 8 ohm)
Impedenza minima: 3.6 ohm
Risposta in frequenza: 48Hz – 22kHz (+/-3dB)
Estensione dei bassi: 40Hz (-6dB)
Frequenza di crossover: 1.9 kHz
Volume del cabinet: 39.5 litri
Dimensioni: 668 x 303 x 350mm (LxAxP) con terminali P = 402mm
Peso: 25.5 kg
Specifiche tecniche: Wharfedale AURA C
|
||
Dimensions | ||
---|---|---|
|
Non ci sono ancora recensioni.