NUOVO DAC/AMPLI CUFFIA NUPRIME ALITA

23 Marzo 2024

Amplificatore per cuffie bilanciato di classe mondiale ad alta potenza

L’amplificatore per cuffie Alita deriva dalla serie NuPrime 10 ed è in grado di pilotare le cuffie più esigenti, attraverso la presa bilanciata Pentaconn da 4,4 mm o la presa stereo standard da 6,3 mm. La presa “Pentaconn” (prodotta da Nippon Dics Co.) è il nuovo standard unificato per la connessione bilanciata delle cuffie che i produttori di cuffie e cavi utilizzano nei loro nuovi e futuri prodotti. I componenti di qualità audiofila e un layout completamente bilanciato assicurano una diafonia minima e la massima separazione dei canali. Fornendo fino a 1,2 W di potenza in uscita, il circuito supporta la guida a terra singola, non bilanciata, completamente bilanciata e bilanciata attiva. Oltre a offrire un alto livello di trasparenza attraverso entrambi i tipi di connessione, ognuno offre un sapore leggermente diverso.

Attraverso l’uscita bilanciata della presa Pentaconn da 4,4 mm, gli ascoltatori apprezzeranno lo sfondo incontaminato con l’assenza di rumore. Il palcoscenico è ampio e possiede una forte presenza con un basso pieno ed esteso.

Attraverso l’uscita da 6,3 mm, il suono è chiaramente delineato e ha un senso di naturalezza. Le prestazioni di gamma media sono un momento saliente di rilievo e l’imaging è fortemente focalizzato.

Un preamplificatore della classe di riferimento
Per soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano eliminare componenti aggiuntivi nel proprio sistema, un preamplificatore di fascia alta in grado di pilotare direttamente l’amplificatore di potenza è una parte essenziale del design. L’Alita include funzionalità prese in prestito dai preamplificatori tradizionali di fascia alta:

Avanzata, FPGA ha implementato una rete ladder con resistore commutato per il controllo del volume, ovvero un singolo resistore nel percorso del segnale a qualsiasi impostazione di volume.
Volume regolabile individualmente su ciascun ingresso per una corrispondenza precisa del livello della sorgente.
Regolazione del volume con 99 incrementi precisi, 0,5 dB.
Il cuore
Come cuore di un sistema audio, Alita supporta un ampio numero di input e formati. Utilizzando uno dei DAC audio a 32 bit con le migliori prestazioni al mondo, l’AK4493, l’EQ è solo un primo passo per la progettazione del DAC definitivo. Le soluzioni all’avanguardia, prontamente disponibili per tutti i fornitori, insieme all’esperienza e al know-how proprietario nella creazione di numerosi prodotti premiati da Editor’s Choice e Product of TheYear, elevano NuPrime Alita ben al di sopra della concorrenza.

Circuito di potenza
Il ronzio AC viene ridotto al minimo utilizzando un alimentatore a basso rumore con trattamento antivibrante. Anche il resto del circuito di alimentazione di bordo è progettato per ridurre al minimo il rumore.

Alita 2 510x340 1 1024x683 1

Caratteristiche principali:
Supporto bilanciato per presa “Pentaconn” da 4,4 mm e uscite per cuffie stereo standard da 6,3 mm.
Il chip NuPrime SRC IC fornisce l’elaborazione FPGA in cui i segnali di ingresso vengono sottoposti a campionamento in mega hertz prima di essere convertiti in frequenza di campionamento mirata con jitter e distorsione ultra bassi.
AKM di ultima generazione: DAC stereo a 32 bit Premium di alta qualità audio (AK4493 EQ). DAC all’avanguardia con caratteristiche sonore più calde, che supporta USB PCM 384 e DSD256.
Un’implementazione NuPrime proprietaria che è anche in grado di decodificare i formati DoP tramite input coassiali e ottici (per supportare il dispositivo portatile NuPrime Omnia in grado di generare flussi DoP oltre a S / PDIF).
Piedini di isolamento NuPrime senza vibrazioni (in attesa di brevetto *).
Porta di estensione per dongle Bluetooth e streaming audio WiFi (opzionale).
Controllo completo a microprocessore con conservazione della memoria.
Cinque ingressi digitali e un ingresso stereo per la massima flessibilità del sistema.
Supporta la riproduzione nativa DSD con il metodo ASIO2.1 e DoP.
JFET a bassissimo rumore nello stadio di ingresso per il rumore più basso possibile.
Regolazione del volume con 99 incrementi precisi di 0,5 dB.
Avanzata, FPGA ha implementato una rete ladder con resistore commutato a film sottile per il controllo del volume, con un singolo resistore nel percorso del segnale a qualsiasi impostazione di volume.
Volume regolabile individualmente su ciascun ingresso per una corrispondenza precisa del livello delle fonti.
Software driver esclusivo per Windows. Software driver standard per Mac.
Modalità di trasferimento asincrono.
Consumo energetico molto basso in modalità standby.
Disponibile con finitura in alluminio anodizzato grigio.
Utilizzo di ricevitori e dongle audio Bluetooth e WiFi
NuPrime ha definito una porta USB di tipo A per trasportare dati S / PDIF e alimentazione a 5 V per la connessione a un ricevitore audio wireless esterno utilizzando solo un cavo USB standard.

I ricevitori wireless NuPrime Omnia WR-1, Bluetooth dongle BT-9 e D-Stream Audio Primo HD (24-bit / 192kHz) hanno una porta micro USB compatibile con questa specifica. Ciò consente di utilizzare un cavo standard da USB-A a micro USB standard per l’alimentazione del ricevitore e il trasferimento di dati audio wireless in formato S / PDIF.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

Magicsound.it
Logo
Confronta articoli
  • Total (0)
Confronta
0
Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋 sono Gianmarco
sono qui per aiutarti, non esitare a chiedere se hai bisogno di supporto 😊
Carrello