Graham Slee Accession MM
Graham Slee Accession MM – Il preamplificatore phono stereo Accession utilizza un diverso tipo di tecnologia che ti farà apprezzare molti più dettagli musicali e migliora la qualità di alcuni punti deboli del vinile.
Descrizione
Graham Slee Accession MM
Graham Slee Accession MM è il preamplificatore phono per gli appassionati di vinile che utilizza un diverso tipo di tecnologia per rivelare molti più dettagli e relegare ulteriormente i deficit del vinile.
Il suono
Accession prende la musica dal vinile e la colloca su un nuovo piedistallo più alto. La tecnologia precedentemente trascurata è stata perfezionata per estrarre molto di più di ciò che è nascosto nella musica dei dischi in vinile. Il risultato è un suono impeccabile, molto più vicino alla musica impostata durante la registrazione.
Equalizzazione record
Il design riconosce qualcosa che manca alla maggior parte degli altri preamplificatori phono; l’equalizzazione dei record è un processo piuttosto contorto, complicato da limitazioni tecniche. Record EQ e preamplificatori phono generalmente non considerano la testina effettivamente utilizzata che ha una risposta crescente.
L’uscita della testina sta aumentando a una velocità di 6dB per ottava, una pendenza di 45 gradi, ed è completamente diversa dall’EQ applicato al disco. Fin dagli albori della testina magnetica, i preamplificatori phono hanno visto gli equalizzatori combinati di disco e testina come un tutt’uno.
Trattando separatamente i due equalizzatori abbastanza diversi, l’Accession prima elimina il contributo della testina alla risposta in frequenza. Si occupa quindi dell’equalizzazione del record. L’equalizzazione del disco è stata applicata quando il disco è stato registrato, e anche se hai appena acquistato il disco che stai suonando oggi, l’evento è accaduto qualche tempo fa, mentre la testina fono sta applicando la sua risposta crescente in tempo reale ora mentre il disco è in riproduzione . Questi sono due eventi completamente separati nel tempo.
Equalizzazione
L’adesione equalizza e amplifica il contributo della testina prima di tutto, quindi tutto ciò che resta da fare è equalizzare il contributo del disco, che viene eseguito nella sua seconda fase. Questo richiede solo una singola pendenza del filtro opposto per fare il lavoro. Succede solo che una manciata di dispositivi di amplificazione a stato solido hanno una risposta in frequenza ad anello aperto che corrisponde perfettamente alla pendenza richiesta, rendendo costante la quantità di feedback negativo richiesta a tutte le frequenze sulla pendenza.
Il feedback negativo costante rende costanti anche le impedenze di ingresso e di uscita. La testina “vede” un carico costante che fa una grande differenza nel modo in cui suona. Ma non è puramente soggettivo. La distorsione ad alta frequenza si scioglie… solo lo 0,002% THD a 10kHz sulle uscite fisse dell’Accession.
Caratteristiche
In un sistema frugale o minimalista solo in vinile, il controllo del volume pilota un amplificatore di potenza e le uscite fisse possono pilotare un amplificatore per cuffie. Come parte di un sistema “tradizionale”, le uscite variabili possono essere utilizzate in un ADC o in una scheda audio per fare “strappi di vinile” mentre l’uscita a livello fisso è collegata al preamplificatore, all’amplificatore integrato o al ricevitore per l’ascolto normale. Le diverse possibilità di equalizzazione dei dischi lo rendono ottimo per i compiti di archiviazione se hai vecchi LP ed EP mono che non suonano bene.
Risoluzione dei ritagli di digitalizzazione
La digitalizzazione del vinile può essere distorta da un livello di segnale errato. Troppo sovraccarica l’ingresso dell’ADC provocando un suono hard clippato. L’uso di un cavo di interconnessione attenuato “L-pad” può aiutare, ma con registrazioni più silenziose registrerai diversi bit in meno. L’Accession risolve questo problema fornendo un controllo del volume o del livello di uscita seguito da uno stadio buffer per ottenere l’impedenza sufficientemente bassa.
Il controllo del livello di uscita è seguito da uno stadio buffer a transistor discreto di alta qualità che ti offre l’unità a bassa impedenza che il tuo ADC si aspetta. L’uscita a livello fisso ti consente di monitorare ciò che stai registrando collegandolo al tuo sistema principale o a un amplificatore per cuffie, mentre registri dall’uscita variabile.
Sistema minimalista
Il controllo del volume e lo stadio buffer sono anche una soluzione per coloro che vogliono riprodurre il vinile solo attraverso il minimo indispensabile dei componenti del sistema. Tutto ciò che serve è un amplificatore di potenza ragionevolmente sensibile per far funzionare l’Accession.
Abbinalo a una coppia di monoblocchi e cartucce Proprius (uscita ≥ 4,5 mV) per raggiungere volumi elevati con un’eccellente qualità del suono. Lo stadio buffer di uscita dell’Accession è stato sviluppato appositamente per evitare che la saturazione dell’ingresso rovini il segnale pulito dalla sezione del preamplificatore phono. Gestisce l’intero segnale da picco a picco post EQ senza alcuna limitazione della velocità di risposta.
Mono autenticità
I vecchi dischi mono possono suonare un po’ smorzati o un po’ troppo brillanti perché non sono stati registrati con caratteristiche RIAA “moderne” come i dischi stereo Poiché molti utenti più anziani avranno alcuni di questi dischi, LP, EP e persino singoli nelle loro raccolte, Accession include un interruttore per equalizzarli, così come un interruttore mono per l’autenticità.
Caricamento capacitivo
100pf è l’ideale per la stragrande maggioranza delle cartucce MM se combinato con la capacità del braccio e del cavo da 50pf a 100pf. Ma poiché l’Accession è stato creato come strumento per estrarre il massimo delle informazioni dai dischi in vinile, presenta quattro impostazioni di carico capacitivo. L’effetto sul suono porterà il picco delle alte frequenze nella regione da 10 kHz a 20 kHz più basso o più alto, rendendo il picco più grande o inesistente, rispettivamente tra il carico massimo e il carico minimo.
Cartucce a bobina mobile
L’Accession è progettato per testine ad alto output, ma se vuoi usare anche MC a basso output, abbinalo all’Elevator EXP Step-Up per un imbattibile preamplificatore phono a tutte le cartucce. Viene fornito con l’alimentatore esterno di punta PSU1, con una scelta di tensioni di alimentazione e cavi di alimentazione.
Non ci sono ancora recensioni.