Migliori diffusori da pavimento fino a 2000 Euro

I diffusori da pavimento fino a 2000 Euro rappresentano una fascia di prezzo impegnativa. Si trovano prodotti a 2/3 vie 3/4 altoparlanti, alcuni focalizzati sulla prestazione acustica altri sul compromesso estetico/acustico.

In questa lista abbiamo inserito tutti migliori diffusori da pavimento fino a 2000euro circa. 

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro. 

  • Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
  • Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. Cabasse Java MC40

La Cabasse Java MC40 è dotato di un  tweeter-midrange in duocell tipica dei diffusori top di Cabasse. Questa tecnologia garantisce al modello JaveMC40 ottime qualità musicali. I due woofer da 17 cm e il bassreflex down fire,  riproducono la gamma bassa con profondita’ e precisione. Infine la grande tenuta in potenza, le linee eleganti ed il realismo della scena sonora propri dei principi SCS, si fondono per combinare precisione, un suono morbido e realistico.

2. B&W 603 S2 ANNIVERSARY EDITION

Diffusore da pavimento a 3 vie. Edizione speciale che celebra i 25 anni della Serie 600. Bass reflex posteriore Flowport, 2 woofer con cono in carta/kevlar da 165mm, midrange FST in Continuum da 150mm, tweeter a doppia cupola in alluminio disaccoppiato da 25mm con caricamento a condotto Nautilus e con l’incisione dell’anniversario sul bordo della griglia.

3. Martin Logan Motion 20i

Un altoparlante da pavimento compatto con prestazioni tutt’altro che piccole, il nuovo Motion 20i è dotato di un tweeter Folded Motion®, doppi woofer a cono in alluminio da 5,5 pollici con una porta dei bassi posteriore e una rete crossover Vojtko proprietaria. Motion 20i offre l’ampio palcoscenico classico della serie Motion da un involucro di nuova concezione migliorato dalla minima modifica, tra cui il design del cappuccio antipolvere stabilizzante, sospensioni del motore irrigidite e woofer montati in basso per ridurre un fenomeno acusticamente dannoso noto come pavimento rimbalzo. L’involucro dell’altoparlante sfoggia un deflettore rinforzato e una griglia in tessuto. Disponibile in tre eleganti finiture: nero lucido, bianco opaco e noce rosso.

4. Monitor Audio SILVER 200 6G

Configurazione a due e una metà, a tre driver
 Sistema acustico sintonizzato in modo differenziale: alta efficienza con potente estensione a bassa frequenza
 Tweeter da 25 mm C-CAM , (alluminio rivestito di ceramica / magnesio) con sistema di neosistemi ventilato ottimizzato per una minore distorsione e alti più puliti
 Bassi da 5¼ pollici e bassi / bassi da 5¼ pollici con profilo a cono C-CAM “piatto” per un migliore smorzamento e una maggiore chiarezza di gamma media
 Profilo del cono RST per una maggiore rigidità del diaframma e una minore distorsione
 Meccanismo di accoppiamento ad anello / bobina conica ( DCF ) con configurazione esclusiva ottimizzato per ridurre la rottura del cono ad alta frequenza e aumentare la rigidità circonferenziale della bobina vocale

5. KLIPSCH RP-6000F

Klipsch RP-6000F Cassa singola a colonna con tecnologia Tractrix caricata a tromba e 2 woofer Cerametallic con filatura di rame da 6,5″ e Tweeter ventilato LTS. La tecnologia Tractrix assicura che l’energia ad alta frequenza della RP-6000F sia rivolta direttamente all’ascoltatore e riduce il riverbero artificiale indesiderato causato dal suono indiretto che rimbalza sulle pareti, il che comporta un suono più chiaro, dettagliato e realistico. Le casse della serie Premiere sono dotate di una faccia in silicio stampata compressa che viene opacizzata sul corno Tractrix 90×90 per ridurre la risonanza del clacson per una risposta in frequenza più fluida. Le prese di fase modellate al computer Klipsch fungono da filtro meccanico per garantire ulteriormente una risposta in frequenza uniforme e piatta, proteggendo al contempo il tweeter da danni. Il suo tweeter in titanio ventilato riduce le onde stazionarie dietro il suo diaframma per una riproduzione ad alta frequenza più uniforme, mentre, i Woofer Cerametallic mantengono la loro forma pur essendo in grado di fornire frequenze più basse con la massima efficienza. I coni Klipsch in Cerametallic sono opacizzati su una bobina a doppio strato con avvolgimento in rame per una conducibilità eccezionale. La porta Tractrix posteriore si adatta perfettamente al cabinet e ai woofer, creando un flusso d’aria ideale con distorsione o turbolenza minime anche alle frequenze più basse. La cassa RP-6000F da pavimento è dotata di terminali di ingresso doppi in modo da poter collegare bi- o bi-amp le casse per un’esperienza personalizzata e ad alte prestazioni. Le finiture in ebano della RP-6000F vantano deflettori verniciati satinati con una finitura antigraffio, mentre, i piedini in fusione di alluminio offrono un aspetto moderno con meno risonanza rispetto alla plastica MDF o ABS.

6. KEF Q950

KEF Q950 è il diffusore di punta della Serie Q 2017 di KEF, dotato dell’ultima evoluzione del premiato driver Uni-Q, accoppiato con un woofer da 200 mm (8 pollici) e due reflex ABR. Con un design moderno ed essenziale e prestazioni sopra la media Q950 ti farà assaporare musica e film con una chiarezza ed una profondità mai provate.

7. Rega RX3

I nuovi diffusori Rega RX3 regalano un suono equilibrato, dettagliato e dinamico grazie ai nuovi driver e al nuovo crossover progettati e costruiti a mano dai tecnici Rega. Il nuovissimo driver di bassi e medi (realizzato con un cono in carta rinforzata) è il cuore dei diffusori della nuova serie RX e si combina perfettamente con la nuova unità tweeter Rega ZRR. Entrambi sono installati su un cabinet più grande rispetto a quello utilizzato per la serie precedente, costruito con uno strato di 18 mm in MDF e ricoperto da un legno con bellissime venature. Le RX3 si integrano perfettamente in ogni ambiente e regalano performance e musicalità eccezionali con una risposta pulita e precisa sulle basse frequenze

8. CANTON CHRONO 80 DC

La nuova serie Chrono presenta il telaio dei medi e dei bassi in titanio di alta qualità come la serie Vento.  I woofer della Chrono 90 e Chrono 80 utilizzano una nuova membrana a doppio cono con superficie continua. I cabinet dei diffusori sono ora più profondi e la costruzione a base piatta con bass reflex posteriore.

9. Dynaudio EMIT M30

Dynaudio EMIT M30 è il nuovo diffusore da pavimento entry-level di Dynaudio, una vera e propria centrale di potenza e qualità, ed offre i migliori valori di qualsiasi diffusore nella sua classe. La serie Emit incorpora uno straordinario livello di tecnica, innovazione e prestazioni, adatte a chi si avvicina alla musica e vuole da subito assaporare la vera fedeltà sonora, senza scendere a compromessi.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.