Van den Hul AES-EBU PRO DIGITAL XLR
€ 180,00
Van den Hul AES-EBU PRO DIGITAL XLR – CAVO DIGITALE BILANCIATO DA 110 OHM QUADRUPLO CONDUTTORE SOLID CORE DA 0,44 MM IN RAME MATCHED CRISTAL OFC ARGENTATO – RESISTENZA TIPICA A 20 GRADI CORE: 4 OHM/100 M. SCREEN: 0.81 OHM/100 M. – IMPEDENZA CARATTERISTICA 110 OHM – ISOLANTE INTERNO SCHIUMA PE – RIVESTIMENTO ESTERNO HULLIFLEX – DIAMETRO ESTERNO 8 MM – COLORE RIVESTIMENTO : ROSSO SCURO – CONNETTORI XLR – DESTINAZIONE: TRASFERIMENTO SEGNALE DIGITALE DI ELEVATA QUALITA` – LUNGHEZZA 1 M
Van den Hul AES-EBU PRO DIGITAL XLR
AES-EBU ha fissato l’impedenza caratteristica per la trasmissione del segnale digitale bilanciato professionale a 110 Ohm. In tutto il mondo questo valore tipico è accettato come l’impedenza standard per il trasferimento audio digitale bilanciato professionale. Per soddisfare questa esigenza, già dal 1990 la nostra azienda progetta cavi di interfaccia bilanciati da 110 Ohm di alta qualità. Il risultato finale è il nostro cavo professionale AES-EBU 110 Ohm che fornisce una qualità di trasmissione del segnale digitale superiore.
I principali criteri di progettazione con questo cavo sono stati:
Per fornire un’impedenza della linea di trasmissione di 110 Ohm stabile e precisa.
Per fornire una larghezza di banda di frequenza molto elevata e un’attenuazione minima del segnale.
Per fornire un fattore di schermatura molto elevato contro le interferenze dovute a campi elettromagnetici esterni.
La prevenzione del deterioramento dei materiali causato da fattori esterni, come aria inquinata o cause meccaniche.
Dettagli:
La struttura bilanciata interna dell’AES-EBU 110 Ohm Professional contiene due conduttori centrali a nucleo solido, ciascuno costituito da un conduttore a nucleo solido da 0,75 mm, realizzato in rame ossigenato (OFC) di cristallo abbinato ad alta purezza denso rivestito di argento ad alta purezza.
Ciascun cavo presenta una resistenza di 4.0 Ohm/100 metri.
La capacità tra i due cavi è molto bassa: 47 pF/m.
Il rispettivo isolamento rosso e trasparente dei due conduttori centrali è realizzato in polietilene denso, che insieme al loro rivestimento in argento denso fornisce una protezione aggiuntiva contro i fattori di invecchiamento meccanici e corrosivi esterni.
Per fornire un’impedenza della linea di trasmissione di 110 Ohm stabile e precisa, l’isolamento in polietilene denso combinato dei conduttori centrali e la disposizione delicata di 60 mm mantengono una geometria di linea solida e bilanciata. Inoltre, come riempitivi interni vengono utilizzate fibre appositamente trattate. Questi agiscono per stabilizzare ulteriormente la geometria e inoltre rendono il cavo insensibile alla penetrazione dell’umidità e alle conseguenti deviazioni di impedenza o perdite di trasmissione.
Nota: per mantenere un’impedenza costante di 110 Ohm ed evitare riflessioni del segnale, il valore minimo consigliato del raggio di curvatura per AES-EBU 110 Ohm Professional è 8,0 cm. Mantenendo una stretta tolleranza di impedenza di 110 Ohm, l’AES-EBU 110 Ohm Professional riduce al minimo il jitter indotto dall’interfaccia. Dal punto di vista sonoro, questo si traduce in un segnale analogico riprodotto molto più pulito rispetto ad altri prodotti standardizzati AES-EBU nello stesso collegamento di trasmissione.
Supportando una trasmissione dati accurata e un ripristino del clock a basso jitter, l’AES-EBU 110 Ohm Professional dispone inoltre di una larghezza di banda di frequenza molto elevata. Ad esempio: la larghezza di banda di -3 dB di un 10 m. funziona bene supera i 300 MHz.
Lo schermo del cavo dell’AES-EBU 110 Ohm Professional è costituito da quattro strati:
un nastro di alluminio sotto una treccia di 120 fili OFC di alta qualità con un denso rivestimento in argento puro,
questo sotto un altro nastro di alluminio e uno strato esterno saturo di Linear Structured Carbon ® (LSC).
La resistenza degli schermi combinati è di 0,81 Ohm/100 metri.
Questa schermatura quadrupla fornisce un’immunità suprema contro la radiofrequenza e altre interferenze elettromagnetiche, consentendo l’uso senza problemi di grandi lunghezze. È possibile posare più lunghezze in parallelo senza rischio di interferenza reciproca, anche con altri cablaggi (ad es. in canaline per cavi).
L’AES-EBU 110 Ohm Professional 8,0 mm. il rivestimento esterno rosso scuro del diametro esterno è realizzato con il nostro PVC e Halogen Free HULLIFLEX ®; questo robusto materiale isolante combina un’eccellente robustezza meccanica con una protezione ottimale contro l’attacco chimico (corrosivo) dal mondo esterno e garantisce una durata molto lunga.
Inoltre, l’uso di connettori XLR audio digitali Neutrik placcati in oro contribuisce alla buona qualità di questo cavo.
L’AES-EBU 110 Ohm Professional ha tutta la tecnologia a bordo per prestazioni eccezionali senza compromessi ed è particolarmente adatto per connessioni audio digitali su distanze maggiori (es. cablaggio in studio).
Fornendo il trasporto del segnale più pulito possibile in tutte le applicazioni audio digitali AES-EBU, l’AES-EBU 110 Ohm Professional è la scelta definitiva per l’audiofilo professionale e critico.
L’AES-EBU 110 Ohm Professional è disponibile:
A 200 mt. bobine.
Spedizione: 1 x 200 m. bobina in formato 320 x 320 x 310 mm. scatola con un peso totale di spedizione di 17,0 kg. Le due estremità del cavo arrotolato sono chiuse con cappucci per impedire l’ingresso di aria chimicamente inquinata.
Confezione singola con Neutrik NC3FX CC e NC3MX CC di alta qualità – connettori XLR audio digitali speciali (bilanciati) da 0,8, 1,0, 1,2 e 1,5 m. lunghezze.
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a commentare “Van den Hul AES-EBU PRO DIGITAL XLR”
Devi essere loggato per inviare una recensione.
Non ci sono ancora recensioni.