Cambridge Audio dà una spinta ai propri streamer musicali con Tidal Connect

23 Marzo 2024

La società hi-fi con sede nel Regno Unito, Cambridge Audio , ha annunciato l’aggiunta della tecnologia TIDAL Connect ai propri dispositivi di streaming musicale. TIDAL Connect consente il controllo diretto della riproduzione del servizio musicale TIDAL utilizzando l’app TIDAL per iOS e Android. Ciò consente l’accesso diretto alle numerose funzioni di scoperta musicale di TIDAL e alle playlist personalizzate. È molto simile a Spotify Connect , tranne per il fatto che consente lo streaming di musica di qualità CD e tracce TIDAL Masters (MQA), che Spotify non ha.

L’aggiornamento di TIDAL Connect sarà disponibile su dispositivi selezionati tramite un aggiornamento del firmware; l’elenco completo dei dispositivi / date disponibili di seguito.

Cambridge Audio CXN (V2)
Un aggiornamento del firmware per il supporto di TIDAL Connect è ora disponibile per i seguenti streamer Cambridge Audio:
• Edge NQ
• CXN (V2)
• 851N
• CXN (V1)
• StreamMagic 6 (V2)

I seguenti modelli riceveranno l’aggiornamento del firmware TIDAL Connect il 7 aprile 2021:
• CXR120
• CXR200

Maggiori informazioni dal seguente comunicato stampa :
Londra, Regno Unito – Cambridge Audio ha aggiornato la sua gamma di streamer audio di rete per includere la più recente tecnologia TIDAL Connect.

Con oltre 50 anni di esperienza nella creazione dei migliori prodotti audio di qualità, Cambridge Audio ha sempre capito che i suoi clienti amano ascoltare le loro raccolte musicali in una varietà di modi diversi. L’aggiunta di TIDAL Connect espande la ricchezza di opzioni già disponibili nella pluripremiata gamma di streamer audio di rete dell’azienda.

Con TIDAL Connect, puoi controllare la riproduzione della musica sugli streamer Cambridge Audio direttamente utilizzando l’app TIDAL per iOS e Android.

Il supporto di TIDAL Connect è disponibile sull’attuale line-up di streamer di Cambridge Audio che utilizzano la sua acclamata piattaforma di streaming StreamMagic . Ove possibile, Cambridge Audio si impegna a supportare i suoi vecchi lettori di rete molto tempo dopo la loro disponibilità nella vendita al dettaglio. Pertanto, TIDAL Connect sarà disponibile anche su prodotti meno recenti come i modelli CXN (V1), StreamMagic 6 (V2) e CXR120 / CXR200.

Un aggiornamento del firmware per il supporto di TIDAL Connect è ora disponibile per i seguenti streamer Cambridge Audio:

Edge NQ
CXN (V2)
851N
CXN (V1)
StreamMagic 6 (V2)
I seguenti modelli riceveranno l’aggiornamento del firmware TIDAL Connect il 7 aprile 2021:

CXR120
CXR200
“StreamMagic è pluripremiata, acclamata dalla critica e una delle piattaforme di streaming di maggior successo nella storia recente dell’audio. Un team dedicato di ingegneri ha trascorso gli ultimi 11 anni a perfezionare e aggiornare costantemente le proprie capacità e la maggior parte di questi ingegneri era presente al lancio del nostro primo lettore di rete. Hanno imparato molto lungo la strada, il che a sua volta può solo avvantaggiare i nostri ascoltatori. Attualmente stiamo lavorando al nostro modulo di quarta generazione, ma, ove possibile, continuiamo a supportare e aggiornare i nostri lettori di rete più vecchi molto tempo dopo la loro scadenza “, afferma Tony Stott, Responsabile del marketing dei prodotti, Cambridge Audio.

TIDAL Connect è stato annunciato nell’ottobre 2020 e consente agli abbonati di controllare lo streaming musicale sui prodotti compatibili direttamente dall’app TIDAL. Sebbene sia possibile accedere al servizio di streaming musicale ad alta risoluzione di TIDAL utilizzando l’app StreamMagic di Cambridge Audio, l’aggiunta di TIDAL Connect offre un maggiore grado di flessibilità per i clienti esistenti. TIDAL Connect è in grado di riprodurre brani di qualità CD e tracce Master ad alta risoluzione (MQA).

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

Magicsound.it
Logo
Confronta articoli
  • Total (0)
Confronta
0
Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋 sono Gianmarco
sono qui per aiutarti, non esitare a chiedere se hai bisogno di supporto 😊
Carrello