Il nuovo AVR di ARCAM decodifica 12 canali di Dolby Atmos e DTS:X ed è compatibile con Dolby Vision fino a 4K, Apple AirPlay2, Bluetooth aptX HD, Chromecast, MQA e Roon

19 Aprile 2022

ARCAM ha presentato l’AVR5, portando le eccezionali prestazioni AVR del produttore di Cambridge a un prezzo più basso. L’AVR5 diventa il ricevitore entry-level della gamma HDA, affiancandosi ai suoi compagni sintoamplificatori AV di Classe AB, AVR10 e AVR20, e al top di gamma Classe G AVR30.

Dal suo lancio nel 1976, ARCAM si è costruita una reputazione per la creazione di prodotti dal suono musicale. L’AVR5 mantiene questa filosofia, decodificando nativamente 12 canali di audio immersivo da Dolby Atmos (con upmixing da Dolby Surround) e DTS-X (con upmixing da DTS:Neural:X), offrendo un’esperienza musicale e cinematografica da 7.1. 4 altoparlanti.

Compatibile con Dolby Vision e HLG, l’AVR5 è la macchina perfetta per chi riproduce i contenuti più recenti di artisti come Disney+ e Netflix, così come Xbox Series X/S e lettori Blu-ray compatibili. Le prese HDMI del ricevitore ARCAM consentono il passthrough 4K HDR, con il suo supporto eARC che consente a una TV adeguatamente attrezzata di inviare indietro l’audio senza perdita di dati. L’AVR5, come tutti gli altri attuali AVR ARCAM, può essere aggiornato per supportare HDMI 2.1 per video 8K completamente non compressi su tutti gli ingressi e le uscite.

La gamma ARCAM HDA rivela una tecnologia audio di prima classe, inclusa una coppia di DAC ESS ES9026PRO (come quelli utilizzati nell’AVR30). L’implementazione da parte del team di progettazione ARCAM di questo DAC ESS HyperStream II di prim’ordine massimizza le prestazioni di questo componente eccezionale, ottenendo un rumore eccezionalmente basso. Il fondamento della musicalità dell’AVR5 sono i suoi sette canali di amplificazione ARCAM Classe AB, guidati da un’alimentazione lineare progettata internamente e completamente in grado di sostenere 1,5 KW di consumo energetico totale.

La facilità d’uso è fondamentale per tutti i progetti ARCAM. Gli utenti di AVR5 possono eseguire lo streaming da smartphone e tablet utilizzando Apple AirPlay 2, Bluetooth aptX HD, Google Chromecast integrato e Spotify Connect. L’app Harman MusicLife UPnP aggiornata al 2021 consente la riproduzione e il controllo dell’AVR5 su Android e iOS e facilita l’ascolto di radio Internet, streaming musicale e podcast. Il nuovo ARCAM supporta anche completamente MQA, il che significa che gli abbonati TIDAL HiFi possono sperimentare la massima qualità audio disponibile dalle registrazioni TIDAL Master. E il suo stato Roon Ready consente ai membri Roon di utilizzare l’acclamata interfaccia del sistema durante la navigazione su Qobuz, TIDAL e librerie musicali memorizzate localmente. L’AVR5 può anche far parte di un sistema multi-room guidato da Roon, inserendosi anche in sistemi domestici multimarca.

Inoltre, ARCAM prepara l’AVR5 per Dirac Live, il sistema di correzione ambientale leader nel mondo. Un extra opzionale, per attivare il sistema, gli utenti devono scaricare lo strumento di tuning Dirac su un Mac o PC e acquistare una licenza su www.dirac.com/online-store/arcam-avr5/ . Per un periodo di tempo limitato, i possessori di AVR5 possono beneficiare di uno sconto del 50% disponibile tramite il sito web di ARCAM www.arcam.co.uk.

“ARCAM ha capito che c’era un forte requisito al di sotto dell’offerta esistente”, ha affermato Nick Clarke, Senior Director, Global Engineering Luxury Audio. “L’AVR5 soddisfa perfettamente questa esigenza offrendo un set di funzionalità completo e configurabile insieme alla leggendaria qualità del suono per cui ARCAM è ben noto, consentendo all’utente finale o all’installatore di costruire un home cinema di cui essere orgoglioso”.

Caratteristiche tecniche
Potenza con 2/7 canali pilotati su 8 ohm: 85/60W
Rumore residuo: <0,15mV
Livello massimo ingresso RCA: 4,5V RMS
Sensibilità nominale: 1/2/4 V selezionabile
Impedenza di ingresso 47kohm
Rapporto segnale/rumore: 110dB
Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
Tensione nominale di uscita pre-out: 0,8V RMS
Impedenza di uscita: 560 ohm
Distorsione THD+rumore: -100dB
Alimentazione 110/230 V, 50/60 Hz
Consumo massimo/acceso: 1,5 KW/90W (5200/340 BTU)
Dimensioni (LxPxA): 433x425x171mm
Peso: 16,5 kg

Vuoi altri contenuti come questo?

Ricevi i migliori articoli direttamente nella tua casella di posta!

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

Supporto

“Ciao, Sono qui per aiutarti, ci sono oltre 5000 prodotti sul sito e so che è abbastanza difficile districarsi tra categorie e caratteristiche tecniche. Utilizza il metodo che ti è più congeniale per ricevere assistenza .”
Gianmarco

Whatsapp

3319158844

Email

Orari 10:00-13:00 | 17:00-20:00

Chiuso Domenica e Lunedì pomeriggio

Magicsound.it
Logo
Carrello