Installare e regolare un sub attivo o amplificato è una procedura semplice e solitamente molto rapida.

In questa guida rapida spiegheremo come effettuare una buona taratura in pochi passi e senza strumenti particolari, ovviamente è possibile fare set up più accurati  disponendo di strumenti di misurazione professionali, ma in linea di massima basta avere uno smartphone per raggiungere un buon risultato.

Connessione

Dobbiamo scegliere il tipo di connessione, molti sub ne hanno 2, una con cavi RCA (basso livello), l’altra con i cavi dei diffusori (alto Livello), quasi sempre nella mia esperienza la seconda garantisce risultati migliori ma se ha bisogno di informazioni più accurate ti consiglio di leggere la guida dedicata:

{{ content }}

Taratura

Il sub attivo ha solitamente delle regolazioni site nella parte posteriore,

  • Volume
  • Taglio della frequenza di incrocio
  • Fase

Questa guida si occuperà delle prime due regolazioni, il “volume” e il “taglio” della frequenza del crossover. Per quanto riguarda la Fase vi rimando alla guida specifica.

Si lo so manca la fase
nel 90% dei casi la fase va settata a 0.. ma qualora si stesse utilizzando un sub con 2 altoparlanti o posizionato molto fuori asse rispetto ai diffusori frontali e’ possibile che si debba intervenire anche su questo parametro.. ma ne parleremo nella prossima guida..

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Sono Gianmarco 😊
Ricorda che, se hai bisogno di aiuto o hai qualsiasi dubbio o domanda, sono qui per darti una mano! ✨ Non esitare a scrivermi! 💬