Denon DCD-1700NE
Goditi una riproduzione audio accurata e fedele alla registrazione originale. Grazie a tecnologie come Advanced AL32 Processing Plus e un convertitore D/A ultra preciso, ascolterai le tue canzoni preferite come mai prima d’ora. Il meccanismo di azionamento originale Denon con SVH consente di riprodurre CD, SACD e le proprie compilation su DVD R/RW con la purezza del segnale.
Supporto esteso del formato del disco
Goditi il supporto esteso dei dischi per la tua raccolta audio ad alta risoluzione, inclusi CD, Super Audio CD, nonché DSD e file ad alta risoluzione fino a 192 kHz/24 bit registrati su dischi DVD-R/RW e DVD+R/RW .
Elaborazione avanzata AL32 più
Sperimenta un audio meravigliosamente fedele al suono originale. Gli algoritmi avanzati AL32 Processing Plus ripristinano le informazioni perse durante la registrazione digitale.
Unità disco proprietaria
L’unità disco originale Denon è costruita con un meccanismo SVH (Suppress Vibration Hybrid) di alta classe. Tutti gli elementi del design sono focalizzati sulla fornitura di una precisione ottimale.
Sound Master sintonizzato
Attentamente sintonizzato con componenti audio selezionati e valutato dal Denon Sound Master per soddisfare gli elevati standard e il suono distintivo di Denon per un’esperienza straordinaria.
Intelligenza Artificiale –
Il Denon DCD-1700NE è un lettore CD/SACD di fascia media che punta su prestazioni sonore di alto livello e una costruzione robusta. Grazie alla tecnologia AL32 Processing Plus e a un DAC integrato di precisione, offre un audio dettagliato, espressivo nei bassi e fedele alla registrazione originale. Il dispositivo supporta file hi-res fino a 24 bit/192 kHz e SACD, ma manca di funzionalità USB o di rete, concentrandosi sulla riproduzione di supporti fisici.Questo lettore è particolarmente indicato per chi apprezza la qualità sonora tradizionale e utilizza ancora supporti fisici per l’ascolto
diego.rigoni1973 –
Acquistato un anno fa presso Magicsound. Sicuramente un lettore di fascia alta, molto robusto, massiccio ed elegante. La resa sonora con CD e SACD è eccellente, ripropone fedelmente l’incisione del dischetto senza aggiungere o togliere nulla. La resa non è mai affaticante o troppo frizzante, come apparecchi di fascia più bassa. Gli unici “difetti” che ho riscontrato sono la lentezza del caricamento dei dischi e il telecomando con troppi tasti messi in maniera disordinata. Sicuramente un apparecchio da acquistare, soprattutto in questo periodo che i CD nuovi e usati si trovano a prezzi irrisori; farà la felicità di tutti coloro che amano la musica senza volersi far del male inseguendo la moda del vinile e di tutte le complicazioni annesse (ne so qualcosa anch’io).
In sostanza posso affermare senza esitazione che il Denon DCD-1700NE è da considerarsi un apparecchio definitivo (almeno per la sua fascia di prezzo) per chi, come me, ascolta esclusivamente CD e non è interessato alla musica liquida o al vinile.