Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM

Aggiungi la tua recensione

 142,00 159,00

Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM – CAVO DIGITALE COASSIALE DA 75 OHM TRIASSIALE CONDUTTORE CENTRALE SOLID CORE DA 0,283 MM IN RAME MATCHED CRISTAL OFC, CONTUTTORE INTERMEDIO E SCHERMO IN RAME MATCHED CRISTAL OFC ARGENTATO  RESISTENZA TIPICA A 20 GRADI CORE: 5,92 OHM/100 M. CONDUTTORE INTERMEDIO 0,814 OHM/100 M. SCREEN: 0.747 OHM/100 M.  CAPACITA` 56,2 PF/M  IMPEDENZA CARATTERISTICA 75 OHM  ISOLANTE INTERNO SCHIUMA PE  RIVESTIMENTO ESTERNO HULLIFLEX  DIAMETRO ESTERNO 8,2 MM  COLORE RIVESTIMENTO : DORATO CONNETTORI RCA – DESTINAZIONE: TRASFERIMENTO SEGNALE DIGITALE DI ELEVATA QUALITA`

Richiesta informazioni
SKU: av-49571205

 142,00 159,00

Spedizione gratuita per ordini al di sopra di €300,00
Paga in 3 rate con Pay Pal
Promo valide fino ad esaurimento
Supporto tecnico immediato
Chiedi supporto via e mail
Supporto tecnico telefonico
Orari
LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20
0
Aggiungi per confrontare

Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM

DIGI-COUPLER 75 Ohm è il nostro cavo di interconnessione audio digitale SPDIF di alto livello, sebbene sia ugualmente adatto per il trasporto di segnali video e HF a un livello di prestazioni massimo.

Il DIGI-COUPLER 75 Ohm è stato appositamente progettato tenendo presente la massima qualità di trasmissione possibile dell’audio digitale in formato consumer SPDIF a livello di impedenza di 75 Ohm ed è rivolto sia all’audiofilo critico che al professionista.

Il design speciale del DIGI-COUPLER 75 Ohm copre tutti gli aspetti necessari per una trasmissione impeccabile e affidabile di audio digitale SPDIF a corto raggio e su grandi distanze in studio e consente notevoli miglioramenti della qualità audio.
Il rigoroso design HF del cavo avvantaggia anche il trasporto di segnali video e HF nella gamma GigaHertz.

Caratteristiche:

Il DIGI-COUPLER 75 Ohm presenta un’impedenza di 75 Ohm molto costante e precisa: 75 Ohm ± 0,5 Ohm fino a 3 GHz.
Questo è importante, poiché altrimenti il ​​segnale verrà riflesso su e giù per il cavo (cioè onde stazionarie). Tali riflessioni del segnale deteriorano l’integrità del segnale causando la sovrapposizione del segnale audio digitale come visto all’estremità ricevente con repliche ritardate di se stesso (cioè l’interferenza tra simboli indotta dalla riflessione del segnale). Sul lato ricevente ciò influenza negativamente il D-to- La capacità di un circuito di recupero del clock del convertitore (PLL) di mantenere una frequenza di campionamento stabile (ovvero si verificano fluttuazioni nell’intervallo di temporizzazione tra i campioni del segnale audio).
La distorsione risultante del segnale audio è ufficialmente chiamata “distorsione jitter” ed è particolarmente percepibile come risoluzione e immagine ridotte.

Nota: per mantenere un’impedenza precisa di 75 Ohm ed evitare riflessioni del segnale, il valore minimo consigliato del raggio di curvatura per DIGI-COUPLER 75 Ohm è di 8,0 cm.

Il DIGI-COUPLER 75 Ohm dispone di una larghezza di banda di frequenza molto elevata.
Ad esempio: la larghezza di banda di -3 dB di un 10 m. corsa è 770 MHz. (Per ulteriori dati, vedere il grafico dell’attenuazione nella barra laterale) Una larghezza di banda elevata è importante: un segnale audio digitale SPDIF contiene frequenze che si estendono ben oltre la larghezza di banda minima richiesta solitamente specificata (~6 MHz). Anche se questa larghezza di banda minima fornisce una trasmissione utilizzabile, una trasmissione dati accurata e il ripristino di clock a basso jitter in ambienti rumorosi del mondo reale trarranno vantaggio da una larghezza di banda notevolmente maggiore:Il segnale audio digitale è costituito da unità di dati elementari (bit) sotto forma di zero e uno. Si tratta di onde quadre (elementi a forma di merlo) i cui bordi verticali fungono da demarcazione per la circuiteria di ricezione del segnale (es. convertitore D-to-A) per poter recuperare il clock del segnale e riconoscere i valori di bit contenuti. La larghezza di banda del cavo diminuisce con lunghezza del cavo utilizzata. Le larghezze di banda inferiori causano sempre più l’arrotondamento dei bordi delle onde quadre del segnale audio digitale e la loro macchiatura nel tempo (interferenza tra simboli). Ciò compromette la capacità del circuito ricevente di determinare correttamente i valori dei singoli bit e la loro temporizzazione. La cosiddetta “distorsione jitter” e il “bit error rate” aumentano e la qualità audio diminuisce.
Una breve nota sui cavi in ​​fibra ottica per l’audio digitale e la larghezza di banda:
Sebbene questi mostrino di per sé una larghezza di banda molto elevata e un’immunità al rumore quasi perfetta, la larghezza di banda delle parti del trasmettitore e del ricevitore ottici inevitabilmente extra coinvolte (specialmente quelle utilizzate nei comuni dispositivi di consumo) è uno dei più importanti fattori limitanti delle prestazioni. Altri sono: La potenza ottica disponibile, la cosiddetta dispersione modale, l’attenuazione e le perdite di transizione del connettore.
A seconda della situazione, anche se in molti casi, il trasferimento SPDIF coassiale è preferibile se si mira a una riproduzione con distorsione a basso jitter. Ciò ha fornito un buon cavo come il nostro Il DIGI-COUPLER 75 Ohm è usato…

 

 

Il DIGI-COUPLER 75 Ohm presenta un’attenuazione del segnale molto bassa per unità di lunghezza. Ad esempio: a 100 MHz l’attenuazione è di soli 0,11 dB/m. (Per ulteriori dati, vedere i grafici delle prestazioni HF nella barra laterale). Una bassa attenuazione del segnale (ovvero una bassa perdita di segnale) è particolarmente importante quando si utilizzano cavi lunghi (ad es. in applicazioni professionali/in studio). Per mantenere una qualità del segnale ottimale, un segnale massimo per è richiesto un rapporto di rumore sul lato di ricezione del segnale. Il segnale deve quindi subire la minor attenuazione possibile durante il trasporto. Questo ovviamente vale sia per l’audio digitale che per i segnali video e HF. Una bassa attenuazione del segnale aggiunge anche positivamente all’immunità contro il rumore esterno, sebbene quest’ultimo inizi con una buona schermatura:
Il DIGI-COUPLER 75 Ohm è un cosiddetto cavo “Superscreened” o “Low Transfer Impedance type”.
Per massimizzare le prestazioni mantenendo il segnale in ingresso e il rumore (RFI ed EMI) fuori, è necessario il fattore di schermatura più alto possibile. Senza scendere a compromessi, il design del DIGI-COUPLER 75 Ohm presenta quindi una cosiddetta “costruzione triassiale” che utilizza più schermi di altissima qualità.
(Costruzione triassiale: essenzialmente un cavo coassiale circondato da uno schermo extra isolato separatamente).
Nel DIGI-COUPLER 75 Ohm vengono utilizzati non meno di 3 schermi intrecciati densi, 3 schermi in lamina e uno strato esterno saturo di Linear Structured Carbon ® (LSC), il cui fattore di schermatura combinato si traduce in un’attenuazione di schermatura ultra elevata e un’impedenza di trasferimento ultra bassa ; Ciò consente al cavo di portare la designazione “Superscreened”.

L’immunità suprema del DIGI-COUPLER 75 Ohm contro le radiofrequenze e le interferenze elettromagnetiche consente un utilizzo senza problemi di grandi lunghezze. È possibile posare più lunghezze in parallelo senza rischio di interferenza reciproca, anche con altri cablaggi (ad es. in canaline per cavi).

I cavi di segnale sono denominati “Superschermato” o “Tipo a bassa impedenza di trasferimento” quando la loro impedenza di trasferimento è pari o inferiore a 50 µOhm/m.
L’impedenza di trasferimento è una misura della qualità della schermatura ed è definita come il rapporto tra la tensione lungo lo schermo del sistema disturbato e la corrente del sistema disturbante.
Più bassa è l’impedenza di trasferimento di un cavo, meno è suscettibile il suo segnale trasferito alle interferenze esterne, ma anche il contrario: meno rumore irradia il cavo stesso.
Quest’ultima è espressa anche nella cosiddetta cifra di attenuazione di schermatura, che indica il rapporto tra la potenza irradiata dal cavo e il livello del segnale che trasporta.
Il nostro Superscreened L’attenuazione di schermatura e l’impedenza di trasferimento del cavo DIGI-COUPLER 75 Ohm mostrano valori eccellenti fino al nostro limite di misurazione di 3 GigaHertz (vedere i grafici delle prestazioni HF di seguito).

 

Il DIGI-COUPLER 75 Ohm è dotato di schermi a trefoli rivestiti in argento denso di elevata purezza e di un rivestimento robusto e resistente realizzato con il nostro materiale isolante polimerico HULLIFLEX ® . Il tutto fornendo una protezione ottimale contro l’attacco chimico (corrosivo) dal mondo esterno e garantendo una durata molto lunga.
Tenendo a mente le applicazioni professionali, broadcast e ad alta risoluzione, il design del DIGI-COUPLER 75 Ohm ha tutta la tecnologia a bordo per prestazioni eccezionali senza compromessi.

Il DIGI-COUPLER 75 Ohm fornisce il trasporto del segnale più pulito possibile in tutte le applicazioni con livello di impedenza da 75 Ohm ed è la scelta definitiva per audiofili, videofili e professionisti critici.

Accanto alle nostre unità di vendita standard (vedi specifiche sotto) Il DIGI-COUPLER 75 Ohm è disponibile anche su 100 m. bobine dotate di tappi terminali per impedire l’ingresso di aria chimicamente inquinata.

Spedizione: 1 x 100 m. bobina in formato 320 x 320 x 310 mm. scatola con un peso totale di spedizione di 10,4 kg.

Specifiche tecniche: Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM

Lunghezza

,

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM”

Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM
Van den Hul THE DIGI-COUPLER 75 OHM

 142,00 159,00

Magicsound.it
Logo
Confronta articoli
  • Total (0)
Confronta
0
Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋 sono Gianmarco
sono qui per aiutarti, non esitare a chiedere se hai bisogno di supporto 😊
Carrello