LG Eclair DQP5: la soundbar Dolby Atmos più piccola al mondo!

lg qp5 dolby atmos soundbar 1499x999 1

Con dimensioni di soli 296 x 126 x 60 mm, l’LG DQP5 Eclair sarà probabilmente la soundbar Dolby Atmos più piccola al mondo. La mini soundbar LG DQP5 è disponibile in bianco e nero

3.1.2 Suono per Dolby Atmos e DTS: X
C’è anche un subwoofer wireless, che è perfettamente collegato alla soundbar in termini di design ed è ovviamente incluso. Insieme, la combinazione acustica offre un suono 3.1.2 con supporto per Dolby Atmos e DTS: X. Probabilmente scopriremo solo se le dimensioni compatte della soundbar sono vantaggiose per le capacità acustiche quando l’LG Eclair arriverà sul mercato. Il design dovrebbe convincere alcuni amanti del genere. La “vista a raggi X” dell’LG Eclair mostra che il telaio compatto ospita cinque driver (stimati in 2 pollici), mentre il subwoofer ha due driver (stimati in 7 pollici).
Sette driver sono “nascosti” in questa compatta soundbar Dolby Atmos combinata
“HDMI 2.1” con eARC
I contenuti audiovisivi trovano la loro strada nell’LG DQP5 Eclair tramite un ingresso HDMI 2.1. LG Electronics chiama l’interfaccia HDMI 2.1, ma questa è solo una connessione HDMI 2.0 con eARC. È inoltre disponibile un’uscita “HDMI 2.1” per passthrough 4K (inclusi Dolby Vision e HDR10). Una connessione ottico-digitale e uno slot USB sul retro della soundbar completano il tutto. Anche il Bluetooth è a bordo. Sfortunatamente, le funzionalità WiFi e streaming come AirPlay 2 o gli assistenti vocali non sono presenti.

Costruzione sostenibile
I produttori di elettronica stanno attualmente cercando di commercializzare i loro prodotti sempre più sul tema della sostenibilità ed ecologicamente innocui. Ad esempio, il tessuto acustico dell’Eclair è costituito da bottiglie d’acqua riciclate, mentre il telaio è costituito da parti in plastica (parzialmente) riciclate.
La soluzione compatta Dolby Atmos sarà disponibile in bianco da giugno 2021 e in versione nera da luglio 2021. Entrambi costano 699 euro. In termini di prezzo, l’LG Eclair si colloca tra le soundbar Dolby Atmos “classiche” di LG Electronics (DSP8YA con 3.1.2 e 440 watt costa 729 euro).

Dettagli tecnici LG DQP5 Eclair:
Nome del modello Eclair
Dimensioni 296 x 126 x 59,9 mm
colore Nero o bianco
Adatto a Televisori da 40 pollici in su
Altoparlanti posteriori incl. No
Suono del canale 3.1.2
energia 320 watt
Subwoofer Sì, wireless, 220 watt
Dolby Atmos e DTS: X sì
Tecnologia dei meridiani sì
Audio ad alta risoluzione No
Pass-through 4K Sì (con Dolby Vision e HDR10)
HDMI eARC sì
Calibrazione della stanza AI No
Modalità audio AI Sound Pro / TV sì
Assistente Google integrato No
Funziona con l’Assistente Google No
Google Chromecast No
Funziona con Alexa No
Apple AirPlay 2 No
Spotify Connect No
HDMI 2.1 1 ingresso / 1 uscita
Uscita ottica sì
WiFi e bluetooth Solo Bluetooth

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.