Migliori giradischi fino a 300 euro

magic sound hi fi migliori giradischi fino a 300 euro (1)

L’ ascolto del vinile è una vera e propria esperienza sensoriale, dunque i migliori prodotti presentano quasi sempre prezzi molto elevati. Trovare però un oggetto che offra uno standard minimo di ascolto non è un’utopia. 

Le soluzioni quindi non mancano. Qui di seguito potete trovare delle proposte con prezzi interessanti di giradischi entry level.

In questa lista abbiamo inserito tutti i migliori giradischi fino a 300 euro

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro.

Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

2. Pro-Ject T1

magic sound hi fi pro ject t1

L’elegante chassis realizzato con macchine a controllo numerico CNC, è completamente esente da parti in plastica e tutti gli spazi sono riempiti in modo da evitare le vibrazioni indesiderate.

Il piatto, in vetro sabbiato, pesante e a risonanza zero, oltre ad essere esteticamente accattivante, elimina tutti i difetti delle alternative in plastica o in

acciaio economico. Infine, i piedini, sono realizzati per isolare completamente il giradischi dalla superficie sulla quale verrà appoggiato.

Nel T1, il motore aziona un sistema a cinghia, collegata ad un nuovo sottopiatto con cuscinetto principale in acciaio temprato e ottone, con precisione di 0,001mm, lo stesso utilizzato nella linea Essential III. Il braccio del T1 è nuovo, in un unico corpo di alluminio, di forma diritta da 8.6″ di lunghezza, montato su cuscinetti a basso attrito. Il braccio è stato realizzato appositamente per incorporare lo shell, eliminando le possibili vibrazioni di uno shell staccabile.

In dotazione c’è la testina MM Ortofon OM 5E, con stilo in diamante ellittico. Il cavo di collegamento RCA, non è un cavo standard, ma un cavo super schermato,semi-simmetrico e a bassa capacità.

3. Rega Planar 1

magic sound hi fi rega planar 1

Rega riprogetta il suo pluripremiato RP1 e crea un nuovo giradischi di riferimento nella gamma entry level. Ogni singola caratteristica di Planar 1 è stata progettata per migliorarne le performance audio. Per la prima volta Planar 1 monta un motore sincrono a 24V e a bassimo rumore, questo riduce le vibrazioni e unito al nuovissimo braccio RB110 con cuscinetti a tolleranza zero in grado di garantire attriti minimi, offre performance di livello superiore. Del modello precedente rimangono solo la cinghia, il sottopiatto e il coperchio, Planar 1 è un giradischi realmente nuovo!

Planar1 è il giradischi Rega più semplice da usare di sempre. Grazie alla regolazione preimpostata del bias Planar 1 è pronto a suonare già pochi istanti dopo averlo tirato fuori dalla scatola.

Vi basterà posizionare il contrappeso sulla parte posteriore del braccio infilandolo fino a dove può scorrere, rimuovere il proteggi-stilo e scegliere il vinile da ascoltare.

4. Dual CS 440

magic sound hi fi dual cs 440

Per chi preferisce un design più massiccio e una struttura in grado di dare una sensazione di solidità tipica dei giradischi vintage, Dual ha pensato il CS 440, sempre con meccanismo completamente automatico.

Questo giradischi è stato progettato per essere robusto, durevole e facile da usare. E’ una eccellente soluzione per chi inizia ad ascoltare vinili, anche per l’impostazione plug & play tipica di molti modelli Dual. Le impostazioni sono infatti pre-regolate in fabbrica e il Dual CS 440 è attivabile in pochi minuti. E’ sufficiente toglierlo dalla scatola, collegare i cavi e tutto è pronto per ascoltare il primo vinile.

5. Aeron GD800

magic sound hi fi aeron gd800

Dopo il futuristico progetto del giradischi Gladiatore Aeron ha progettato il GD800 idoneo per l'inserimento in sistemi audio di alto livello. Base in MDF e chiusura in metallo, piatto di metallo, braccio diritto in alluminio con movimento di precisione e con cartuccia MM AT3600, uscite Phono MM e Linea con preamplificatore interno MM Phono RIAA di alta qualità e basso rumore, alimentatore esterno, massa complessiva di 8,5kg, garantiscono prestazioni che vi riporteranno il piacere del suono analogico.

6. LENCO L-92

magic sound hi fi lenco l 92

Utilizzando componenti di altissima qualità, l'L-92 offre un suono stereo stupefacente che riempie qualsiasi stanza. Il cuore dell'L-92 è una trasmissione a cinghia con un robusto piatto in alluminio per una migliore stabilità durante la riproduzione della musica. Altre caratteristiche utili includono l'anti-skating e una luce stroboscopica in modo da poter vedere dove si trova la tua puntina anche in ambienti poco illuminati.

Il ritorno automatico solleverà il braccio una volta che il disco è finito e lo riporterà nella sua posizione di riposo. Questo aiuta a prolungare la vita dei vostri dischi in vinile e li mantiene al sicuro dal trascinamento della puntina.

7. LENCO L-3809

magic sound hi fi lenco l 3809

Lenco L-3809 Direct Drive USB Turntable è perfetto per aspiranti DJ e amanti del vinile, con una connessione USB integrata che permette di convertire i dischi in vinile in formati audio digitali. Nel cuore del Lenco L-3809 c'è un potente motore a trazione diretta che è perfetto per mixare e scratchare con precisione, a differenza dei vecchi giradischi a cinghia.

Se vuoi dare nuova vita alla tua collezione di dischi o se stai iniziando a fare il DJ, l'L-3809 è una scelta perfetta, il design elegante e raffinato si integrerà perfettamente in qualsiasi spazio, dal salotto alla camera da letto. Il preamplificatore phono integrato permette di collegare il giradischi direttamente a un mixer o a un sistema hi-fi.

8. Music Hall usb-1

magic sound hi fi music hall usb 1

Music Hall Giradischi Usb-1 tipo DJ, compreso di braccio e di testina Audio Technica AT3600L. Trazione a cinghia, velocità 33/45 giri con regolazione pitch +/-10%. Piatto in alluminio. Uscita USB per registrare i vinili in MP3 su PC. Braccio ad S con supporto per la testina intercambiabile. Uscita RCA selezionabile Phono/Linea. 

9. TEAC TN-175

magic sound hi fi teac tn 175

Giradischi analogico completamente automatico con trasmissione a cinghia. Avvio e ritorno automatici per LP ed EP, braccio dritto a bilanciamento statico. Costruzione in MDF di alta qualità per una migliore riduzione della risonanza con piedini paraurti in gomma per l''assorbimento delle vibrazioni. Copertura antipolvere in acrilico staccabile, preamplificatore fono di tipo MM integrato, testina di alta qualità tipo VM AT3600L Audio-Technica preinstallata (equivalente al tipo MM). Uscite PHONO e LINE (commutabili), due velocità (33/45 rpm),design elegante.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.