Denon presenta DP-3000NE

21 Settembre 2023

Il ritorno di Denon nei giradischi a trazione diretta

Denon ritorna protagonista nel segmento dei giradischi a trazione diretta, con un giradischi premium di sicuro successo.
La costruzione solida di DP-3000NE ed il suo braccio a forma di S offrono una riproduzione dettagliata e priva di risonanza; tutto nel suo design, dal motore Direct Drive ai piedini isolanti e regolabili, è votato ad offrire prestazioni di alto livello e massima precisione nella riproduzione.

Denon DP 3000NE side

Progettato per le massime prestazioni

L’originale braccio a forma di S di Denon – recentemente migliorato – sopprime le vibrazioni e ottimizza l’angolo di tracciamento in qualsiasi punto del disco; il motore Direct Drive garantisce una velocità di rotazione che non fluttua, indipendentemente dalla velocità o dal carico selezionato, e raggiunge quasi istantaneamente la massima velocità. Nessuna cinghia che si deteriora nel tempo; presenta inoltre il controllo del motore Space Vector PWM, un algoritmo per controllare l’alimentazione del motore per ridurre notevolmente le armoniche e garantire una tensione continua affidabile per una velocità estremamente precisa.

Denon DP 3000NE up

L’innovativa alimentazione migliora notevolmente il rendimento dei giradischi; le tecnologie adottate consentono un funzionamento preciso ed esente da qualsiasi disturbo indotto, risolvendo anche le fluttuazioni di tensione e frequenza dovute a variazioni presenti sulla rete elettrica.

Denon DP 3000NE side2

Grazie alle diverse opzioni di regolazione del braccio Denon è possibile l’uso di un’ampia varietà di testine MM o MC (testina non inclusa); il porta testina segue lo standard a baionetta SME, che lo rende facilmente sostituibile o rimuovibile per adattarsi a una testina diversa.
Con la regolazione dell’altezza verticale di 9 mm alla base del braccio, anche l’angolo di tracciamento verticale può essere facilmente regolato. 
Il selettore di velocità garantisce il supporto della riproduzione a 33 1/3 rpm e 45 rpm; si possono anche riprodurre dischi a 78 giri.

Denon DP 3000NE shell

La struttura del cabinet è realizzata in fibre di legno che creano una struttura rigida, per alte prestazioni e qualità del suono, con un’impiallacciatura in legno naturale opaco (ebano scuro) che, a contrasto con piatto, braccio e controlli in metallo, dona al giradischi un’aspetto elegante ed esteticamente memorabile.
piedini isolanti e regolabili proteggono la riproduzione da eventuali vibrazioni provenienti dalla superficie su cui è posizionato il giradischi e portano il piatto ad essere perfettamente in equilibrio. Il giradischi è inclusivo di un bellissimo coperchio antipolvere facilmente rimovibile durante l’ascolto.

Denon DP 3000NE feet

Disponibilità e prezzo

DP-3000NE sarà disponibile in Italia da Ottobre 2023, con un prezzo suggerito al pubblico di 2.499,-€ .

Denon DP 3000NE close

Vuoi altri contenuti come questo?

Ricevi i migliori articoli direttamente nella tua casella di posta!

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

Supporto

“Ciao, Sono qui per aiutarti, ci sono oltre 5000 prodotti sul sito e so che è abbastanza difficile districarsi tra categorie e caratteristiche tecniche. Utilizza il metodo che ti è più congeniale per ricevere assistenza .”
Gianmarco

Whatsapp

3319158844

Email

Orari 10:00-13:00 | 17:00-20:00

Chiuso Domenica e Lunedì pomeriggio

Magicsound.it
Logo
Carrello