BLUESOUND presenta la nuova generazione dei popolari NODE e POWERNODE

Gli originali e pluripremiati streaming multi-room ad alta risoluzione preferiti ottengono nuovi design DAC, processori quad-core di nuova generazione e controlli intuitivi del pannello tattile con preset
Bluesound Powernode 2i 3

TORONTO, ONTARIO, CANADA, 10 MAGGIO 2021 – Bluesound, i produttori della pluripremiata linea di lettori audio multi-room wireless ad alta risoluzione, ha annunciato una nuova generazione della sua musica multiroom ad alta risoluzione wireless NODE più venduta Streamer e amplificatore streaming multiroom ad alta risoluzione wireless POWERNODE. Gli aggiornamenti includono nuovi design DAC, processori più potenti e controlli touch panel con preset e sensori di prossimità, mentre POWERNODE riceve anche una potenza sostanzialmente maggiore. Entrambi presentano una finitura satinata facile da pulire in bianco o nero. Il NODE sarà venduto al dettaglio per US $ 549 e il POWERNODE per US $ 899. Disponibili per il preordine ora, inizieranno le spedizioni a giugno 2021.

Il BLUESOUND NODE sblocca il mondo dello streaming musicale ad alta risoluzione e dell’audio multi-room per creare un’aggiunta moderna ai sistemi hi-fi esistenti o al tuo set preferito di altoparlanti amplificati. Scopri tutta la musica mai registrata con l’accesso a centinaia di stazioni radio Internet, dozzine di servizi di musica in streaming o persino la tua libreria di musica digitale, con pochi tocchi dell’app BluOS Controller per computer iOS, Android, Mac o PC.

All’interno, il NODE presenta un nuovo design DAC di livello audiofilo con prestazioni notevolmente migliorate che non solo supporta l’elaborazione audio a 24 bit / 192 kHz, ma anche MQA per un ascolto di qualità da studio. Funzionalità software potenti e intuitive come i controlli del tono e l’ottimizzazione del crossover del subwoofer ti consentono di personalizzare le tue preferenze di ascolto in dettaglio. È inoltre dotato di una serie di ingressi e uscite digitali e analogici per la massima versatilità. Porta la musica nel tuo NODE utilizzando Wi-Fi o Ethernet, Apple AirPlay 2, aptX HD Bluetooth o connettori USB di tipo A, per ascoltare contenuti audio da servizi di streaming, radio Internet e la tua libreria musicale. Il NODE ora dispone di un ingresso HDMI eARC sul pannello posteriore, per mantenere la tua configurazione flessibile e orientata al futuro. Progettato per essere comodo in un sistema TV a due canali o in una console di gioco come nella sala di ascolto dedicata di un audiofilo, il NODE offre un’esperienza ad alta risoluzione, indipendentemente da dove viene utilizzato. Ascolta la tua musica attraverso il tuo sistema hi-fi o tramite cuffie cablate o wireless, collegandoti a RCA, Toslink ottico, aptX HD Bluetooth, jack da 3,5 mm, dispositivi Apple o altri lettori abilitati Bluesound o BluOS.

L’ascolto perfetto della musica può avvenire lontano dal tuo sistema hi-fi con NODE come hub multi-room. La pluripremiata piattaforma BluOS è l’unica piattaforma al mondo in grado di supportare fino a 64 lettori, tutti in streaming in audio ad alta risoluzione a 24 bit. Con una crescente gamma di marchi e dispositivi aggiunti alla piattaforma BluOS, NODE apre un mondo di opzioni di ascolto ad alta risoluzione in tutta la casa che nessun altro giocatore può fare.

Oltre a utilizzare l’app BluOS Controller con i tuoi dispositivi intelligenti, i controlli di accesso rapido come riproduzione / pausa, salto della traccia e volume sono disponibili come controlli del pannello tattile, tramite assistenti vocali come Siri di Apple, Amazon Alexa o Google Voice, programmando il tuo proprio telecomando IR o utilizzando il Bluesound RC1 opzionale. L’intuitivo controllo del pannello a sfioramento con sensore di prossimità ora dispone anche di 5 preimpostazioni. I controlli avanzati, inclusi i controlli dei toni, sono disponibili nell’app BluOS Controller. Il NODE può anche essere integrato in una casa intelligente con driver con funzionalità complete per Lutron, Elan, RTI, Crestron e altri comuni sistemi di controllo domestico.

CARATTERISTICHE E SPECIFICHE PRINCIPALI DI NODE

Processore quad-core ARM® Cortex ™ A53 da 1,8 GHz
Design DAC premium a 32 bit / 384 kHz
Ingressi HDMI eARC, ottici e analogici
Uscite audio stereo analogiche, ottiche, coassiali e USB
AirPlay 2 per l’integrazione nell’ecosistema Apple
Funzionalità di musica multi-room wireless BluOS ™
Musica MQA e streaming audio ad alta risoluzione
Controllo vocale con Siri di Apple, Amazon Alexa e Google Assistant
Wi-Fi dual-band + Gigabit ethernet
Bluetooth aptX ™ HD bidirezionale
Capacità di apprendimento remoto IR, ingresso IR, uscita trigger 12V
Uscita per cuffie cablata e wireless
Controlli touch con preset
Finitura nera o bianca
IL POWERNODE WIRELESS MULTI-ROOM MUSIC STREAMING AMPLIFICATORE SOLO AGGIUNGERE ALTOPARLANTI

Il Bluesound POWERNODE è l’amplificatore hi-fi reinventato per l’era dello streaming, che combina componenti di livello audiofilo e funzionalità musicali multi-room per creare un sistema audio ad alta risoluzione intuitivo “basta aggiungere altoparlanti” per gli amanti della musica moderna. Sorgente, controllo e amplificazione sono racchiusi nel POWERNODE compatto e minimalista. Ottieni il massimo dai tuoi altoparlanti preferiti con un amplificatore pluripremiato di livello audiofilo che offre 80 watt per canale di potenza a distorsione zero, testato in condizioni di ascolto reali e non solo in laboratorio. Un DAC di alta qualità offre fino a 24 bit / 192 kHz di musica ad alta risoluzione di qualità da studio, incluso il supporto per FLAC, MQA e altri formati di file popolari. Accedi a tutta la musica mai registrata tramite l’app BluOS Controller, collegandoti a servizi di streaming popolari come Spotify, Tidal, Qobuz, SiriusXM,

In una o più stanze, il POWERNODE è un prodotto versatile, posizionato sia indipendente che in un rack di installazione personalizzato, che consente di alternare avanti e indietro tra una serie di configurazioni di ascolto con pochi tocchi nell’app BluOS Controller. Cerchi un’esperienza di ascolto audiofila tradizionale a 2 canali? Basta aggiungere un paio dei tuoi altoparlanti preferiti. Hai una traccia con un basso che ami? Aggiungi PULSE SUB + alla tua configurazione a 2 canali per creare un sistema wireless 2.1 capace e musicale. Vuoi rilassarti con alcuni film o videogiochi? Porta alla festa un paio di PULSE FLEX 2i come canali posteriori aggiunti al tuo sistema 2.1 per un’esperienza home theater con audio surround Dolby® wireless. Vuoi ascoltare la tua musica preferita in altre parti della casa? Spargi altri lettori BLUESOUND nella tua casa per una soluzione audio multi-room.

POWERNODE è dotato di una serie di ingressi e uscite digitali e analogici per offrirti la massima flessibilità di connessione. Supporta HDMI eARC, Wi-Fi dual-band e Gigabit Ethernet, Apple AirPlay 2, ricevitore e trasmettitore Bluetooth aptX HD, RCA, Toslink ottico, jack da 3,5 mm e connettori USB di tipo A. Porta la musica nel tuo POWERNODE da dozzine di Internet radio e servizi di streaming, dispositivi Bluetooth, TV e console di gioco, dischi rigidi di rete o locali, dispositivi Apple nelle vicinanze, lettori CD e molti altri. Quindi invia la tua musica ai tuoi altoparlanti preferiti, altri lettori BLUESOUND o dispositivi BluOS, cuffie Bluetooth, cuffie cablate, dispositivi Apple AirPlay o altri altoparlanti collegati in rete.

Con BluOS integrato, crea facilmente un sistema audio multiroom ad alta risoluzione fai-da-te con pochi tocchi dell’app BluOS Controller. Ulteriori controlli a mani libere sono disponibili tramite assistenti vocali come Siri, Google Voice o Alexa. Per gli installatori professionali di smart home, sono disponibili driver con funzionalità complete per Lutron, Crestron, RTI, Elan e altri comuni sistemi di controllo.

CARATTERISTICHE E SPECIFICHE PRINCIPALI DI POWERNODE

Piattaforma di amplificazione HybridDigital ™ che alimenta 80 watt per canale su 8 ohm
Processore quad-core ARM® Cortex ™ A53 da 1,8 GHz
Design DAC premium a 32 bit / 384 kHz
Ingressi HDMI eARC, ottici e analogici
Funzionalità di musica multi-room wireless BluOS ™
Audio surround Dolby® wireless
Musica MQA e streaming audio ad alta risoluzione
AirPlay 2 per l’integrazione nell’ecosistema Apple
Controllo vocale con Siri di Apple, Amazon Alexa e Google Assistant
Wi-Fi dual-band + Gigabit ethernet
Bluetooth aptX ™ HD bidirezionale
Capacità di apprendimento remoto IR, ingresso IR
Uscita per cuffie cablata e wireless
Uscita subwoofer cablata e wireless
Controlli touch con preset
Finitura nera o bianca
L’approccio lungimirante di Bluesound continua a spingere i limiti delle prestazioni. I nuovi NODE e POWERNODE sono dotati di un potente chipset ARM Cortex A53 Quad-Core che elabora l’audio 8 volte più velocemente rispetto alle generazioni precedenti di architettura Bluesound. Non solo questo processore vanta tutta la potenza e la velocità necessarie per le ultime e più grandi prestazioni HiFi, ma questi prodotti sono pronti per qualsiasi tecnologia possa riservare il futuro.

“Fin dall’inizio, Bluesound ha deciso di fornire una moderna esperienza di streaming multi-room ad alta risoluzione per i clienti che hanno a cuore la qualità audio”, afferma Matt Simmonds, Bluesound Product Manager. “Abbiamo visto NODE e POWERNODE diventare rapidamente i componenti di streaming per gli amanti della musica più esigenti, grazie alla nostra attenzione all’ascolto di alta qualità e alle funzionalità software che rendono i prodotti – fin dalla nostra prima generazione – ancora migliori col tempo. Quest’ultima generazione, ancora una volta, stabilisce gli standard per prestazioni e valore nelle rispettive categorie “.

Fonte: bluesound.com/

Saremo felici di ascoltare n tuo commento

Lascia un commento

Magic Sound Hi-Fi
Logo
Nuovo Account
Reset Password
Shopping cart