- Architettura ibrida con doppio stadio
- DAC ESS9017S in modalità Quad
- Doppio trasformatore toroidale 280 VA
- Ingresso phono MM/MC integrato
Advance Paris A-i190 NOVA è un amplificatore integrato Hi-Fi ibrido. Gestisce sorgenti analogiche e digitali e amplifica il segnale audio verso i diffusori collegati.
Acquista in tutta sicurezza: Pagamenti protetti con crittografia TLS a 256-bit Paga in 3 rate senza interessi
L’A-i190 NOVA è un amplificatore integrato Hi-Fi ibrido progettato per impianti stereo ad elevata risoluzione. Combina uno stadio di amplificazione di potenza analogico con una sezione digitale completa, integrando DAC, DSP e ingressi di connettività avanzata in un unico chassis. La dotazione di ingressi analogici e digitali lo rende adatto a sorgenti di tipologie molto diverse, dal giradischi alle sorgenti home theater, fino al computer.
La potenza di uscita dichiarata su 8Ω con entrambi i canali attivi è di 185W nella banda 20Hz–20kHz con THD+N inferiore allo 0,07%, e di 195W a 1kHz con THD+N all’1%. La distorsione armonica totale misurata a 1kHz, 135W su 8Ω è pari allo 0,042%, mentre il rapporto segnale/rumore raggiunge 104,5 dB nelle stesse condizioni. La risposta in frequenza si estende da 20Hz fino a 80kHz misurata a 43W su 8Ω.
Gli ingressi digitali comprendono 3 ottici, 3 coassiali, un ingresso USB Audio e un ingresso HDMI eARC, tutti con risoluzione fino a 24 bit / 192 kHz PCM. Le uscite includono PRE-OUT sia in formato RCA che XLR, due uscite SUB-OUT, un’uscita REC-OUT RCA e un’uscita cuffia jack da 6,35 mm. I connettori per altoparlanti accettano cavi nudi, terminazioni a forcella e a banana. La gestione dell’impianto è facilitata da due trigger 12V, uno in ingresso e uno in uscita, e dal telecomando a infrarossi REM-21.
L’apparecchio ha dimensioni di 43 x 19,2 x 45,4 cm e un peso netto di 19 kg, indicativi di un telaio robusto dimensionato per ospitare i due trasformatori toroidali e la circuiteria associata. È disponibile nelle finiture Grigio e Nero. Il pannello posteriore accoglie la totalità degli ingressi e delle uscite, con una disposizione che riflette la complessità della dotazione di connettività.
L’A-i190 NOVA si inserisce in impianti stereo di livello avanzato che richiedono un’unica unità in grado di gestire sorgenti analogiche, digitali e phono. La presenza dell’ingresso HDMI eARC lo rende utilizzabile anche in contesti misti stereo e home theater, purché il sistema video supporti questo standard. Chi utilizza un giradischi con testina MC può collegarlo direttamente senza componenti aggiuntivi. Le dimensioni e il peso richiedono una collocazione su supporto adeguatamente dimensionato.
Amplificatore integrato Hi-Fi ibrido con DAC ESS9017S, ingresso phono MM/MC e connettività digitale avanzata inclusa HDMI eARC
Contenuto limitato a quanto esplicitamente dichiarato nel testo
Contenuto limitato a quanto esplicitamente dichiarato nel testo
| Tipologia | Amplificatore integrato Hi-Fi ibrido |
|---|---|
| Potenza di uscita 8 Ω (THD+N 1%, 1kHz, 2 canali attivi) | 195W |
| Potenza di uscita 4 Ω (THD+N 1%, 1kHz, 2 canali attivi) | 297W |
| Potenza di uscita 8 Ω (20Hz – 20kHz, THD+N < 0,07%, 2 canali attivi) | 185W |
| Potenza di uscita 4 Ω (20Hz – 20kHz, THD+N < 0,07%, 2 canali attivi) | 276W |
| Risposta in frequenza | 20Hz > 80 kHz (43W, 8 Ω) |
| Distorsione armonica totale (THD) | 0.042% (1kHz, 135W, 8Ω) |
| Rapporto segnale/rumore | 104,5 dB (1 kHz, 135W, 8 Ω) |
| Trasformatori | 2x Toroidali da 280 VA ciascuno |
| DAC | ESS9017S multicanali in modalità Quad |
| DSP | ADAU1452 a 4 canali |
| Ingresso phono | MM/MC (magnete mobile e bobina mobile) con massa |
| Ingressi digitali | 3 ottici 24 bit / 192 kHz PCM, 3 coassiali 24 bit / 192 kHz PCM, USB Audio 24 bit / 192 kHz, DSD64, DSD128, HDMI eARC |
| Uscite | PRE-OUT RCA + XLR, REC-OUT RCA, SUB-OUT x2 |
| Uscita cuffia | Jack 6,35 mm |
| Connettori altoparlanti | Borniers per cavi nudi, cosses, banane |
| Ingressi/uscite trigger | 2 (ingresso e uscita 12V) |
| Alimentazione | 115/230V 50/60Hz con interruttore |
| Dimensioni prodotto (LxAxP) | 43×19,2×45,4 cm |
| Peso netto | 19 kg |
| Peso lordo | 23,1 kg |
| Telecomando | Infrarossi REM-21 compatibile A-i190 / A-i130 |
| Finiture disponibili | Grigio, Nero |
Questo modulo è dedicato esclusivamente a domande tecniche sul prodotto.
Per informazioni commerciali, disponibilità, spedizioni o assistenza ordine usa i canali dedicati:WhatsAppInviaci una e-mail
L’Advance Paris A-i190 NOVA dispone di 3 ingressi ottici e 3 coassiali (entrambi 24 bit / 192 kHz PCM), un ingresso USB Audio (24 bit / 192 kHz, DSD64, DSD128) e un ingresso HDMI eARC.
L’Advance Paris A-i190 NOVA eroga 185 W su 8 Ω e 276 W su 4 Ω (20 Hz – 20 kHz, THD+N < 0,07%, 2 canali attivi). A 1 kHz con THD+N 1% i valori salgono a 195 W su 8 Ω e 297 W su 4 Ω.
Sì, l’Advance Paris A-i190 NOVA include un ingresso phono compatibile con testine MM (magnete mobile) e MC (bobina mobile), dotato anche di collegamento di massa.
L’Advance Paris A-i190 NOVA dispone di un’uscita PRE-OUT sia in formato RCA che XLR, un’uscita REC-OUT RCA e due uscite SUB-OUT. È presente anche un’uscita cuffia jack da 6,35 mm.
L’Advance Paris A-i190 NOVA è disponibile nelle finiture Grigio e Nero. In dotazione è incluso il telecomando a infrarossi REM-21, compatibile anche con il modello A-i130.
Hai già provato questo prodotto? Condividi la tua esperienza e aiuta altri appassionati nella scelta.