Migliori diffusori da scaffale fino a 500 euro

I diffusori da scaffale fino a 500 euro rappresentano una fascia di prezzo particolarmente variegata. Si trovano prodotti a 2/3 vie 3/4 altoparlanti, alcuni focalizzati sulla prestazione acustica altri sul compromesso estetico/acustico. Con questo importo è possibile iniziare a costruire un sistema in grado di offrire grandi soddisfazioni e che per molti potrebbe anche essere definitivo.

In questa lista abbiamo inserito tutti migliori diffusori da scaffale fino a 500 euro circa. 

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro. 

  • Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
  • Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. Wharfedale EVO 4.1

Il nuovo EVO4 di Wharfedale è nato dall’ampia ricerca e sviluppo che ha prodotto gli altoparlanti di punta ELYSIAN e prende in prestito gran parte della tecnologia coinvolta in ELYSIAN.

L’obiettivo principale è lo sviluppo di AMT che si traduce in un modo radicalmente diverso di riprodurre i dettagli ad alta frequenza in modo efficiente e preciso. Una tecnologia simile a quella dell’ELYSIAN fornisce una base stabile e solida per le unità di azionamento con bordi a raggi per aiutare a integrare l’output del conducente con l’acustica della stanza. Inoltre, l’esclusivo sistema bass reflex SLPP, sviluppato per ELYSIAN, è ora incorporato in EVO4.

2. Polk Audio R 100

Oltre 40 anni di innovazione, design e realizzazione di prototipi dei tweeter hanno portato allo sviluppo del nuovo tweeter Pinnacle con radiatore ad anello ad alta definizione da 1″. Sviluppato da Polk Audio, offre frequenze acute ultra-brillanti e nitide, senza colorazioni o distorsioni indesiderate. Il tweeter Pinnacle è dotato di una guida d’onda finemente accordata, che migliora notevolmente la dispersione dell’energia ad alta frequenza garantendo un ampio “sweet spot” (zona ideale di ascolto), mentre la camera posteriore smorzata con grande attenzione, aiuta ad eliminare eventuali risonanze indesiderate. Certificato Hi-Res Audio, il Tweeter Pinnacle è progettato per l’ascolto dell’attuale musica a due canali e per l’audio 3D multicanale che si trova nei film, nei programmi sportivi e nelle colonne sonore dei videogiochi.

Cono Turbine da 5.25″

 Polk ha sviluppato il cono Turbine appositamente per i nostri prodotti di punta per garantire la riproduzione naturale della gamma media, a cui l’orecchio umano è particolarmente sensibile. Questi coni Turbine combinano la struttura in foam proprietaria di Polk e la geometria Turbine stampata che aumentano notevolmente la rigidità e lo smorzamento, senza aggiungere massa. Ascolterete ogni dettaglio e sperimenterete una gamma media fluida e dettagliata e basse frequenze naturali e piacevoli.

Nuovo brevetto Polk X-Port (ETF)

 Il nuovo X-Port brevettato da Polk integra un filtro Eigentone (ETF) che offre bassi fluidi e senza distorsioni. Composto da un set di assorbitori a tubo chiuso che sono specificamente accordati per catturare ed eliminare le distorsioni dei diffusori acustici tradizionali. X-Port assicura che la gamma superiore dei bassi e le frequenze medie siano prive di risonanze prodotte dalle porte e dal cabinet, per un audio fluido e dettagliato.

3. Q Acoustics Concept 20

Q Acoustics Concept 20 – Q Acoustics Concept 20 rappresenta l’inizio di una nuova era che va al di là di tutto ciò che Q Acoustics aveva raggiunto prima. È un prodotto dallo stile magnifico, che crediamo fermamente fornisca un livello di prestazioni sonore che prima si pensava impossibile al suo prezzo. Per ottenere questo straordinario risultato, il team di progettazione di Q Acoustics ha applicato una tecnologia avanzata per affrontare la risonanza dell’armadio, ampiamente riconosciuta come il più grande ostacolo che impedisce prestazioni sonore “high end”. Questa modernissima modernità, la bassissima risonanza e il design elegantemente laccato dell’armadio consentono all’unità di trasmissione da 125 mm e all’ampio tweeter da 25 mm di dispersione di funzionare al meglio.

5. Martin Logan Motion 6i

Martin Logan Motion 6i – Diffusore compatto a forma curva, posizionamento in appoggio o a parete. 2 vie, bass reflex, 2 woofer/midrange con cono in polipropilene da 89mm, tweeter a nastro Folded Motion™ da 24x25mm. Potenza 20-130W. Efficienza 89dB. Impedenza 6 ohm. Crossover con protezione termica/corrente per tweeter. Posizionamento sia verticale che orizzontale, con staffa in dotazione che permette l’inclinazione verso l’ascoltatore. Elegante finitura con griglia in alluminio.

6. Monitor Audio NEW RADIUS 90

Bass driver C-CAM da 4 ” – Radius offre bassi con profili a cono concavo, introdotti dai nostri diffusori al top della gamma Platinum e successivamente applicati a Gold GX. Un’ampia ricerca e la modellazione FEA ci hanno permesso di perfezionare il rapporto tra il diaframma radiante e il suo design del motore, introducendo dimensioni del motore più grandi e bobine vocali per maggiore escursione, maggiore potenza e ridotta distorsione.

 Tweeter C-CAM Gold Dome – ottimizzato per offrire le migliori e più ampie prestazioni all’interno dei cabinet Radius compatti. Trae vantaggio da un più efficiente design del sistema di ventilazione posteriore, che rilascia l’aria intrappolata e compressa nella parte posteriore della cupola del tweeter e la guida intorno al gruppo di azionamento verso una camera di caricamento posteriore.

 HiVe II port design – Direttamente dal progetto di Platinum, la porta reflex HiVe fa il suo debutto Radius. Ha la forma di avere lo stesso effetto sul flusso d’aria di una canna di un proiettile. Le scanalature rigate all’interno della porta aiutano ad accelerare il flusso e ridurre la turbolenza, così l’aria si muove dentro e fuori dalla porta in modo più efficiente, per una risposta dei bassi più dinamica e più dinamica.

 Il fissaggio del driver a singolo bullone passante offre un disaccoppiamento meccanico e una maggiore chiarezza e risoluzione della banda media. I bulloni passanti fungono anche da controventi rigidi per dare un cabinet molto solido non risonante.

 Fissaggio a parete singolo punto ¼ “x 20TPI. Utilizzare l’altoparlante opzionale Monitor Audio montare o qualsiasi staffa a parete standard

 Supporto da pavimento opzionale con sistema di gestione dei cavi interno (precablato).

7. B&W 607 S2 ANNIVERSARY EDITION

Diffusore bookshelf a 2 vie. Edizione speciale che celebra i 25 anni della Serie 600. Bass reflex posteriore Flowport, woofer/midrange con cono in Continuum da 130mm, tweeter a doppia cupola in alluminio disaccoppiato da 25mm con caricamento a condotto Nautilus e con l’incisione dell’anniversario sul bordo della griglia. Filtro crossover riprogettato con componenti di pregio come i condensatori Mundorf. Potenza 30-100W. Predisposta per bi-wiring. Finiture: Matt Black con griglia nera, Matt White con griglia grigia o Oak con griglia grigia.

8. CANTON CHRONO 20

La nuova serie Chrono presenta il telaio in titanio di alta qualità della serie Vento nell’area dei medi e dei bassi. Anche l’area dei bassi dei diffusori freestanding Chrono 90 e Chrono 80 utilizza una nuova membrana a doppio cono con superficie continua. I cabinet degli altoparlanti indipendenti sono ora più profondi; il grande altoparlante freestanding Chrono 90 della nuova serie Chrono ha spazio per un telaio dei bassi più grande con un diametro di 200 mm. La costruzione a base piatta con apertura bass reflex rivolta all’indietro fa sembrare il tutto un nuovo tipo di altoparlante.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.