Rega svela il suo progetto segreto: i diffusori Rega AYA

23 Marzo 2024

Sviluppati da un team di designer guidati dal fondatore di Rega Roy Gandy, questi diffusori da pavimento 2.5 vie promettono di offrire un suono dettagliato ed equilibrato, con bassi precisi, la gamma media caratteristica Rega ed alti cristallini.

Rega AYA

Uno sguardo al design

L’innovativo cabinet, prodotto nel Regno Unito, è modellato in GRC (cemento rinforzato con vetro): le fibre di vetro che compongono la struttura ne riducono il peso aumentandone al contempo l’integrità.
L’ingegnosità del nuovo cabinet si unisce alla configurazione dell’unità drive, accogliendo in modo ideale il tweeter Rega ZRR, il driver mid-bass MX-125 realizzato a mano da 5″ e l’unità bassi RR7.8 da 7″ – anch’essa realizzata a mano.
I diffusori presentano la porta reflex frontale, per un posizionamento flessibile; un nuovo crossover ed ogni aspetto messo a punto per offrire le migliori prestazioni possibili. 

Rega AYA coppia

I diffusori Rega AYA presentano una finitura pannello frontale chiamata Steel Grey (grigio acciaio), con cabinet grigio scuro.

Sono disponibili eleganti griglie opzionali, ad un prezzo consigliato al pubblico di 110€ la coppia. 

Rega AYA living

Disponibilità e prezzi

I diffusori Rega AYA sono in arrivo in Italia da Ottobre 2023, ad un prezzo suggerito al pubblico di €1.990,- (la coppia). 

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.

2 Commenti
Mostra tutto Più utili Valutazione più alta Valutazione più bassa Aggiungi la tua recensione
  1. Buongiorno.
    Le chiedo informazione su alcuni diffusori dei quali non ho possibilità di ascolto.

    Wharfedale Linton – Wharfedale Aura2 – Rega Aya – Kef R3 Meta.

    Andranno a lavorare su Amplificatore Naim o Rega.

    Come timbrica tendente al “caldo” e non stancante (questo mi preoccupa un pochino per le Aura2 con Tweeter a Nastro) anche se mai ascoltate.
    Grazie e cordiali saluti.

    • le Aura sono mediamente morbide, sicuramente meno delle linton, ma nella media di quello che esiste non sono di certo tra i prodotti piu’ aperti. Ovviamente il tw di heil si sente ma di solito non e’ particolarmente aggressivo.
      Per restare su una timbrica piu’ morbida io direi di optare per il Rega. In ogni caso andrebbero acquistati prima i diffusori, poi’ l’ampli, poi i cavi di potenza, in modo da poter effettuare un impianto timbricamente indirizzato ai proprio gusti.

Lascia un commento

Magicsound.it
Logo
Confronta articoli
  • Total (0)
Confronta
0
Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋 sono Gianmarco
sono qui per aiutarti, non esitare a chiedere se hai bisogno di supporto 😊
Carrello