Niente più caricabatterie venduti con gli smatphone?

Caricabatterie per smartphone5

Samsung potrebbe non includere caricabatterie nelle scatole di alcuni dei suoi smartphone a partire dal 2021, secondo un rapporto del sito di notizie coreano ETNews. La società li sta eliminando perché molte persone hanno già caricabatterie e ciò servirebbe anche a contribuire a ridurre i costi, afferma il rapporto.

Anche se non includere un caricabatterie nella confezione potrebbe sembrare una grande mossa, secondo quanto riferito Samsung non è l’unico grande produttore di telefoni che sta considerando l’idea. Apple potrebbe fare qualcosa di simile non includendo un caricabatterie con la gamma di iPhone di quest’anno, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo. Apple potrebbe anche eliminare gradualmente i caricabatterie da 5 W e 18 W attualmente forniti con iPhone (a seconda del modello acquistato) e offrire invece un nuovo caricabatterie rapido da 20 W che verrà venduto separatamente, ha affermato Kuo.

La rimozione dei caricabatterie potrebbe essere un modo importante per Samsung e Apple di ridurre i costi di vendita dei telefoni e ridurre le dimensioni della confezione del telefono, ma potrebbe anche avere un impatto significativo sull’ambiente. Toglierli da alcuni degli smartphone più venduti potrebbe aiutare a ridurre il numero di caricabatterie che non vengono utilizzati e vengono gettati via perché le persone hanno ne hanno già magari sparsi per casa.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.