I preamplificatori hi fi fino a 1000 eurorappresentano una fascia di prezzo interessante per chi vuole ottenere un certo livello qualitativo di audio.
Il preamplificatore Hi-fi, ideato per essere utilizzato nel vostro impianto stereo o multicanale ad alta fedeltà, è un componente importantissimo all’interno della catena Hi-fi.
Un impianto composto da un preamplificatore audio e uno o più finali di potenza ha un costo, in linea generale, più elevato rispetto ad un amplificatore integrato che, appunto, integri in uno stesso chassis sia la sezione preamplificatrice che quella di potenza. E’ necessario che il preamplificatore offra alte prestazioni, in modo tale da non manipolare in maniera eccessiva il segnale originario che riceve da una sorgente digitale o analogica, e far sì che lo stesso possa essere riprodotto dall’amplificatore finale e dai diffusori.
In questa lista abbiamo inserito tutti migliori preamplificatori hi fi fino a 1000 euro circa.
Martin Logan Unison – Preamplificatore wireless. Airplay e DTS Play-Fi per compatibilità con Amazon Alexa. Wireless 2.4/5.0 GHz, 802.11 a/b/g/n. Sistema ARC (Anthem Room Correction), per la calibrazione del suono tramite DSP interno, con microfono in dotazione. Ingresso e uscita digitale ottico. Ingresso e uscita analogica RCA. Trigger 12V. Connettore Ethernet.
MoFi StudioPhono – MoFi StudioPhono è il preamplificatore phono da apporre fra il tuo giradischi MoFi (o altra marca) e l’amplificatore. La funzione del pre-phono è di acquisire il delicatissimo segnale elettrico proveniente dalla testina e di amplificarlo sino al livello corretto prima di inviarlo all’amplificatore – ed infine finalmente ai tuoi diffusori. MoFi StudioPhono ha una grande trasparenza e rispetta il segnale originale nella sua intera larghezza di banda. Solo chi realizza vinili da tutta la vita può creare ul pre-phono perfetto che rispetta il lavoro dell’artista ma anche del mixer e dell’editore. MoFi: respect!
MoFi UltraPhono – MoFi UltraPhono è il pre-phono top del brand californiano. Oltre ad essere un raffinato modulo di preamplificazione per giradischi è anche un amplificatore per cuffie di rango. Grazie ad una precisa regolazione del volume – tramite comoda manopola – potrai godere della tua musica ad ogni ora del giorno e della notte. Ami il vinile? Senza accendere tutto l’impianto puoi rispettare la natura del vinile con una elettronica elegante e minimale che lascerà inalterato il sapore di ogni traccia.
Xindak MP-1 – Xindak MP-1 – Xindak MP-1 Preamplificatore Passivo con trasformatori in permalloy e telecomando. ll livello di Gain degli ingressi RCA è impostabile su tre valori: 0dB, +3dB, +5dB.