Migliori giradischi fino a 500 euro

magic sound hi fi migliori giradischi fino a 500 euro (1)

L’ ascolto del vinile è una vera e propria esperienza sensoriale, dunque i migliori prodotti presentano quasi sempre prezzi molto elevati. Trovare però un oggetto che offra uno standard minimo di ascolto non è un’utopia. 

Le soluzioni quindi non mancano. Qui di seguito potete trovare delle proposte con prezzi interessanti di giradischi entry level.

In questa lista abbiamo inserito tutti i migliori giradischi fino a 500 euro

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro.

Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. Pro-Ject Debut Carbon EVO

magic sound hi fi pro ject debut carbon evo

Giradischi compreso di braccio e di testina Ortofon 2MRED, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri regolabile elettronicamente. Piatto in metallo da 30cm, dal peso di 1,7Kg con smorzamento perimetrale in TPE. Base in MDF. Motore in DC e puleggia metallica isolati dallo chassis tramite due piedini in sorbothane. Braccio diritto da 8,6″ in carbonio. Connettori d’uscita dorati RCA. Piedini in metallo regolabili in altezza. Alimentatore separato in DC per eliminare le interferenze. Peso Kg.6.

2. Rega Planar 1 Plus

magic sound hi fi rega planar 1 plus

Il Rega Planar 1 Plus beneficia di una circuitazione ottimizzata grazie alla rimozione del collegamento USB presente su Fono Mini A2D e al collegamento diretto dei cavi schermati del braccio allo stadio phono che permette di prevenire qualunque interferenza esterna.

Questo si traduce in una migliore qualità audio e in una superiore semplicità di utilizzo, Planar 1 Plus può essere inserito in qualunque ingresso di linea standard, senza bisogno di un amplificatore con ingresso phono o di un preamplificatore phono dedicato.

Il Rega Planar 1 Plus utilizza un motore a 24V a bassissimo rumore, il braccio RB110 e viene fornito con la testina MM Rega Carbon, si configura in 30 secondi e potete collegarlo direttamente a qualsiasi ingresso di Linea o a una coppia di diffusori attivi.

3. Dual CS 415-2

magic sound hi fi dual cs 415 2

Dual CS 415-2  è il giradischi entry-level automatico di DUAL .

Porta tutte le virtù dell’artigianato “Made in Germany” della Foresta Nera!

Il braccio garantisce un tracciamento ottimale durante la riproduzione del disco. Il cuscinetto de piatto e l’asse sono parti di precisione prodotte in Germania,

in modo che nulla ostacoli la guida fluida del piatto.

La tradizionale tecnologia di trasmissione a cinghia supporta il sincronismo e disaccoppia il  piatto dal motore.

Ovviamente, è completamente automatico per il massimo comfort possibile

mentre ti godi i tuoi dischi preferiti.

4. Audio-technica AT-LP5

magic sound hi fi audio technica at lp5

Giradischi Audio-Technica con motore a Trazione diretta, riproduzione alle due velocità standard 33-1/3 e 45 giri.

Piatto in alluminio pressofuso e struttura realizzata con materiali a risonanza minima per il nuovo Giradischi AT-LP5X di Audio-Technica. Il tappetino in gomma di 5 millimetri di spessore permette un'ottimo smorzamento per migliorare la riproduzione delle basse frequenze.

Il braccio a forma di J riprende le realizzazioni dei bracci utilizzati negli anni '60 e '70 da Audio-Technica, monta la testina MM AT95EX e il portatestine consente facilmente la sostituzione con tutte le testine possibili.

La testina AT95EX ad alte prestazioni è pregettata esclusivamente per il giradischi AT-LP5X e montata su un portatestine leggero (10 grammi) AT-HS10, combinazione perfetta per il braccio a forma di "J". Movimento idraulico smorzato per l'ascesa e salita del braccio.

5. Denon DP-400

magic sound hi fi denon dp 400

Giradischi compreso di braccio e testina MM. Trazione a cinghia con controllo automatico della rotazione. Velocità 33/45/78 giri. Braccio ad S con sollevamento automatico e stop a fine disco. Robusto chassis in mdf. Stadio Phono MM/MC integrato per collegamento diretto ad un ingresso linea. Coperchio parapolvere in dotazione che può servire anche come  base poggia LP.

7. Pro-Ject Essential III Digital

magic sound hi fi pro ject essential iii digital

Giradischi compreso di braccio e di testina Ortofon, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Uscita digitale ottica. Piatto (300mm) e chassis in MDF. Motore sincrono a basse vibrazioni in DC e puleggia in alluminio isolati dallo chassis. Braccio diritto a bassa massa da 8,6″ in alluminio con cuscinetti in zaffiro. Alimentatore separato per eliminare le interferenze. Cavo RCA in dotazione. Peso 5kg.

8. TEAC TN-3B-A

magic sound hi fi teac tn 3b a

Il TN-3B è un elegante giradischi a cinghia dall’aspetto elegante con un amplificatore PHONO EQ di tipo MM incorporato e un’uscita digitale USB.

Impiega un nuovo braccio con cuscinetti a lama inclinata, cuscinetti orientabili, sviluppato congiuntamente con SAEC, il produttore di fascia alta di fascia alta, per una stabilità e una risoluzione superlative.

Il meccanismo di trasmissione a cinghia, nel frattempo, aiuta a mitigare qualsiasi effetto indesiderato di intasamento (ad es. Pulsazione fine) dal funzionamento del motore, per garantire una rotazione precisa e regolare del piatto.

Il TN-3B impiega anche un amplificatore operazionale NJM8080 ad alta precisione nel suo amplificatore Phono EQ incorporato, consentendo all’utente di godere del suono dei propri dischi in vinile con bassa distorsione e in alta qualità. Inoltre, un convertitore da analogico a digitale incorporato e una porta USB consentono agli utenti di digitalizzare le loro librerie di vinile sul proprio PC / Mac.

9. TEAC TN-400BT

magic sound hi fi teac tn 400bt

TN-400BT è un giradischi analogico che consente anche agli utenti di ascoltare i record LP in modalità wireless tramite cuffie e altoparlanti Bluetooth®. Un piatto in alluminio pressofuso offre un’accurata velocità di rotazione mentre un braccio a tono in alluminio con bilanciamento statico a forma di S fornisce un tracciamento preciso. L’amplificatore Phono EQ integrato consente al TN-400BT di essere collegato a un amplificatore hi-fi o a un micro hi-fi tradizionale, mentre un portatestina di tipo universale consente agli utenti di cambiare le cartucce con facilità.

Un trasmettitore Bluetooth® integrato consente inoltre agli utenti di ascoltare i record LP in modalità wireless con audio di alta qualità (grazie ai codec aptX® e AAC). Un’uscita USB, nel frattempo, consente agli utenti di archiviare digitalmente i propri record su un PC a una risoluzione di 16-bit / 48kHz (equivalente alla qualità del CD). Per comodità, una cartuccia di tipo magnete mobile di qualità giapponese viene preinstallata, in modo che gli utenti possano iniziare rapidamente a godersi i propri dischi senza una lunga procedura di installazione.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.