L’AUTOMAT A1, realizzato a mano in Germania da Pro-Ject con una “ricchezza di esperienza nella produzione di giradischi”, ha avvio/arresto completamente automatico e durante il funzionamento il meccanismo automatico si disinnesta completamente.
L’AUTOMAT A1 è dotato di un braccio in alluminio di massa ridotta da 8,3″ dotato di un Ortofon OM10. La forza di tracciamento e l’anti-skate sono preimpostati in fabbrica, il che lo rende un giradischi “plug and play”. Il braccio presenta un nuovo guscio in polimero rinforzato con fibra di carbonio progettato specificamente per l’A1.
Il piatto in alluminio, prodotto al 100% in Germania, viene prima stampato, piegato e perforato, quindi inviato a un secondo fornitore per la fosfatazione e la disoleazione, dopodiché viene aggiunto un anello di smorzamento interno per aumentare la massa e ridurre le risonanze. Quindi il piatto viene girato e bilanciato con precisione.
AUTOMAT A1 è dotato di un preamplificatore phono MM commutabile integrato e viene fornito con cavi phono semisimmetrici Premium “Connect E” di Pro-Ject. Si trova su quattro piedini smorzati in silicone e include una copertura antipolvere.
Specifiche:
Velocità: 33, 45 (cambio di velocità elettronico)
Principio di trasmissione: trasmissione a cinghia, completamente automatico
Piatto: piatto in alluminio smorzato
Wow & flutter: 33: +/-0,27%; 45: +/-0,25%
Deriva di velocità: 33: +/-0,75%; 45: +/-0,65%
Segnale-rumore: 65dB
Braccio: braccio ultraleggero in alluminio da 8,3”
Lunghezza effettiva del braccio: 211 mm Sbalzo: 19,5 mm
Accessori
inclusi: alimentatore 15 V CC / 0,8 A, coperchio antipolvere, adattatore singolo da 7 pollici , tappetino in feltro, cavo fono
Consumo energetico: 1,5 W
Dimensioni: 430 x 130 x 365 mm (LxAxP)
Peso: 5,6 kg netti