NAD lancia il nuovo amplificatore di streaming C 700 BluOS

6 Maggio 2022

Una soluzione compatta e moderna progettata per l’era dello streaming. La nuova serie Classic presenta la potente amplificazione HybridDigital UcD, 80 watt per canale e l’interfaccia integrale dell’app BluOS .

NAD Electronics, l’apprezzato produttore di componenti audio/video ad alte prestazioni, continua la sua espansione nella categoria “just add speakers” con l’introduzione del C 700 BluOS Streaming Amplifier. Il prezzo al dettaglio suggerito per il C 700 è di 1499 dollari (£1299 / €1499).

Con un design compatto e moderno, il C 700 è stato progettato con un ascoltatore in mente che cerca un’esperienza di ascolto senza compromessi. All’interno del solido alloggiamento in alluminio si trova un potente amplificatore HybridDigital UcD e uno streamer di rete BluOS Enabled. Utilizzando l’intuitiva app BluOS, la possibilità di ascoltare la musica da una libreria digitale, o lo streaming da internet radio e servizi online come Spotify, Amazon Music HD, Tidal e Qobuz non potrebbe essere più facile. Il C 700 offre un’esperienza simile al premiato Masters Series M10 BluOS Music Streaming Amplifier.

Design compatto e moderno
Grazie al suo design elegante e minimalista e ai materiali di prima qualità, il C 700 coinvolgerà gli ascoltatori più esigenti, sia acusticamente che visivamente. Il C 700 è alloggiato in un solido case di alluminio, con un pannello frontale in vetro liscio e un display a colori ad alta definizione da 5″ che mostra la grafica degli album, lo stato delle tracce e le impostazioni del sistema. Attraverso il display a colori del C 700, la regolazione delle impostazioni dell’amplificatore è veloce e conveniente, con l’ulteriore vantaggio di avere la possibilità di imparare i comandi da qualsiasi telecomando preesistente.

“Il C 700 crea un valore eccezionale per chi cerca un sistema musicale autonomo moderno e facile da usare”, commenta Cas Oostvogel, Product Manager di NAD. “Fin da quando NAD ha introdotto il leggendario amplificatore integrato 3020 nel 1978, il marchio NAD è stato rinomato per valore, prestazioni e innovazione. Con il C 700 BluOS Streaming Amplifier, NAD ha completamente aggiornato quella tradizione per l’era dello streaming.”

Potente amplificazione HybridDigital UcD
Il design altamente efficiente dell’amplificatore UcD è rinomato per l’ultra-basso rumore e distorsione attraverso l’intera gamma di frequenze, indipendentemente dal carico degli altoparlanti. Impiegando la collaudata tecnologia di amplificazione HybridDigital UcD di NAD, il C 700 può erogare 2×80 watt di potenza continua e 2×120 watt di potenza istantanea, per una riproduzione musicale senza sforzo.

Basta aggiungere gli altoparlanti
Il C 700 ha tutto il necessario per riprodurre musica, semplicemente aggiungendo degli altoparlanti. L’applicazione BluOS crea un modo intuitivo per selezionare la musica da decine di diversi servizi di streaming, radio internet, o per riprodurre la musica memorizzata su un disco esterno collegato alla porta USB del C 700.

Oltre alle uscite per gli altoparlanti di grado audiofilo, il C 700 ha un’uscita per il subwoofer
dove è necessario. Comode impostazioni di crossover basso e alto nell’app BluOS forniscono una miscela senza soluzione di continuità tra il subwoofer e gli altoparlanti principali.

Il C 700 ha due coppie di ingressi analogici RCA, così come ingressi digitali coassiali e ottici, per collegare lettori di dischi, console di gioco, adattatori multimediali e altri componenti. C’è anche una porta HDMI eARC per collegare un HDTV con supporto HDMI ARC. Questo permette al C 700 di essere regolato dal telecomando della TV. Il Bluetooth aptX HD a due vie fornisce un modo conveniente per ascoltare la musica attraverso cuffie wireless e lo streaming audio da qualsiasi dispositivo intelligente.

Caratteristiche principali
Amplificatore HybridDigital UcD
Potenza continua: 80 Watt per canale su 8/4 ohm
Potenza istantanea: 120 Watt per canale
Il display informativo a colori ad alta definizione da 5″ mostra l’arte dell’album, l’avanzamento delle tracce e le impostazioni del sistema
Corpo in alluminio solido e pannello frontale in vetro
Funziona con l’intuitiva app BluOS Controller per Android, iOS, macOS e Windows
BluOS streaming multi-room a 63 zone
Audio ad alta risoluzione a 24-bit/192Hz
Decodifica e rendering MQA
Streaming lossless e ad alta risoluzione da Amazon Music HD, Deezer, Idagio, Qobuz e Tidal
Supporto per Apple AirPlay 2, Spotify Connect e Tidal Connect
Controllo vocale tramite Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant
Ingressi digitali ottici e coassiali
Porta HDMI eARC
Bluetooth aptX HD a due vie
12V Uscita trigger

Fonte: https://nadelectronics.com/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

 
Magic Sound Hi-Fi
Logo
Contattaci per ogni tuo dubbio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Carrello