Rogers in cantiere il sistema subwoofer AB3a per LS3 / 5A

Rogers sistema subwoofer AB3a per LS3 / 5A
rogers ab3a darkoaudio 1280x720 1 e1621417643839

Sappiamo già che Rogers International è produttore di un LS3 / 5A rinnovato, un diffusore da stand a scatola chiusa il cui design originale risale agli anni ’70, quando la BBC chiese al suo dipartimento di ricerca tecnica di progettare un prodotto fedele alla voce umana.

Quello che non sapevamo fino ad oggi è che Rogers affronterà il difetto più evidente dell’LS3 / 5A: i bassi. Gli LS3 / 5A di Rogers sono scesi di 3dB a 80Hz per compromettere la portata di violoncelli, arpe, fagotti e – per gli amanti della techno – grancassa.

La soluzione ovvia è un subwoofer. Ma cosa succederebbe se quel miglioramento del subwoofer si presentasse sotto forma di una coppia stereo in cui il cabinet di ciascun sub fungeva da supporto su misura per le dimensioni più ampie che profonde dell’LS3 / 5A?

Dal breve comunicato stampa di Rogers: “L’AB3a è un sistema di subwoofer attivo specificamente progettato per l’uso con l’LS3 / 5A o piccoli diffusori simili. Ogni subwoofer è configurato come supporto abbinato per LS3 / 5A, rifinito in nero satinato e ospita un amplificatore da cinquanta watt. L’amplificatore pilota due woofer LS3 / 5A caricati in massa alloggiati in un sistema a scatola chiusa. L’amplificatore è regolabile per guadagno, taglio di frequenza e risposta di fase, consentendo l’allineamento ottimale delle basse frequenze e il posizionamento nella stanza “.

L’AB3a viene venduto in una finitura nera satinata standard. Su richiesta sono disponibili finiture speciali.

Ulteriori informazioni: Rogers Hifi

Saremo felici di ascoltare n tuo commento

Lascia un commento

Magic Sound Hi-Fi
Logo
Nuovo Account
Reset Password
Shopping cart