Migliori diffusori da scaffale fino a 300 euro

I diffusori da scaffale fino a 300 euro rappresentano una fascia di prezzo particolarmente variegata. Si trovano prodotti a 2/3 vie 3/4 altoparlanti, alcuni focalizzati sulla prestazione acustica altri sul compromesso estetico/acustico. Con questo importo è possibile iniziare a costruire un sistema in grado di offrire grandi soddisfazioni e che per molti potrebbe anche essere definitivo.

In questa lista abbiamo inserito tutti migliori diffusori da scaffale fino a 300 euro circa. 

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro. 

  • Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
  • Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. JAMO S 801

L’altoparlante da scaffale S 801 è dotato di un tweeter a cupola morbida da 1 “per alte frequenze fluide e raffinate, con un woofer in polifibra da 4” per bassi bilanciati e musicali. La WaveGuide integrata focalizza il suono ad alta frequenza per una riproduzione dinamica e realistica, mentre la porta di retro-accensione consente una migliore estensione a bassa frequenza.

2. Martin Logan Motion 2i

Martin Logan Motion 2i – Diffusore compatto a forma curva, posizionamento in appoggio o a parete. 2 vie, bass reflex, woofer/midrange con cono in polipropilene da 89mm, tweeter a nastro Folded Motion™ da 24x25mm. Potenza 20-100W. Efficienza 86dB. Impedenza 6 ohm. Crossover con protezione termica/corrente per tweeter. Posizionamento in verticale, sia dritto che capovolto, con staffa in dotazione che permette l’inclinazione verso l’ascoltatore. Elegante finitura con griglia in alluminio.

3. Q Acoustics 3010i

Q Acoustics 3010i – Il punto focale di ogni grande diffusore è produrre un suono aperto, il Q Acoustics 3010i fa proprio questo nonostante le sue dimensioni compatte. Vantando un suono pieno di spazio con i suoi driver di precisione da 100 mm (4 in) e 22 mm (0,9 pollici), concentrandosi sul rapporto potenza-dimensione, il crossover è stato rivisto per sfruttare un volume più ampio del cabinet per migliorare la sensibilità e l’estensione dei bassi. Gli altoparlanti Q 3010i possono essere montati a scaffale su piedini in gomma preinstallati, montati su supporto o fissati a parete su supporti e supporti opzionali dedicati.

5. Triangle BOREA BR02

Perfetta introduzione all’High Fidelity, l’altoparlante da scaffale per libri hi-fi Borea BR02 ti sorprenderà per l’immersione e l’ampiezza del suono che offre. L’altoparlante più compatto della gamma, si adatta facilmente alla tua mensola o a qualsiasi tipo di mobile.

Dotato del tweeter a cupola in seta EFS da 25 mm e di un trasduttore da 13 cm con una membrana in polpa di cellulosa naturale, questo altoparlante trascrive tutta la ricchezza di timbri, voci e strumenti, mantenendo allo stesso tempo un livello sorprendente di bassi per il suo volume ridotto.

Suonerà perfettamente in ambienti fino a 20 m2, con il dinamismo e l’energia di TRIANGLE. Il BR02 può anche essere usato come diffusore di effetti audio surround o Atmos nelle composizioni Home Theater.

6. Wharfedale DIAMOND 12.1

Il vero tuttofare, il Wharfedale DIAMOND 12.1 è un diffusore tradizionale da stand (o da scaffale) che incarna la storia ei valori prestazionali della serie Wharfedale DIAMOND.

Il perfetto altoparlante hi-fi “conveniente”, il DIAMOND 12.1 offre il meglio di entrambi i mondi: dimensioni compatte con potenza e dettagli.

Perfetto per i sistemi hi-fi a 2 canali, grazie alle sue prestazioni complesse ma anche compatto e capace di un home theater immersivo, il DIAMOND 12.1 è progettato e certificato per funzionare, indipendentemente dalle dimensioni della stanza e dall’applicazione.

Il DIAMOND 12.1 è dotato di un driver Klarity TM da 130 mm (5 “) ad alte prestazioni per un timing eccezionale e bassi raffinati. Il superbo tweeter a cupola in poliestere intrecciato da 25 mm (1 “) offre alte frequenze aperte e uniformemente estese.

7. Cabasse MT32 Antigua

Il diffusore compatto è stato progettato sia per l’hi-fi che per l’home theater. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio il tweeter, un modello Cabasse DOM37 , con lo stesso tipo di membrana che il trasduttore coassiale che equipaggia i modelli di punta del marchio. Questa membrana si distingue per l’eccellente resistenza meccanica e un’eccellente stabilità delle sue prestazioni nel tempo. Il diffusore bass-midrange da 17 cm di diametro presenta una bobina lunga e ventilata per mantenere le prestazioni musicali del trasduttore a un volume elevato.

Il cabinet di Cabasse Antigua MT32 brilla con la regolarità della sua risposta in frequenza, da 57 Hz a 23 kHz. La sua sensibilità media è ideale per amplificatori potenti (100 W per esempio) per l’ascolto in un soggiorno di dimensioni medie (<30 m²). In una configurazione home theater, questo diffusore può essere combinato con il diffusore centrale Cabasse Socoa MT32 e il subwoofer Cabasse Orion MT32 .  

9. Focal Sib Evo 2.0

I diffusori Focal Sib Evo 2.0 sono destinati in particolare agli Home Cinema, conferendo ai tuoi film una terza dimensione completamente nuova! Questi diffusori satellite sono dotati della tecnologia Dolby ® sviluppata per i cinema al fine di produrre effetti sonori incredibili. Sebbene non sia stato completamente introdotto in ogni salotto, ma in rapido aumento, questo sistema si distingue offrendo effetti sonori su un piano verticale, riflesso dal soffitto. Questo dà allo spettatore l’impressione di essere immerso in un universo 3D ultra-realistico!

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.