Amplificatori integrati Rotel Michi X3/X5

2020 08 25 rotel michi x3 x5

Fresco del successo del premio EISA 2020 con il preamplificatore Michi P5 e l’amplificatore di potenza S5 ( che abbiamo visto per la prima volta a Lipsia lo scorso anno ), Rotel ha annunciato una coppia di amplificatori integrati costruiti attorno alla piattaforma Michi.

Secondo il comunicato stampa, l’amplificatore integrato Michi X5 segue da vicino l’abbinamento P5 / S5 con tutti i circuiti sensibili al rumore isolati dagli alimentatori e doppi trasformatori toroidali sovradimensionati che Rotel lavora internamente garantendo la consegna di 350wpc in 8 ohm, 600wpc su 4 ohm.

Gli ingressi includono un ingresso XLR bilanciato e un quadruplo ingresso analogico single-ended più 3 x TOSLINK, 3 x coassiali, 1 x USB e AAC / aptX Bluetooth per accedere all’AKM interno con capacità 768kHZ / DSD256 DAC. L’ingresso phono dell’X5 è compatibile con le cartucce MM e MC.

A completare il set di funzionalità c’è un telecomando progettato su misura e un display grafico sul pannello frontale che può mostrare un equalizzatore grafico a 12 bande, un misuratore di potenza di picco o lo stato di funzionamento / ingresso.

L’amplificatore integrato Michi X3 di profilo inferiore riduce il numero di trasformatori toroidali a uno – per una potenza di uscita nominale di 200 wpc su 8 ohm (350wpc su 4 ohm) – e la compatibilità dello stadio phono solo su MM. Il conteggio degli ingressi digitali, le specifiche del DAC e le caratteristiche del display del pannello frontale rimangono le stesse dell’X5.

L’X3 sarà venduto per US $ 4999 / € 5000 quando sarà in vendita attraverso la rete di distributori di Rotel ad ottobre, un mese prima dell’X5.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.