MOON annuncia il Voice 22, il primo diffusore nella storia di Simaudio

6 Maggio 2022

In un’espansione del suo ampio catalogo di elettronica high-end di alto livello, Moon ha annunciato la sua prima offerta di altoparlanti nel nuovo Voice 22.

L’azienda canadese ha ora completato le sue linee di prodotti con i diffusori da stand Voice 22 per offrire una soluzione di sistema completa, dalla sorgente e componenti di amplificazione agli altoparlanti. Mentre l’elettronica di Moon si rivolge al mid-fi ai livelli più alti dei prodotti di fascia alta, l’azienda ha ora presentato un altoparlante da supporto lanciato nel settore del prezzo medio. Naturalmente, ad intuito potrebbe esserci un ampliamento della linea per offrire soluzioni da pavimento e, possibilmente, audiovisive (canale centrale e subwoofer, forse?).

Il Voice 22 è stato progettato per essere montato su supporto ma Moon offre anche una “Hover Base” su misura che consente il posizionamento sugli scaffali fornendo una solida piattaforma e isolamento dalla distorsione vibrazionale. Come suggerisce il nome, l’Hover Base sembra “far fluttuare” gli altoparlanti Voice 22 fornendo allo stesso tempo un’estetica “elegante”. Moon ha anche annunciato lo Stand 22, un supporto in acciaio inossidabile verniciato a polvere con finitura nera opaca per Voice 22.

Gli altoparlanti Voice 22 adottano driver di alta qualità per il loro design a 2 vie. Il tweeter a cupola morbida da 29 mm è montato all’interno di una guida d’onda di controllo della dispersione per buone prestazioni in asse/fuori asse. Promettente in termini di coesione di frequenza, il tweeter è posizionato in prossimità del driver medio-basso in polipropilene caricato minerale da 155 mm.

Per quanto riguarda le specifiche il Voice 22 ha una sensibilità di 89 dB (2,83 V/1 m) mentre la sua impedenza è indicata come 6 ohm nominali. La risposta in frequenza va da 55 Hz a 24 kHz (+/- 3dB) con una “gamma di frequenza” che estende le specifiche da 45 Hz a 30 kHz (+/- 6dB). La frequenza di crossover è 1,5 kHz.

Il Product Manager di Moon, Dominique Poupart, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che ora si possa possedere un sistema Moon completo, che non dipenda dai diffusori di altri produttori. Come con gli altri nostri prodotti, abbiamo creato i nostri design e le nostre tecnologie, puntando alla trasparenza e al realismo e a preservare la scala e la dinamica degli strumenti musicali realistici”.

MOON’s Voice 22 è disponibile in una scelta di finitura nera o bianco lucide con griglie ricoperte in tessuto magnetico abbinate e ha un prezzo di £ 2.650/ € 3.000 la coppia.

Vuoi altri contenuti come questo?

Ricevi i migliori articoli direttamente nella tua casella di posta!

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

Supporto

“Ciao, Sono qui per aiutarti, ci sono oltre 5000 prodotti sul sito e so che è abbastanza difficile districarsi tra categorie e caratteristiche tecniche. Utilizza il metodo che ti è più congeniale per ricevere assistenza .”
Gianmarco

Whatsapp

3319158844

Email

Orari 10:00-13:00 | 17:00-20:00

Chiuso Domenica e Lunedì pomeriggio

Magicsound.it
Logo
Carrello