Migliori giradischi fino a 1000 euro

magic sound hi fi migliori giradischi fino a 1000 euro (1)

Certo, 1000 euro per un giradischi sono una discreta cifra ma vi assicuriamo che i modelli di seguito elencati rappresentano il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato, e potrete ascoltare i vostri dischi con un suono eccellente.

In questa lista abbiamo inserito tutti i migliori giradischi fino a 1000 euro

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro.

Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. Music Hall mmf-5.3

magic sound hi fi music hall mmf 5.3

Il design distintivo isola i componenti critici che riproducono il suono; piatto, cuscinetto principale, braccio e cartuccia sulla piattaforma superiore dal motore, interruttore, cablaggio e piedini montati sulla piattaforma inferiore.

I coni visi-elastici separano le due piattaforme e forniscono smorzamento delle vibrazioni.

Il mmf-5.3 viene fornito completo di una testina Ortofon 2m Blue.

2. Pro-Ject The Classic EVO Pro-Ject The Classic EVO

magic sound hi fi pro ject the classic evo

Giradischi “no compromise” dal look classico. Piatto realizzato in una lega speciale di alluminio, smorzato internamente con l’utilizzo di TPE (elastomero termo plastico). Perno centrale e cuscinetto in acciaio/bronzo/teflon. Telaio e controtelaio isolati tramite TPE. Trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Motore in DC silenziosissimo. Nuovo braccio da 9″ realizzato tramite sandwich di carbonio e alluminio. Azimuth e VTA regolabili. Piedini smorzanti ad altezza regolabile. Peso 10,2Kg.

3. Pro-Ject X2 Pick IT 2M SILVER

magic sound hi fi pro ject x2 pick it 2m silver

Il design dell’X2 stato attentamente studiato per offrire sia un’impatto estetico accattivante che per garantire le migliori prestazioni audio. Questo è il risultato dell’esperienza decennale di Pro-Ject nella realizzazione di giradischi con le migliori prestazioni audio e accessibili dal punto di vista del budget. L’MDF con cui è realizzato lo chassis dell’X2, è 2-3 volte più costoso dei materiali standard, per non parlare di uno chassis in plastica, che Pro-Ject non tiene neanche in considerazione. Gli 8 strati di verniciatura, con lucidatura finale a mano, sono dalle 3 alle 4 volte più costosi, di una semplice pellicola di finitura aderente al prodotto. All’interno, è presente un sofisticato circuito elettronico DC/AC, che in combinazione al controllo della velocità, permette sia stabilità che silenziosità per il pilotaggio del motore in continua. 

Per migliorare ulteriormente le prestazioni, il motore è completamente disaccoppiato dallo chassis, attraverso una nuova sospensione in elastico TPE. Nell’X2, il motore fa girare un nuovo piatto in acrilico, pesante e non risonante, che tramite il sottopiatto e il cuscinetto principale assicurano una rotazione precisa e fluida. L’X2 è migliore dei suoi predecessori, anche grazie al nuovo braccio da 9″ realizzato in sandwich di alluminio/carbonio, incredibilmente leggero ma estremamente rigido. Inoltre è possibile regolare sia l’azimuth che il VTA, caratteristiche solitamente appannaggio di giradischi ben più costosi.

 Il braccio ha in dotazione un contrappeso smorzato in TPE, che riduce ulteriormente le risonanze del braccio e della testina. L’X2 è stato progettato per soddisfare chi si preoccupa di come suonano i propri vinili e nella versione con testina premontata, adotta la nuova MM Pro-Ject Pick IT 2M Silver prodotta da Ortofon in esclusiva per Pro-Ject, e di cavo RCA Connect IT E, semi-bilanciato e a bassa capacità.

4. Pro-Ject X2

magic sound hi fi pro ject x2

Il design dell’X2 stato attentamente studiato per offrire sia un’impatto estetico accattivante che per garantire le migliori prestazioni audio. Questo è il risultato dell’esperienza decennale di Pro-Ject nella realizzazione di giradischi con le migliori prestazioni audio e accessibili dal punto di vista del budget. L’MDF con cui è realizzato lo chassis dell’X2, è 2-3 volte più costoso dei materiali standard, per non parlare di uno chassis in plastica, che Pro-Ject non tiene neanche in considerazione.

 Gli 8 strati di verniciatura, con lucidatura finale a mano, sono dalle 3 alle 4 volte più costosi, di una semplice pellicola di finitura aderente al prodotto. All’interno, è presente un sofisticato circuito elettronico DC/AC, che in combinazione al controllo della velocità, permette sia stabilità che silenziosità per il pilotaggio del motore in continua. Per migliorare ulteriormente le prestazioni, il motore è completamente disaccoppiato dallo chassis, attraverso una nuova sospensione in elastico TPE. Nell’X2, il motore fa girare un nuovo piatto in acrilico, pesante e non risonante, che tramite il sottopiatto e il cuscinetto principale assicurano una rotazione precisa e fluida. L’X2 è migliore dei suoi predecessori, anche grazie al nuovo braccio da 9″ realizzato in sandwich di alluminio/carbonio, incredibilmente leggero ma estremamente rigido.

Inoltre è possibile regolare sia l’azimuth che il VTA, caratteristiche solitamente appannaggio di giradischi ben più costosi. Il braccio ha in dotazione un contrappeso smorzato in TPE, che riduce ulteriormente le risonanze del braccio e della testina. L’X2 è stato progettato per soddisfare chi si preoccupa di come suonano i propri vinili e nella versione con testina premontata, adotta la nuova MM Pro-Ject Pick IT 2M Silver prodotta da Ortofon in esclusiva per Pro-Ject, e di cavo RCA Connect IT E, semi-bilanciato e a bassa capacità.

5. Gold Note Valore 425 Plus

magic sound hi fi gold note valore 425 plus

Gold Note Valore 425 Plus rappresenta quanto di meglio abbiamo da offrire e si attesta come uno dei migliori giradischi della sua categoria grazie al piatto da 23mm, il perno da 80mm finemente lavorato a macchina, la distanza minima di rotazione del piatto dal plinto – tutte caratteristiche derivate direttamente dall’esperienza che abbiamo maturato sviluppando soluzioni High-End.

Gold Note Valore 425 Plus beneficia di innovazioni e soluzioni tecniche che abbiamo sperimentato con successo sulle altre linee di giradischi e può quindi vantare raffinati accorgimenti di progettazione che permettono di minimizzare i rumori per raggiungere le condizioni di funzionamento ideali, come il perno del pozzetto da 60mm finemente lavorato e il piatto da 23mm.

6. Music Hall mmf-ikura

magic sound hi fi music hall mmf ikura

Tre piedini conici regolabili, un motore sincrono cc a 2 velocità, interruttore di alimentazione, cablaggio e parti elettriche sono tutti montati sullo zoccolo inferiore. I componenti critici per la riproduzione del suono, il cuscinetto principale, il braccio e la testina, sono montati sul basamento superiore.

Il giradischi da music hall ikura è un giradischi a 2 velocità con trasmissione a cinghia con molte caratteristiche singolari. A partire dal caratteristico design a due pezzi con zoccolo diviso in due pezzi. I plinti sono isolati e separati da tre coni in gomma vulcanizzata.

7. Thorens TD 203

magic sound hi fi thorens td 203

Il TD 203 è una soluzione pronta all'uso di alta qualità di THORENS®. Il giradischi viene fornito completamente assemblato ed è impostato in fabbrica. Non ci vogliono più di cinque minuti dall'apertura della scatola alla riproduzione di musica da un disco in vinile. Il TD 203 lascia spazio agli appassionati per mettere a punto e adattare le prestazioni alle loro preferenze personali. Il braccio, ad esempio, offre la possibilità di regolare l'azimut e la sporgenza. La cartuccia pick-up può essere facilmente sostituita in pochi minuti.

8. Thorens TD 402 DD

magic sound hi fi thorens td 402 dd

Thorens TD 402 DD è una soluzione pronta all'uso con un azionamento diretto innovativo e molto silenzioso in combinazione con funzioni comfort come il preamplificatore phono integrato e l'avvio automatico e l'arresto automatico all'estremità della piastra.

Molto più di un semplice modello entry-level, il TD 402 combina una tecnologia all'avanguardia con facilità d'uso e buon suono.

Il nuovo braccio TP 72 ha uno speciale tubo in carbonio, l'AT VM95 E preinstallato è inserito in un guscio rimovibile e il preamplificatore phono integrato può essere spento se necessario.

Il Thorens TD 402 DD è un best-buy nella sua fascia di prezzo.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.