Migliori amplificatori hi fi fino a 2000 euro

Gli amplificatori hi fi  fino a 2000 euro rappresentano una fascia di prezzo interessante per chi vuole  ottenere un certo livello qualitativo di audio.

L’amplificatore integrato è inoltre un’ovvia soluzione sia per budget di prezzo che per ottimizzazione dello spazio, poiché offre pre-amplificazione e potenza in un unico dispositivo, al quale poi collegare il lettore CD, la TV, le varie entrate AUX, il lettore MP3 e qualsiasi altro ingresso audio vi venga in mente.

In questa lista abbiamo inserito tutti migliori amplificatori hi fi  fino a 2000 euro circa. 

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro. 

  • Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
  • Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. AMC CVT3100MKIIs

Il primo fratello dell’AMC-CVT3100, l’AMC-CVT3030, è stato lanciato nel 1995 nella sua prima variante. Ha segnato una posizione speciale assoluta. In tempi in cui gli amplificatori a valvole non erano popolari, ha vinto un successo dopo l’altro. Ora AMC sta rispondendo alla domanda di maggiore potenza di uscita con AMC-CVT3100MKII A un prezzo davvero insolito, qui viene offerto un amplificatore integrato con uno stadio di uscita a valvole. Inoltre, gli appassionati di phono otterranno il valore dei loro soldi attraverso l’ ingresso Phono MM / MC integrato e costruito in modo discreto .

Il leggendario circuito dello stadio del driver MosFET e dello stadio di potenza del tubo è stato mantenuto. Lo sforzo necessario per i circuiti e i componenti utilizzati è davvero enorme. Nell’ultima versione, potrebbero essere implementati ulteriori miglioramenti ai componenti e ai dettagli del circuito. La produzione industriale all’avanguardia utilizza trasformatori di alta qualità che possono anche essere adattati alla rispettiva impedenza dell’altoparlante utilizzato.

È stato anche preso in considerazione il servizio per la stabilità a lungo termine. Qui vengono utilizzati tubi standard come il 6550. Qualità anche qui: AMC utilizza valvole russe selezionate che si sono dimostrate le migliori in termini di suono. Stabile per farlo e, nel peggiore dei casi, facile da cambiare grazie alle prese di base.

2. Cambridge Audio CX A 81

Come prendi un amplificatore integrato ammirato e di successo, uno che ha conquistato rispetto e plausi in tutto il mondo, e lo rende ancora migliore? Bene, se sei un ingegnere di Cambridge Audio, esamini ogni aspetto della performance e poi fai tutto il possibile per renderlo “più”. Più raffinato, più preciso, più coinvolgente … più musicale. Il CXA81: è tutto ciò che ti è piaciuto del CXA80, ma anche di più.

 Tutta la ricerca, tutto lo sviluppo, tutto il tempo e gli sforzi che sono stati spesi sul CXA81 è stato per un solo motivo: rendere questo amplificatore integrato più completo e avvincente mai offerto al prezzo. Ogni componente selezionato e ogni decisione ingegneristica presa si basa interamente sul desiderio di progredire. Il CXA81 è stato progettato e specificato senza compromessi, al fine di fornire un quadro musicale completo.

 CXA81 è progettato per dare vita alla tua musica, indipendentemente da come è memorizzata. Quindi presenta una scheda digitale completamente nuova, incluso il convertitore digitale-analogico ESS Sabre ES9016 all’avanguardia. Ciò significa che i file audio digitali fino a 32bit / 384kHz, o DSD256, prendono vita in modo drammatico, con ogni dettaglio e sfumatura forniti intatti e completi. Il CXA81 combina una precisione senza pari con una vivida musicalità, senza sacrificare la praticità.

3. Rotel RA-1572MKII

L’amplificatore integrato Rotel RA-1572MKII dà nuova vita alla musica erogando 120 Watt di potenza in Classe AB su 8 ohm, con un’energia dei bassi profonda e controllata. Il DAC di livello audiofilo, gli ingressi analogici e digitali, aptXTM e Bluetooth ACC, PC-USB con supporto MQA e il preamplificatore Phono a magnete mobile assicurano dettagli eccezionali e un soundstage coinvolgente.

 L’amplificatore integrato Rotel RA-1572MKII è un componente essenziale per gli amanti della musica, in quanto si affida alle migliori tecnologie analogiche e digitali di Rotel, per la massima fedeltà sonora. Il ruolo dell’amplificatore integrato ha continuato ad evolversi negli ultimi anni e, nel caso dell’RA-1572MKII, ogni aspetto è stato ottimizzato, a partire dalla sezione di potenza in classe A/B, in grado di erogare 120 Watt reali su 8 ohm. Tutta la circuitazione audio è stata riprogettata, è stato inserito un convertitore digitale- analogico di qualità audiofila e sono stati potenziati gli ingressi sorgente.

Come tutti gli amplificatori Rotel, anche l’RA-1572MKII utilizza un trasformatore toroidale sovradimensionato prodotto internamente. La forma del trasformatore toroidale impedisce che il interferenze magnetiche affliggano i segnali audio dei circuiti adiacenti. Il trasformatore alimenta 4 condensatori T-Network slit-foil ad alta efficienza e bassa ESR, per fornire tutta l’energia necessaria per la profondità e il controllo delle basse frequenze.

 Per gli ingressi digitali, l’RA-1572MKII utilizza un DAC Texas Instruments a 32 bit/384 kHz con circuiti di filtro di uscita ottimizzati in grado di riprodurre anche i dettagli più impercettibili. I circuiti della sezione preamplificatrice e gli stadi di guadagno d’ingresso dell’amplificatore lineare, sono stati progettati con la massima cura per assicurare dettagli naturali, velocità e un’immagine sonora coinvolgente. Ingressi analogici e digitali, ingresso PC-USB con supporto MQA, aptXTM e streaming Bluetooth wireless AAC, ingressi XLR bilanciati e lo stadio di ingresso Phono MM, assicurano tutti i collegamenti attualie futuri.

4. Primare I15 MM

Amplificatori Integrati Stereo Serie I

 Amplificatore integrato in classe D tecnologia Hypex. 60+60 W RMS su 8 ohm. 5 ingressi analogici RCA. 2 uscite RCA (lina fissa e pre-out variabile). Presa RS-232. Trigger 12V e IN/OUT IR 3,5mm. Display grafico OLED per indicazione di sorgente, volume e info. Scheda Phono MM15 a bordo. Basso consumo in stand-by 0,5W. Telecomando C25. Dimensioni: (LxAxP) 35×7,3x34cm.

5. Astin Trew AT2-2100

L’amplificatore integrato 90 W / 8 ohm AT2-2100 è un importante passo avanti per Astin Trew e sostituisce l’AT2000. Utilizzando un trasformatore ibrido / stadio di progettazione del preamplificatore attivo, con un amplificatore di potenza MOSFET di classe A / B brevettato, offre sia una distorsione estremamente bassa sia un alto livello di musicalità al suo prezzo. La qualità del suono è quasi simile a una valvola, i medi e gli alti sono lisci e aperti e il basso ha una vera autorità come solo un design a stato solido ben progettato può raggiungere; il tutto offre un sound-scape meravigliosamente integrato di solito disponibile solo da amplificatori più costosi.

6. Gold Note Pa-10

PA-10 è il più recente amplificatore di potenza di Gold Note della gamma di prodotti più piccola ma non meno efficiente denominata Serie 10. Caratterizzata da una grande qualità costruttiva e con componenti audio selezionati, PA-10 è in grado di stupire con potenza rispetto alle sue dimensioni compatte e offre inoltre un vasta gamma di funzioni come la nostra esclusiva tecnologia del fattore di smorzamento regolabile che ti consente di abbinare perfettamente l’amplificatore ai tuoi altoparlanti.

 PA-10 è il nuovo amplificatore di potenza della serie Gold Note 10 che può essere riprodotto in modalità stereo o mono (con ponte). Caratterizzato da una grande qualità costruttiva e da un’impressionante varietà di funzioni, PA-10 è un amplificatore di potenza incredibilmente versatile adatto a qualsiasi moderno sistema di fascia alta. L’estetica del telaio deriva dagli altri prodotti della Serie 10 che integrano perfettamente il PA-10 in un concetto coerente che si ispira al famoso stile italiano e al design modulare Gold Note. L’amplificatore è composto da un telaio di alta qualità basato su pannelli in alluminio pesante e componenti audio selezionati. L’idea alla base del PA-10 era quella di progettare un amplificatore di potenza di dimensioni compatte (meno della metà della larghezza rispetto all’elettronica Hifi standard) che sarebbe comunque in grado di stupire per pilotare qualsiasi tipo di altoparlante. La nuova grande tecnologia proprietaria sviluppata per il PA-10 consente all’amplificatore di agire come un amplificatore di classe A raddoppiando la sua potenza mentre riduce l’impedenza dei diffusori e offre quindi 75 Watt in stereo a 8 Ω, 150 Watt a 4Ω e 300 Watt a 2Ω, e incredibili 300 Watt @ 8Ω e 600Watt @ 4Ω in modalità mono.

7. T.A.C. T-22

Tecnologia collaudata in un design moderno, ecco come si presenta il T-22 di TAC I due tubi EL34 per canale lavorano nel processo push / pull. Un tocco di feedback sul trasformatore di uscita riduce al minimo la distorsione e rappresenta un circuito ultra lineare.Tutti i componenti che determinano il suono utilizzati vengono misurati prima dell’installazione. A sottolineare il carattere puristico non è previsto il controllo del tono.

8. AMC CVT2100MKII

AMC CVT 2100 MK2: un amplificatore a valvole ad alta potenza con 2x80W o 1x160W in modalità bridge.

L’AMC 2100 MK2 segna una posizione di assoluto rilievo nel catalogo AMC . Il classico di AMC come finale nella versione circuito migliorato e componenti ancora migliori “mk2”.

Amplificatore di potenza dotato di uno stadio di uscita del tubo. Le qualità sonore di questo amplificatore eccezionale sono diventate leggendarie. Lo stadio pre- e driver è costruito utilizzando transistor MOSFET le cui proprietà sono molto simili al tubo.

La quantità di circuiti e componenti utilizzati è davvero enorme. Nell’ultima versione, sono stati implementati ulteriori miglioramenti ai componenti e ai dettagli del circuito. La produzione industriale allo stato dell’arte si avvale di trasformatori di alta qualità che possono anche essere impostati sulla rispettiva impedenza dell’altoparlante utilizzato.

Anche la stabilità per un utillizzo intensivo e durata nel tempo è stato preso in considerazione. Ad esempio, qui vengono utilizzati tubi EL 34. AMC utilizza tubi russi selezionati che hanno dimostrato di essere i migliori in termini di suono.

Condizioni perfette per un lungo godimento del suono naturale del tuo amplificatore AMC.

9. Rotel RA-1572

RA-1572 abbina un consolidato design analogico a una serie di sofisticati circuiti digitali per dare vita a tutte le tue sorgenti musicali con una fedeltà straordinaria.

Da tempo riconosciuto come componente centrale di sistemi audio eccellenti e a costi contenuti, l’amplificatore integrato ha subito una sostanziale evoluzione dopo che molti appassionati di musica sono passati alle sorgenti digitali. L’RA-1572 è uno dei migliori esempi di fusione tra design analogico classico e circuiti digitali contemporanei, per una fedeltà superiore da tutte le sorgenti.

Come tutti gli amplificatori Rotel, anche i circuiti dell’A-1572utilizzano un alimentatore ad alta capacità basato su un trasformatore toroidale Rotel sovradimensionato progettato e realizzato internamente. Oltre a erogare abbondante tensione e corrente per tutti gli stadi operativi, la forma toroidale del trasformatore evita che la radiazione diffusa possa corrompere i segnali audio nel passaggio attraverso gli stadi circuitali adiacenti.

I successivi segmenti dell’alimentazione elettrica, costituiti da componenti con strette tolleranze, compresi condensatori T-Network, forniscono esattamente la tensione e la corrente richieste per garantire una riproduzione del segnale senza distorsioni.

Le opzioni di ingresso dell’RA-1572 sono sostanzialmente più flessibili di quelle della maggior parte degli amplificatori integrati. Riconoscendo il predominio delle fonti digitali disponibili al giorno d’oggi, abbiamo dotato l’RA-1572 di un avanzato convertitore digitale-analogico (DAC), l’AKM, di 32 bit/768 kHz, e di stadi analogici della più alta qualità. Il DAC e i relativi circuiti supportano diversi ingressi, tra cui PC-USB compatibile con DSD (32 bit/384 kHz). Sul pannello anteriore, è presente un ingresso USB per un agevole collegamento di diversi dispositivi di storage musicali, tra cui Apple iPod, iPhone e iPad. L’ingresso Bluetooth supporta aptX per prestazioni superiori con dispositivi compatibili. Due ingressi coassiali (RCA) e due ingressi ottici (TOSLINK) offrono inoltre un agevole collegamento per le sorgenti musicali LPCM, compresi i popolari dispositivi per la riproduzione in streaming con lunghezza delle parole fino a 24 bit e campionamento a 192 kHz. È importante notare che è possibile regolare il livello del volume e impostare una funzione “auto-on” con gli ingressi digitali per l’uso con i dispositivi dotati di un proprio controllo del volume, per un conveniente e pratico utilizzo. Gli ingressi analogici comprendono una coppia di connettori XLR bilanciati oltre alle tradizionali prese RCA.

10. Denon PMA-1600NE

Denon PMA-1600NE – Denon PMA-1600NE  State-of-the-art Denon Solutions

 Uscita 2 x 140 W (4 ohm) – Potenza sufficiente anche per grandi ambienti

 Stadio di amplificazione Advanced Ultra High Current (UHC)-MOS Single Push-Pull con diodi a barriera Schottky – Ampia larghezza di banda, da bassi profondi ad alti dettagliati

 DAC Master Clock Design – Riproduzione audio Jitter-free

 Ingresso posteriore USB-B – Riproduzione Audio alta risoluzione fino a 384 kHz / 32 bit e DSD 11.2 MHz

 Isolatore digitale per eliminare il rumore di computer ad alta frequenza su USB-B – Godetevi le vostre sorgenti preferite senza disturbi indesiderati

 Display fluorescente per l’indicazione della sorgente e della frequenza di campionamento- Informazioni più importanti sempre in vista

 Modalità analogica AMP per la pura riproduzione audio spegnendo il circuito audio digitale e la visualizzazione – Riproduzione Pure analogue audio

 Advanced AL32 Processing Plus – Registrazioni Digitali fedeli al suono originale

 Costruzione Direct Mechanical Ground Construction – Minimizzazione delle vibrazioni indesiderate

 Chassis con 6 blocchi indipendenti – Eliminatore disturbi tra i circuiti

 Trasformatore principale con alimentazioni separate per i circuiti analogico e digitale – Preserva l’integrità del segnale audio

 2 ingressi digitali ottici e 1 ingresso digitale coassiale; Equalizzatore Phono MM & MC ad alte prestazioni – Pronto per musica da tutte le sorgenti

 Disponibile in Premium Silver e Nero – Abbinamento perfetto con il Super Audio CD Player DCD-1600NE

11. TEAC AX-505

Amplificatore stereo integrato

 Offrendo tutte le dinamiche della tua musica, un amplificatore integrato ad alte prestazioni con capacità di ingresso bilanciata

AX-505 è un amplificatore stereo integrato che eroga 115 W + 115 W di potenza in uscita ma occupa solo un ingombro in formato A4.

Nella sezione dell’amplificatore di potenza abbiamo utilizzato un’opzione di raffreddamento ed efficienza energetica, un modulo Ncore sintonizzato TEAC di Hypex dai Paesi Bassi. Il suo suono chiaro con bassa distorsione e alto rapporto segnale-rumore riproduce contenuti audio ad alta risoluzione con vero dinamismo e verve musicale.

Inoltre, l’AX-505 offre anche un ascolto in cuffia di alta qualità, tramite un amplificatore per cuffie integrato, che supporta una connessione “a terra separata”.

Certo, più “accattivante” di una necessità funzionale, un paio di accattivanti misuratori di livello sul pannello frontale tracciano i livelli di volume musicale mentre fluiscono e rifluiscono. L’esperienza dell’utente è ulteriormente migliorata dalla presenza di un controllo del volume ben smorzato rifinito con una manopola in alluminio lavorato per una regolazione precisa del volume. Un design a raffreddamento passivo, per un funzionamento completamente silenzioso, consente all’ascoltatore di concentrarsi sulla propria musica senza la distrazione del fastidioso rumore della ventola.

Combina questo amplificatore stereo integrato all’avanguardia con l’ultima unità DAC standalone TEAC, l’UD-505 o il lettore DAC / rete USB NT-505 e puoi scoprire tutti i vantaggi di alta risoluzione, Hi-Res audio, come contenuto DSD512 e PCM 768kHz.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.