Musical Fidelity M6: ecco 2 new entry

24 Marzo 2019

Un integrato e una accoppiata pre/finale ad arricchire il catalogo del costruttore inglese

La “Serie 6” di Musical Fidelity è una tra le più apprezzate dal pubblico. È la quarta per importanza nel catalogo, e offre prodotti di livello molto elevato ad un prezzo estremamente conveniente. Direttamente derivata dalla Serie 8 e dai top di gamma Nu-Vista, la Serie 6 aveva bisogno di un ritocco nella gamma, in modo da poter venire incontro davvero a ogni esigenza. Un integrato, M6si, un lettore di CD M6scd, un DAC, M6s DAC e di recente introduzione il pre phono M6 Vinyl. E adesso tre nuovi prodotti, M6s 500i, un integrato da ben 500Wx2 su 8 ohm, M6s PRE, un pre in classe A pura, e il finale M6s PRX da 2x230W su 8 ohm con alimentazione CRPS.
M6s 500i è davvero un prodotto che ha dell’unico. Ricalca le orme di A1000, il primo super-integrato di Musical Fidelity che negli anni ’90 fece scalpore. In questo quarto di secolo il costruttore inglese ha continuato a perfezionare il progetto, e anche grazie all’apporto dei nuovi semiconduttori, è riuscita ad ottenere prestazioni e potenza strabilianti, a un prezzo estremamente conveniente. M6s 500i: incredibile capacità di pilotaggio, prestazioni tecniche eccezionali e qualità costruttiva solida ed affidabile e in grado di pilotare agevolmente qualsiasi diffusore senza alcun affanno. Cinque gli ingressi: 4 linea e 1 bilanciato XLR con doppi binding post per cablaggio bi-wiring. La costruzione è monumentale, configurazione completamente dual-mono a partire dai grossi trasformatori toroidali, 8 transistor di potenza per canale, stadi di alimentazione separati e con stabilizzatori dedicati, simmetria totalmente complementare. Ma la cosa migliore è ascoltare l’M6s 500i. Il suono è dinamico, energetico, e in grado di ricostruire un palcoscenico sonoro ampio e profondo.
M6s PRE è un prodotto senza limiti. La sua ampia versatilità si unisce a prestazioni superlative, per un preamplificatore in grado di interfacciarsi senza problemi con qualsiasi amplificatore finale. La configurazione è in classe A pura e per costruirlo la Musical Fidelity ha selezionato i migliori componenti, in modo da non creare sbilanciamenti tra i canali. M6s PRE ha una serie d’ingressi adatti ad interfacciarsi con qualsiasi sorgente: uno stadio phono MM / MC, due ingressi bilanciati, tre linea, un tape-loop e un ingresso USB per essere collegato a qualsiasi PC/MAC (24/96); non può mancare il bypass home theater sia su ingressi bilanciati che linea. Le prestazioni sono sbalorditive, M6s PRE suona dolce, chiaro e veloce, con bassi profondi ed estesi, insomma un preamplificatore assoluto, soprattutto se messo in relazione al prezzo.
M6s PRX, infine, è un amplificatore di potenza da 260 Watt per canale con un esclusivo alimentatore CRPS di nuova tecnologia. M6s PRX condivide la stessa topologia di base dei fratelli maggiori Titan o AMS50, con alimentazione CRPS che gli consentono livelli di prestazioni davvero unici. M6s PRX può pilotare diffusori anche molto esigenti ed ha –unico nel suo genere- due ingressi commutabili.
Tutti i modelli sono disponibili sia in nero che in alluminio.

Caratteristiche tecniche

M6s 500i
Potenza di uscita: 500W per canale 8 ohm
Distorsione THD: <0,01% (20 Hz-20kHz) Rapporto segnale/rumore: >100dB (pesato A)
Risposta in frequenza (+0/-0,1dB): 10hz-20kHz
Ingressi: 4 linea, 1 XLR
Uscite: 1 preout, 1 tape out
Dimensioni: 440x160x460 mm
Peso: 30Kg

M6s PRE
Distorsione THD: <0,004% (20 Hz-20kHz) Rapporto segnale/rumore: >96dB (pesato A)
Risposta in frequenza (+0/-0,1dB): 10hz-80kHz
Ingressi: 4 linea, 2 XLR, phono MM/MC
Uscite: 2 preout (XLR/RCA), 1 tape out
Dimensioni: 440x160x460 mm
Peso: 11,4Kg

Prezzi
M6s 500i 3.999 Euro
M6s PRE 1.899 Euro
M6s PRX 2.599 Euro

  • Prodotto
  • Specifiche tecniche
  • Foto
Dynavox MULTIPRESA X7000 - Multipresa
Finitura

,

Vuoi altri contenuti come questo?

Ricevi i migliori articoli direttamente nella tua casella di posta!

Contattaci per avere supporto

Siamo qui per aiutarti utilizza i bottoni in basso per ricevere consulenza o informazioni sulla disponibilità dei prodotti

Lun 9:00-13:00
Mar-Sab 9:00-13:00 16:30-20:00
Dom Chiuso

Contattaci con WhatsApp

Lun 9:00-13:00
Mar-Sab 9:00-13:00 16:30-20:00
Dom Chiuso

Email

Puoi scriverci una Email, saremo felici di rispondere alle tue richieste.

Lun 9:00-13:00
Mar-Sab 9:00-13:00 16:30-20:00
Dom Chiuso

Chiamaci

Puoi chiamarci senza problemi, vocalmente sarà più semplice trovare insieme le soluzioni giuste

Lun 9:00-13:00
Mar-Sab 9:00-13:00 16:30-20:00
Dom Chiuso

Contattaci con WhatsApp

Orari LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20

Email

Puoi scriverci una Email, saremo felici di rispondere alle tue richieste.

Orari LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20

Chiamaci

Puoi chiamarci senza problemi, vocalmente sarà più semplice trovare insieme le soluzioni giuste

Orari LU: 10-13 MA-SA: 10-13/17-20

Magicsound.it
Logo
Carrello