Migliori diffusori da scaffale fino a 1000 euro

I diffusori da scaffale fino a 1000 euro rappresentano una fascia di prezzo interessante e molto quotata. Si trovano prodotti a 2/3 vie 3/4 altoparlanti, alcuni focalizzati sulla prestazione acustica altri sul compromesso estetico/acustico. Con questo importo è possibile iniziare a costruire un sistema in grado di offrire grandi soddisfazioni e che per molti potrebbe anche essere definitivo.

In questa lista abbiamo inserito tutti migliori diffusori da scaffale fino a 1000 euro circa. 

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro. 

  • Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
  • Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. Rega KYTE

Immergiti nel suono straordinariamente naturale del sistema di altoparlanti Kyte. Progettato meticolosamente per offrire il vero suono Rega a un prezzo accessibile. Utilizzando la nostra unità ad alta frequenza ZRR e un paio di driver bassi-medi Rega MX-125 fatti a mano, questo diffusore da scaffale compatto è progettato per completare qualsiasi sistema hi-fi o audio.

2. Martin Logan Motion 35 XTi

Il caratteristico tweeter Folded Motion di MartinLogan utilizza un diaframma di massa estremamente bassa che “comprime” l’aria, richiedendo così un’escursione significativamente inferiore rispetto al tipico tweeter a cupola da 1 pollice. Il suo design piegato consente una superficie molto più ampia (rispetto a quella di un normale tweeter a cupola da 1 pollice), caratteristiche di dispersione controllata e una distorsione estremamente bassa. È un miracolo dell’ingegneria audio che è in grado di fornire gran parte dei dettagli ad alta frequenza e della velocità di un grande pannello elettrostatico dinamico in un piccolo spazio. Tweeter Folded Motion XT, tecnologia avanzata dei trasduttori a film sottile ancora di più, con una superficie radiante più ampia del 40% e una dispersione controllata di 80×30 gradi. Questo tweak aumenta la larghezza di banda udibile senza sacrificare i dettagli e riduce al minimo la distorsione a un livello senza precedenti, aumentando l’efficienza e il tempo di risposta già fulmineo del tweeter. Il risultato: un realismo superiore e una specificità allarmante sono sorprendentemente sorprendenti, e solo per MartinLogan.

Potenti driver per frequenze medie e bassi a cono in alluminio

 I driver a bassa distorsione costruiti su misura accoppiano strutture magnetiche ad alta potenza con diaframmi a cono in alluminio per offrire un’escursione e un’uscita audio massicce, preservare i minimi dettagli dei bassi e massimizzare la capacità di gestione della potenza, il tutto senza un accenno di distorsione. L’esclusivo design del cappuccio antipolvere concavo rafforza la resistenza e la rigidità del cono riducendo le modalità di rottura.

3. Wharfedale DENTON 85

Denton 85th Anniversary è un diffusore a due vie nella classica tradizione da scaffale, splendidamente impiallacciato a mano in mogano da ebanisti Wharfedale con un deflettore anteriore integrato e una tradizionale griglia in tessuto di tungsteno.

Sotto l'esterno tradizionale, tuttavia, il Denton 85th Anniversary è aggiornato e utilizza una miscela di tecnologia tradizionale e avanzata. L'unità dei bassi è dotata dell'innovativo cono in Kevlar intrecciato di Wharfedale montato su un telaio rigido pressofuso, questa combinazione offre un'uscita bassi / medi ricchi e dettagliati con prestazioni dinamiche eccezionali. Le alte frequenze sono gestite da un'unità acuti a cupola morbida in tessuto con magnete in ferrite ad alto flusso, progettata per un'estensione HF uniforme e dettagliata.

Queste unità di trasmissione sono combinate da un crossover altamente ricercato che è quasi impercettibile per l'ascoltatore, risultando in un output musicale coerente e senza interruzioni che è sia elettrizzante che naturale nella sua resa di qualsiasi materiale sorgente.

4. Canton VENTO 826.2

Insieme al sistema tweeter di prim’ordine realizzato con membrane in ceramica e titanio ad alta fedeltà, la serie Vento .2 offre anche un nuovo look con moderni anelli in alluminio taglio diamante senza viti. Nelle zone dei bassi, i grandi altoparlanti freestanding vantano una membrana a doppio cono con una superficie continua, che lavora insieme alle dimensioni del cabinet più grandi e una versione più potente della forma curva per dare un suono ancora più grande e dettagliato.

5. KEF LS50

I KEF LS50 sono senza dubbio i diffusori da scaffale HiFi più premiati degli ultimi anni. Nati come prodotto celebrativo sono ora una vera e propria famiglia: KEF LS.

 La serie KEF LS è uno dei progetti più innovativi della storia della musica finalizzato a portare il concetto di monitor professionale da studio in casa e ad un prezzo accessibile.

Il diffusore da scaffale KEF LS50 offre una esperienza da palcoscenico multi-dimensionale inaspettato. Bello ed elegante nelle finiture è arricchito dalle più recenti ed innovative tecnologie state-of-the-art. Molte di queste tecnologie sono derivate dal Concept Kef Blade.

6. Focal Aria 906

Focal Aria 906 è fedele al DNA della gamma Aria: un’acustica high-end raffinata unita ad un eccellente valore percepito grazie all’uso di materiali nobili. Questo diffusore a 2 vie consente agli utenti di godere di tutte le qualità del cono di Lino : neutralità, presenza e finezza. L’intenzione era un ritorno all’essenza dell’acustica per coloro che sono appassionati di musica. I coni F sono caratterizzati dal loro suono naturale, con bassa colorazione, la loro ricchezza di riproduzione nel registro midrange e il loro basso più stretto. Il risultato è un suono più omogeneo, una dinamica migliorata . Aria offre un design classico e moderno.

7. B&W 707 S2

Bowers & Wilkins 707 S2 Diffusore compatto, grande suono. Il design a due vie del diffusore 707 S2 offre un suono sorprendentemente compatto. Il merito è della purezza dei suoi componenti, come il driver per i bassi/midrange con cono Continuum™ e il tweeter Carbon Dome. Introdotte per la prima volta nella Serie 800 Diamond, le membrane Continuum™ di B&W rappresentano un importante passo in avanti rispetto al Kevlar® per le prestazioni dei midrange. Il particolare tessuto e lo speciale rivestimento con cui sono realizzate assicura un perfetto controllo dei fenomeni di breakup, con midrange in grado di riprodurre un suono più aperto e neutro.

8. Martin Logan Motion SLM

Martin Logan Motion SLM – Diffusore ultra slim LCR, posizionamento in appoggio o a parete. 2 vie, sospensione pneumatica, doppio woofer/midrange con cono in carta da 102mm, doppio radiatore passivo con cono in carta da 102mm, tweeter a nastro Folded Motion™ da 26x36mm. Potenza 20-140W. Efficienza 94dB. Impedenza 4 ohm. Crossover con protezione termica/corrente per tweeter. Posizionamento sia verticale che orizzontale con staffe in dotazione. Griglia in tessuto nero con attacco magnetico

9. Monitor Audio APEX 10

Driver C-CAM da 5 1/2 ” con geometria a cono RST per rigidità Tweeter Gold C-CAM da 1 ”Porta reflex HiVe II High Velocity; offre un flusso d’aria più fluido per una migliore risposta ai transienti e bassi più stretti  Supporto dedicato internamente cablato disponibile Può essere montato a parete, soffitto o piano con staffa robusta dedicata  Griglie magnetiche; per l’effetto più elegante non ci sono fissaggi visibili  Cabinet in lega pressofusa rigida  Rifinito in lussuoso nero metallizzato lucido o metallizzato bianco perla lucido.

10. SONUS FABER LUMINA I

La combinazione “essenziale” dei tre modelli della collezione rappresenta una soluzione estremamente bilanciata sia per gli appassionati del tradizionale impianto stereo, sia per chi è alla ricerca di un sistema multicanale home theater. Lumina I è perfetta come elemento di una coppia stereo, ma anche come canale laterale o posteriore di una configurazione home cinema; Lumina III è capace di assicurare un suono potente e privo di distorsioni, ma anche brillantezza e chiarezza nei dialoghi per games e film; Lumina Center I è stato progettato per essere in perfetta armonia stilistica ed acustica con gli altri modelli della serie.

A completamento della collezione, Sonus faber ha a disposizione anche i subwoofer Gravis I e II, per ottenere il massimo dal tuo Home Entertainment, sia per gli effetti a frequenze bassissime che per un’esperienza di ascolto più piena e coinvolgente.

 Con Lumina e Gravis in configurazione 5.1, gli effetti speciali dei film e l’atmosfera coinvolgente e stimolante dei concerti, non proverranno più solamente dallo schermo, ma da tutto l’ambiente intorno a te.

 Lumina I è il diffusore passivo high-end più compatto della sua categoria.

 Questa caratteristica lo rende estremamente semplice da posizionare è perfetto per gli spazi di minori dimensioni.

 Nonostante le sue misure, Lumina I è capace di coinvolgere profondamente l’ascoltatore.

11. Lyngdorf MH-2

Lyngdorf MH-2 è un altoparlante da parete progettato con particolare attenzione alla discrezione e alle prestazioni. Disponibile in nero lucido o bianco opaco, questo diffusore è capace di prestazioni dinamiche eccezionali e, soprattutto, combinate con autentica musicalità.

Incredibilmente versatile e compatto

 L’MH-2 è poco profondo è può essere posizionato su mobili, a parete o dove si vuole utilizzando staffe VESA aftermarket standard 100 x 100 mm. Il cabinet è estremamente compatto e solido, sottolineando la attenzione di Lyngdorf Audio alla riproduzione musicale dinamica senza mai sacrificare il timbro naturale. La profondità dal cabinet è ridotta davvero al minimo, non solo per migliorare l’impronta fisica nella stanza, ma anche per ridurre al minimo gli effetti della struttura stessa sul suono erogato.

L’MH-2 è perfetto per sistemi audio stereofonici e per ascolto della TV – abbinato agli amplificatori integrati TDAI danesi. Inoltre è possibile utilizzare questo altoparlante in progetti Home Theater come diffusore laterale, posteriore o surround, ad esempio in abbinamento al processore audio Mp-50 e ai finali di potenza SDA-2400.

Ancora meglio con il suo Sub

 Gli altoparlanti MH-2 sono cosiddetti altoparlanti “satellite” di generose dimensioni e possono suonare da soli ma sono progettati per essere integrati da uno o più subwoofer di fascia alta. Se li combinate insieme ai subwoofer Lyngdorf BW-2 ad alta larghezza di banda – insieme agli integrati TDAI-2170 o TDAI-3400 con RoomPerfect ™ – avrete un sistema audio full range che supera semplicemente qualsiasi altra cosa in questa fascia presso o superiore.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.