JBL Stage XD Series

8 Giugno 2022

Gli altoparlanti della serie JBL Stage Architectural sono realizzati per essere visivamente discreti, con griglie magnetiche Zero Bezel e una facile installazione che consente agli altoparlanti di essere ascoltati e non visti. Sono caratterizzati da elementi di design ad alte prestazioni, tra cui tweeter con lente acustica in alluminio da 1 pollice/25 millimetri, guide d’onda brevettate High-Definition Imaging (HDI) di JBL, deflettori con attenuazione acustica e componenti crossover di alta qualità. È disponibile una gamma di otto modelli in varie configurazioni per installazioni sia a parete che a soffitto.

Progettati per fornire un suono ad alte prestazioni a un prezzo accessibile, gli altoparlanti della serie Stage Architectural includono componenti acustici che si trovano generalmente in molti prodotti di prezzo più elevato. Al centro di ogni modello c’è un tweeter in alluminio con lente acustica e guida d’onda che offre alte frequenze cristalline. I modelli a parete includono guide d’onda più grandi con la geometria HDI brevettata da JBL per una dispersione uniforme e bassa distorsione. I woofer a cono in policellulosa e gli induttori air-core premium e i componenti di rete crossover del condensatore con cappuccio in mylar assicurano che il suono rimanga dinamico a tutti i livelli di ascolto. Ulteriori punti salienti includono un design del deflettore rigido con attenuazione acustica per una migliore integrazione del trasduttore e prestazioni acustiche della curva target di Harman per un suono accurato su un’ampia area di ascolto. Il sistema di montaggio XL-2 consente un’installazione rapida ed è compatibile con uno spessore del materiale fino a 2 pollici/50 millimetri. Le griglie verniciabili Zero Bezel fissate magneticamente offrono un aspetto contemporaneo che si fonde facilmente con qualsiasi arredamento.

In-Wall
L’altoparlante da parete Stage 250WL è dotato di due woofer a cono in policellulosa da 5,25 pollici/130 millimetri, un tweeter in alluminio da 1 pollice/25 millimetri con lente acustica e una guida d’onda HDI con geometria ottimizzata per una dispersione uniforme e bassi distorsione. Lo Stage 260W incorpora un woofer da 6,5 ​​pollici/165 millimetri con un tweeter in alluminio da 1 pollice e una guida d’onda HDI, mentre il più grande altoparlante da parete Stage 280W ha un woofer a cono in policellulosa da 8 pollici/200 millimetri insieme a un 1- Tweeter in alluminio da pollici/25 millimetri e guida d’onda HDI. Tutti e tre i modelli incorporano connettori caricati a molla nichelati e hanno una profondità di montaggio inferiore a 4 pollici/100 millimetri.

In-Ceiling
L’altoparlante da soffitto Stage 260C incorpora un woofer da 6,5 ​​pollici/165 millimetri con un tweeter in alluminio da 1 pollice con una guida d’onda dell’obiettivo acustico, mentre il più grande altoparlante da soffitto Stage 280C è dotato di un altoparlante da 8 pollici/200- woofer a cono in policellulosa millimetrica e un tweeter a cupola in alluminio da 1 pollice/25 millimetri con una guida d’onda a lente acustica. L’altoparlante da soffitto Stage 260CDT è dotato di due tweeter in alluminio da 3/4 pollici/19 millimetri con guide d’onda delle lenti acustiche e un woofer a doppia bobina mobile da 6,5 ​​pollici/165 millimetri e offre un suono stereo da un singolo altoparlante. Tutti e tre i modelli incorporano connettori caricati a molla nichelati e hanno una profondità di montaggio inferiore a 4,5 pollici/115 millimetri.

Sono disponibili due modelli Ceiling Square Angled (CSA) caratterizzati da un’impronta quadrata contemporanea e un deflettore con i trasduttori posizionati con un angolo di 15 gradi, che consente loro di focalizzare il suono verso la posizione di ascolto. L’altoparlante da soffitto Stage 260CSA è dotato di un woofer a cono in policellulosa da 6,5 ​​pollici/165 millimetri e un tweeter in alluminio da 1 pollice/25 millimetri con una guida d’onda della lente acustica, mentre il più grande altoparlante da soffitto Stage 280CSA è dotato di un altoparlante da soffitto da 8 pollici/ Woofer a cono in policellulosa da 200 mm e tweeter a cupola in alluminio da 1 pollice/25 mm con guida d’onda a lente acustica. Entrambi i modelli incorporano connettori caricati a molla nichelati e hanno una profondità di montaggio inferiore a 5,5 pollici/140 millimetri.

Staffe di prefabbricazione sono disponibili per tutti i modelli e kit di accessori per griglia quadrata sono disponibili per i modelli Stage 260C, Stage 280C e Stage 260CDT a soffitto rotondo.

Gli altoparlanti della serie JBL Stage XD utilizzano tecnologie acustiche JBL brevettate e sono dotati di involucri impermeabili agli agenti atmosferici classificati IP67. Disponibile in due dimensioni, la serie Stage è disponibile nelle finiture in bianco e nero e include staffe per il montaggio a parete.

La serie Stage XD è progettata per funzionare in un’ampia varietà di applicazioni sia all’interno che all’esterno. L’esclusiva combinazione di caratteristiche e tecnologia acustica brevettata degli altoparlanti garantisce un’estrema durata e allo stesso tempo offre il massimo livello di audio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

 
Magic Sound Hi-Fi
Logo
Siamo qui per aiutarti. Orari 9:00-13:00 16:30-20:00

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Carrello